marco69
Utente non iscritto
|
salve a tutti...
qualcuno mi puo' dare qualche dritta su come si sostituisce il filtro del gasolio?
ci sono difficolta' sull' intervento?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
è molto probabile che debba smontare il para anteriore... attendiamo commento del mecca m2ci
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Il filtro gasolio è posto dietro al faro anteriore destro della Megane. Quindi per sostituirlo c'è da togliere la ruota anteriore destra, togliere il passaruota destro e te lo trovi in alto a destra. Stacchi i tubi e sostituisci il filtro (i tubi e il supporto variano a seconda del tipo di filtro gasolio che monta) una volta montato il filtro ed aver attaccato i tubi è necessario riempirlo di gasolio tramite la pompetta che è posta dietro la vaschetta del liquido radiatore; sul filtro nella parte bassa c'è uno spurgo da aprire per far si che si riempia bene di gasolio. E' molto probabile che al primo tentativo di accensione l'auto non si avvia, aziona ancora la pompetta a mano fino a che diventa dura (vuol dire che il filtro è pieno). Se hai problemi chiedi pure...
|
|
|
|
|
|
tao_199
Utente non iscritto
|
Per togliere il filtro bisogna smontare ruota e passaruota?? Ma non lo potevano mettere in un posto un po' più comodo??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
sono convinto che se fosse stato altrove si sarebbero dovute smontare piu cose... io pensavo si dovesse smontare il para... figurati un po...
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Per togliere il filtro bisogna smontare ruota e passaruota?? Ma non lo potevano mettere in un posto un po' più comodo?? Non solo nella Megane..ma anche nella New Clio, Modus e Scenic...
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
Per togliere il filtro bisogna smontare ruota e passaruota?? Ma non lo potevano mettere in un posto un po' più comodo?? se era facile sostituirlo di sicuro non si andava in officina a pagare la renault!
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
ragazzi ma dopo quanto tempo si cambia il filtro
|
|
|
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
C'è scritto sul libretto di manutenzione programmata della tua auto.
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
ieri me lo so tutto studiato ma mi pare che non lo trovato scritto ( cio mi sembre strano ) cmq io ora ho fatto 30.000 km e lo volevo cmabiare che dite
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Sulla mia che è del 2005 è consigliato ogni 30 mila....
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Renault dice di sostituirlo un tagliando si ed uno no...secondo me è meglio cambiarlo sempre...
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
mi sa che domani lo vado a comprare
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
io lo sostituisco da solo ogni volta che faccio il tagliando (20.000km) e solo la prim volta ho smontato ruota passaruota ecc.... ma da quando ho capito come funziona nn smonto più niente, solo il tappo sul passaruota e le mani sanno gia dove andare.
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
io lo sostituisco da solo ogni volta che faccio il tagliando (20.000km) e solo la prim volta ho smontato ruota passaruota ecc.... ma da quando ho capito come funziona nn smonto più niente, solo il tappo sul passaruota e le mani sanno gia dove andare.
6 un mago o hai le mani molto piccole...
|
|
|
|
|
|
15dci
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti. Ho comprato il filtro gasolio per la mia 1.5, marca DELFHI codice HDF907 (23 € ) che è identico a quello raffigurato sul Manuale d’Officina ma diverso da quello originale montato in fabbrica sulla mia Megane,che ha un diametro maggiore, è più corto ed è fissato con una fascetta; la posizione degli attacchi dei tubi del gasolio è uguale, ma invece che essere verticali sono piegati di 90°. I tubi sono fissati tramite raccordi in plastica a forma di L Prima di montarlo sono tornato all’autoricambi dove mi hanno confermato che il filtro corrisponde a quello indicato per il 1.5 Qualcuno mi sa dire se posso montarlo senza problemi? Grazie. 15dci.
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Io ti consiglio di non montarlo, ma di smontare il tuo e di andare a farglielo vedere al ricambista per trovare quello giusto.
|
|
|
|
|
|
15dci
Utente junior
Scollegato
|
Buona idea, grazie. Visto che prima di sabato non lo posso fare, se può essere d'aiuto per altri consigli, il filtro che mi hanno dato é quello che si vede nella sezione "tagliandi" del forum nel post di Ultraplex "Kit tagliando filtri Megane II 1.5 dci. Identico. Questo mi fa pensare che potrebbe andare bene. Mi sbaglio? 15dci.
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Non sono tutti uguali i filtri gasolio per la Megane 1.5 dci...
|
|
|
|
|
|
15dci
Utente junior
Scollegato
|
OK. Ma se la posizione degli attacchi dei tubi é uguale non sono intecambiabili? Solo per capire...... e non continuare a smontare e rimontare..... Grazie. 15dci
|
|
|
|
|
|
|
|