davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Ho parlato con Alex di Serial tuning..potremmo fare una giornata a Gennaio con mappe+scarichi(non per forza entrambi, sia chiaro!) per tutti i modelli, diesel, RS, TCE... Chi sarebbe interessato?
A me potrebbe interessare... Alex ha già mappato dei TCE?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
se è possibile avere indicazioni su prezzo della rimappa + prova al banco pre/post, su una stima di un gruppo di circa 5-10 persone, grazie. Con un numero simile di persone penso che il prezzo sarebbe di 400 euro comprese rullate prima e dopo. Per chi ha l'RS sarebbe veramente interessante perchè con 2300 euro potrebbe portare l'auto a 300 cv con prova al banco prima e dopo, scarico completo e mappa personalizzata. Per i diesel di solito chiede 50 euro per la disattivazione FAP (se si monta il downpipe, che per ora non abbiamo fatto), 350 per la mappa. Se mettete giù una lista comincio a parlargliene...se gli admin mi autorizzano apro una discussione apposita.
|
|
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 08:46:58 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
Con un numero simile di persone penso che il prezzo sarebbe di 400 euro comprese rullate prima e dopo.
se fossero 300€, sarebbe più interessante, calcolando che, per conto mio, avrei da fare 220 km andata/ritorno
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
I prezzi sono in arrivo! Alla fine i componenti costeranno uguale a quelli per l'RS, mancano solo i terminali doppi.
300 sono un po' pochini...
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
...300 sono un po' pochini...
io ho solo fatto la mia proposta , perchè ho la possibilità di mapparla dalla conoscenza di Damiano a 250€ e verrebbe persino a Brescia, ergo 0 spese di viaggio; perciò ti dico che, se la proposta fosse più allettante, magari la gente sarebbe più invogliata a venire e ci scapperebbe persino lo scarico ti ripeto, è solo il mio pensiero, e ti ringrazio per l'iniziativa che avete preso, poi la gente si adegua di conseguenza in base alle proprie possibilità
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Si parla di mappa personalizzata con prove a banco contro mappa fatta non si sa bene su quali basi...per 50-100 euro di differenza io non avrei dubbi.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
Si parla di mappa personalizzata con prove a banco contro mappa fatta non si sa bene su quali basi...per 50-100 euro di differenza io non avrei dubbi.
Mi pare abbastanza giusto il prezzo, viste le rullate prima e dopo e la possibilità di poter montare anche lo scarico già testato. Da me hanno chiesto il doppio x il mio diesel ma io avrei fatto da cavia!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Che poi non ho capito...la cavia visto che rischia dovrebbe averla gratis la mappa...non di più!
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
Che poi non ho capito...la cavia visto che rischia dovrebbe averla gratis la mappa...non di più!
Non quando il tuo nome è Alosa ...... o Pincopallino ma hai un banco a rulli.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
A quanto pare...parlavo con Evolve http://www.evolveautomotive.com/ nostro distributore e rinomato mappatore in UK e USA la settimana scorsa e mi diceva appunto che quando sviluppano una mappa la fanno gratis al primo cliente...
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Quindi Davide89 (ciao! Non ti si vedeva piu' sul forum! ) stai mandando un messaggio subliminale dicendoci che i tuoi +30CV sono arrivati by Alosa? Anch' io sono dell' idea che il primo debba essere favorito pero' se la mappa deve essere personalizzata dopo lo studio iniziale per la creazione della base di partenza c'e' sempre un' ulteriore sviluppo a seconda della necessita' del cliente oltre al costo della rullata. Ma costa cosi' tanto rullare l' auto?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079
Ringraziato: 131
|
Tutta la giornata no, ma mezza va via tutta. Quando mappai la Megane 2 sono andate via 6 ore buone tra rullate varie e mappa, prezzo 300 euro. Con la Twingo 1.2 tce avevo fatto da cavia, 4 giorni interi x farla e alla fine non ho pagato niente, tutto il lavoro fatto con me presente e almeno una trentina di rullate, tutto questo da Garage M.P. di Erba.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Ti posso dire che il banco prova frenato ha dei costi di corrente e di manutenzione non indifferenti...noi siamo una grande azienda che vende in tutto il mondo e quindi "possiamo permetterci" di fare le prove al banco a prezzi modifici o addirittura gratuitamente a chi monta gli scarichi, anche per nostra documentazione, ma un preparatore a livello Italiano, specialmente se non famoso, in qualche modo deve ammortizzare la spesa di acquisto e i costi, quindi non mi stupisco se alcuni sparino alto.
