Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ragazzi, finalmente è arrivata la mia splendida Laguna 4 control. È bellissima!!! Avrei però una domanda. Scendo dall'auto e mi allontano e la macchina ai chiude regolarmente. Se hai l' EAS II fa 2 beep e si chiude, senza toccare nulla neanche la chiave. Ora: supponiamo che io mi riavvicini alla macchina, questa è pronta per aprirsi. Ma sei riallontano, dopo quanto si chiude? Subito? 30 secondi? Grazie in anticipo Sent from my iPhone using Tapatalk No, se ti avvicini non succede niente. Se metti la mano nella maniglia allora si aprono le portiere ma appena ti riallontani si sente il doppio beep e la macchina si richiude da sola. Sai quante volte ho ladciato qualcosa in macchina e mi e' successo?
|
|
|
|
|
|
L_uka
Utente non iscritto
|
No, se ti avvicini non succede niente. Se metti la mano nella maniglia allora si aprono le portiere ma appena ti riallontani si sente il doppio beep e la macchina si richiude da sola. Sai quante volte ho ladciato qualcosa in macchina e mi e' successo? Perfetto, grazie 1000 Perché ieri è successo che "ho chiuso" (nel senso che mi sono allontanato) la macchina. Poi mi è venuto in mente che avevo lasciato il cell sul sedile. Sono tornato indietro e, mentre stavo per aprire, mi è squillato. L'avevo nel borsello e non me ne ero accorto. Quindi mi sono riallontanato e sono andato via, ma non ho sentito il "saluto" Quindi mi chiedevo se si fosse riaperta o meno, ma allora lo fa solo se apro la maniglia Thx
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Perfetto, grazie 1000 Perché ieri è successo che "ho chiuso" (nel senso che mi sono allontanato) la macchina. Poi mi è venuto in mente che avevo lasciato il cell sul sedile. Sono tornato indietro e, mentre stavo per aprire, mi è squillato. L'avevo nel borsello e non me ne ero accorto. Quindi mi sono riallontanato e sono andato via, ma non ho sentito il "saluto" Quindi mi chiedevo se si fosse riaperta o meno, ma allora lo fa solo se apro la maniglia Preciso che il sensore nella megane e' dietro la maniglia, la mano dentro e la prossimita' della chiave fanno aprire. Se sei insicuro, premi sulla chiave il simbolo di chiusura e vedrai che l' auto lampeggia e si chiude, pero' per aprire dovrai riutilizzare la chiave, perche' se infili la mano nella maniglia non si apre. Dopo l' accensione del motore e lo spegnimento si ripristina il funzionamento normale come ti ho scritto in precedenza.
|
|
|
|
|
|
R5GT
Utente normale
Scollegato
Eta': N/D
Ringraziato: 8
|
Preciso che il sensore nella megane e' dietro la maniglia, la mano dentro e la prossimita' della chiave fanno aprire. Se sei insicuro, premi sulla chiave il simbolo di chiusura e vedrai che l' auto lampeggia e si chiude, pero' per aprire dovrai riutilizzare la chiave, perche' se infili la mano nella maniglia non si apre. Dopo l' accensione del motore e lo spegnimento si ripristina il funzionamento normale come ti ho scritto in precedenza.
se io chiudo con il telecomando nella mia megane poi posso aprire con la mano... :
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
nella megane 2 rispetto alla 3 è un pò diverso
|
|
|
|
|
|
Geese
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao a tutti. Mi è capitato in un paio di occasioni di trovare la mia auto aperta nonostante si fosse chiusa correttamente con doppio beep e chiusura specchi. La prima volta che mi è capitato ho pensato che dopo che si è chiusa mi si fosse premuto il tasto di apertura della card mentre ancora ero nei paraggi,ma le altre due volte mi è venuto il dubbio. quale può essere la causa di tutto ciò? Ah l'accensione a mani libere funziona, così come la chiusura. Anche l'apertura funziona mettendo la mano nella maniglia, solo che queste tre volte (non consecutive) mi sono trovato la macchina aperta anche se si era chiusa. Grazie a tutti per le info Ale
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
molto difficile a dirsi, prova per un periodo a usare sempre l'altra card lasciando a casa quella che usi adesso e guarda se la cosa cambia
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
se metti la card nei pantaloni basta un non nulla per aprirla e non te ne accorgi nemmeno. Mi è successo anche che sbattendo il marsupio, dove c'era la chiave, la macchina si aprisse. Per sicurezza è meglio allontanarsi con la chiave in mano finchè non si è usciti dal raggio di azione e poi riporla dove meglio credete.