|
|
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 10:08:46 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao provate ha contattare la digital motors sul prezzo specialmente se siete + di uno si può sempre contrattare ma vi assicuro la massima serietà non chiedetegli potenze esagerate non vi accontenterebbe mi dispiace x adesso non poter mostrare il grafico della mia rs ma andate a leggerne i dati su elaborazione megane rs buoni mappatori banco rulli bosch frenato 4x4 prova prima e dopo + rilascio del dicshetto della mappa originale ciao a tutti
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
Tutta la giornata no, ma mezza va via tutta. Quando mappai la Megane 2 sono andate via 6 ore buone tra rullate varie e mappa, prezzo 300 euro. Con la Twingo 1.2 tce avevo fatto da cavia, 4 giorni interi x farla e alla fine non ho pagato niente, tutto il lavoro fatto con me presente e almeno una trentina di rullate, tutto questo da Garage M.P. di Erba.
Il ragazzo di Garage MP è rinomato su moltissimi forum tu che ci sei già stato, non potresti contattarlo per sapere se è possibile metter mano sui nostri motori? sia TCe che DCi
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079
Ringraziato: 131
|
Il ragazzo di Garage MP è rinomato su moltissimi forum tu che ci sei già stato, non potresti contattarlo per sapere se è possibile metter mano sui nostri motori? sia TCe che DCi Matteo è un ottimo preparatore, lo consiglio a tutti. Io preferisco non contattarlo, diciamo che ormai non siamo più buoni rapporti, nulla a che vedere con i suo lavoro sia chiaro visto che continuo a consigliarlo a tutti.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
Quindi Davide89 (ciao! Non ti si vedeva piu' sul forum! ) stai mandando un messaggio subliminale dicendoci che i tuoi +30CV sono arrivati by Alosa? Anch' io sono dell' idea che il primo debba essere favorito pero' se la mappa deve essere personalizzata dopo lo studio iniziale per la creazione della base di partenza c'e' sempre un' ulteriore sviluppo a seconda della necessita' del cliente oltre al costo della rullata. Ma costa cosi' tanto rullare l' auto? Ommmi, a parte ke è 82 e non 89, vabbè! Cmq i cavallucci presi non sono di quel tipo, onestamente sarà pure bravo con Porsche e altri giocattoli da svariati milioni ma con le auto comuni mi sa di no. Ti dico ke un collega ke ha un Golf V Gti 2.0Tfsi ha cambiato quasi tutto all'auto ed ha solo 270Cv, un altro amico del forum, Andreinen, dopo la Meggy ha comprato una Leon Cupra, l'ha modificata un bel po e l'ha portata sempre dal tipo e tirndole il collo son arrivati a 295 Cv. Solo ke dopo ke è andato da Andrea di Autoteknica (ATK) a Pistoia si è ricreduto e mi pare ke ora la sua auto ha tipo 320-330Cv e va da bestia. A volte il nome non basta, ci vuole passione e cuore, tutte cose ke i ragazzi di ATK hanno. (Ti posto la discussione sul forum dell'Audi così vedi ke gente va lì!!! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20409-ATK-di-Pistoia-che-conoscenza-ha-del-Tfsi). Scusate il poco OFF Topic ma ci voleva.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Ti chiedo scusa per l' abbaglio!
Sara' OT ma penso che sia di interesse di tutti... capire chi e' bravo e chi no...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Andrea e gli altri ragazzi di Autoteknica sanno il fatto loro sui motori VAG...
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176
Ringraziato: 4
|
Quindi Davide89 (ciao! Non ti si vedeva piu' sul forum! ) stai mandando un messaggio subliminale dicendoci che i tuoi +30CV sono arrivati by Alosa? Anch' io sono dell' idea che il primo debba essere favorito pero' se la mappa deve essere personalizzata dopo lo studio iniziale per la creazione della base di partenza c'e' sempre un' ulteriore sviluppo a seconda della necessita' del cliente oltre al costo della rullata. Inoltre non capisco i prezzi astronomici per una la rimappa... non ditemi che il tecnico ci sta sopra tutto il giorno perche' non ci credo... diciamo che fanno un po' cartello e ti fanno pagare il programma che usano profumatamente... Personalmente quando rimango in laboratorio ho sempre almeno un paio di lavori da fare contemporanemente e mentre provo/installo uno lavoro fisicamente sull' altro... Ma costa cosi' tanto rullare l' auto? Concordo. Se il prezzo si fa appetibile sono sicuro che saremo in tanti. Ci sono dettagli/aggiornamenti da parte di chi ha rimappato il 1.4?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|