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Ciao a tutti. Mi è capitato in un paio di occasioni di trovare la mia auto aperta nonostante si fosse chiusa correttamente con doppio beep e chiusura specchi. La prima volta che mi è capitato ho pensato che dopo che si è chiusa mi si fosse premuto il tasto di apertura della card mentre ancora ero nei paraggi,ma le altre due volte mi è venuto il dubbio. quale può essere la causa di tutto ciò? Ah l'accensione a mani libere funziona, così come la chiusura. Anche l'apertura funziona mettendo la mano nella maniglia, solo che queste tre volte (non consecutive) mi sono trovato la macchina aperta anche se si era chiusa. Grazie a tutti per le info Ale sicuramente l'hai riaperta involontariamente...tieni presente che il raggio d'azione (se schiacci il tasto per aprirla) è molto ampio es. io parcheggio la macchina...vado in casa con la chiave in tasca...mentre sono seduto e sto mangiando...vedo la macchina che lampeggia ...si stava aprendo e chiudendo perché il portachiavi premeva i tasti -.-"...
|
|
|
|
|
|
angel133
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti venerdì finalmente venerdì ho ritirato la mia meggy.. Una 1.9dci grigio titanio del 2009. Impressione dei primi giorni? Va da dio!! Ho solo un dubbio. Ho visto che sulle porte dietro le maniglie ci sono quelle specie di rettangoli scuri che dovrebbero servire appunto per l'easy acces system. Sembrano uguali a quelli della laguna di mio padre che ha questo sistema. Ho provato e riprovato ma senza risultato. Vorrei sapere una cosa se tutte le megane escono con quei rettangoli oppure se la mia ha il sistema danneggiato. In quel caso oltre a picchiare forte il rivenditore cosa devo fare? Inserisco anche la foto così si vede il modello.
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
credo che venga montata comunque la predisposizione...ma se ti allontani dall'auto senza toccare nulla...lei si chiude???...o devi premere per forza qualcosa???...
|
|
|
|
|
|
angel133
Utente non iscritto
|
Devo per forza premere qualcosa altrimenti non fa nulla
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
allora avrai l' easy access sistem I pertanto devi premere il pulsante per la chiusura dell'auto con il II basta allontanarsi per farla chiudere da sola
|
|
|
|
|
|
angel133
Utente non iscritto
|
Non ho capito se ho o meno l'easy access
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
per metterla in moto devi inserire la scheda o ti basta tenerla in tasca?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se hai l'eas2 hai un tastino sulla maniglia, almeno sulla maniglia del lato guida, altimenti non lo hai
|
|
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 21:29:15 da MEGANECC »
|
|
|
|
angel133
Utente non iscritto
|
Non ho nessun tastino. E la chiave la devo inserire. Ecco ora mi sembra tutto un po' più chiaro
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
non ce l'hai
topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 21:28:22 da Enrico250 »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
il tappo sotto la maniglia inganna, ma d'altra parte non possono fare due portiere diverse, una ha semplicememte il tappo, guardare se c'è il tastino è la cosa più semplice
|
|
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 09:00:25 da MEGANECC »
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Non ho nessun tastino. E la chiave la devo inserire. Ecco ora mi sembra tutto un po' più chiaro
non lo hai...come hanno già detto gli altri...beh almeno sai che non ti hanno fregato
|
|
|
|
|
|
|
|