MEGANECC
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potrebbe ma dovrebbe essere molto sporco, considera anche la pompa del gasolio
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ElKaiser
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...o magari..prova ad utilizzare un additivo per gli iniettori...magari hai beccato un pò di gasolio sporco e qualcuno dei 4 iniettori non ti rende al meglio......
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roger
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mi vengono i brividi al pensiero....... scommetto che mi devo dissanguare per una cosa del genere... potrebbe ma dovrebbe essere molto sporco, considera anche la pompa del gasolio
Post Unito: 13 Luglio 2009, 14:16:08
ho fatto un trattamento con un prodotto SPT iniettori diesel , riprovato anche una seconda volta... nulla da fare, ne conoscete di migliori, più efficaci? ...o magari..prova ad utilizzare un additivo per gli iniettori...magari hai beccato un pò di gasolio sporco e qualcuno dei 4 iniettori non ti rende al meglio......
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« Ultima modifica: 13 Luglio 2009, 14:16:09 da roger »
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ElKaiser
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Prova con Stp iniettori diesel common rail in max metà serbatoio in modo da farlo più concentrato.......
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BillyG
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Prova con Stp iniettori diesel common rail in max metà serbatoio in modo da farlo più concentrato....... prova cosi' in modo che sia piu' concentrato! Facci sapere!
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roger
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ok faccio questa prova con metà serbatoio (ma sarà troppo corrosivo?) ovviamente farò sapere! roger Prova con Stp iniettori diesel common rail in max metà serbatoio in modo da farlo più concentrato.......
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LUPEN84
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in quei casi la prima prova da fare è sostituire il filtro gasolio, poi il resto viene dopo
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roger
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stasera ho messo il Trattamento Diesel Common Rail (10 euro) della STP su 25 euro di gasolio.... vediamo che succede.. ho fatto fare anche un paio di preventivi per il tagliando dei 120.000 (filtri, olio, etc) con in più cinghia distribuzione ed accessori, la pompa acqua (eventualmente puleggia a parte, ma solo se serve) ... con lo sconto arrivo nel migliore dei casi a 700 eurozzi... alla concessionaria mi dicono che se aspetto qualche giorno per un'offerta speciale di luglio mi potrebbero fare uno sconto ulteriore del 10%!!!! che ne dite del prezzo?? qualche altro controllo particolare da fare??? ciaooo roger in quei casi la prima prova da fare è sostituire il filtro gasolio, poi il resto viene dopo
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ElKaiser
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stasera ho messo il Trattamento Diesel Common Rail (10 euro) della STP su 25 euro di gasolio.... vediamo che succede.. ho fatto fare anche un paio di preventivi per il tagliando dei 120.000 (filtri, olio, etc) con in più cinghia distribuzione ed accessori, la pompa acqua (eventualmente puleggia a parte, ma solo se serve) ... con lo sconto arrivo nel migliore dei casi a 700 eurozzi... alla concessionaria mi dicono che se aspetto qualche giorno per un'offerta speciale di luglio mi potrebbero fare uno sconto ulteriore del 10%!!!! che ne dite del prezzo?? qualche altro controllo particolare da fare??? ciaooo roger Ok, perfetto, facci sapere!!!!
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roger
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Allora... messo l'stp su circa mezza serbatoio, ma nulla da fare,tutto come prima! però ho visto che il problema del calo di potenza viene fuori tra i 1400 e 1600 giri, diciamo attorno ai 1500 giri.. solo in marcia pero'... se pigio la frizione il motore sale e scende di giri bello fluido, senza sinhiozzi!!!
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RogerWaters
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ho fatto fare anche un paio di preventivi per il tagliando dei 120.000 (filtri, olio, etc) con in più cinghia distribuzione ed accessori, la pompa acqua (eventualmente puleggia a parte, ma solo se serve) ... con lo sconto arrivo nel migliore dei casi a 700 eurozzi... alla concessionaria mi dicono che se aspetto qualche giorno per un'offerta speciale di luglio mi potrebbero fare uno sconto ulteriore del 10%!!!! che ne dite del prezzo?? qualche altro controllo particolare da fare???
ciaooo roger
Il prezzo è ottimo; la puleggia se non erro costa sui 50 €, falla fare in ogni caso che non si sa mai ke per una puleggia devi ripetere il lavoro e fai controllare anche il tendicinghia servizi fine Tornando in topic, diciamo ke è sicuramento un buon segno ke salga bene a vuoto ma è anche piuttosto normale visto ke il motore non deve far alcuno sforzo...
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roger
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Grazie dell'info...se sono 50 euro la faccio fare insieme al resto e non ci penso più.. MI son reso conto che col discorso del motore sono ot... sposto tutto su meccanico. Il prezzo è ottimo; la puleggia se non erro costa sui 50 €, falla fare in ogni caso che non si sa mai ke per una puleggia devi ripetere il lavoro e fai controllare anche il tendicinghia servizi fine Tornando in topic, diciamo ke è sicuramento un buon segno ke salga bene a vuoto ma è anche piuttosto normale visto ke il motore non deve far alcuno sforzo...
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aresenico
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DeppJohnny
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hai già provato a pulire la valvola erg? anche a me lo faceva, poi l'ho pulita per bene con la benzina ed adesso va benone! Fammi sapere.
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RogerWaters
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Posto qui anche se non riguarda molto con la sostituzione ma non mi va di aprire un nuovo topic... Per fare lo spurgo del filtro devo semplicemente svitare la valvola posta sul fondo del filtro? Cosi facendo non creerei delle sacche d'aria nel filtro ke potrebbero dare problemi (almeno al primo riavvio o cmq nella fase iniziale)? Premetto ke credo si faccia a motore spento altrimenti avrei un pò di pressione in + nel filtro, ma lo chiedo cmq: Devo farlo a motore acceso o spento? Lo chiedo perchè (presumo) ke col motore acceso dovrei limitare il discorso delle sacche d'aria Altra domanda... leggendo un pò in giro consigliano di accendere e spegnere + volte il quadro in modo da attivare la pompa e riempire il filtro, ma nelle megane come faccio? Mi spiego meglio: se premo solo lo start (senza pedali freno/frizione premuti) vista la completa gestione elettronica dubito ke si attivi la pompa allora dovrei premere lo start con frizione/freno pigiati e prima ke il motorino d'avviamento dia l'impulso lasciare il pedale? in questo modo riesco a riattivare quadro e servosterzo (e quindi anche il sistema di alimentazione) senza ke parta il motore Un altro modo è tenere premuto lo start per qualche secondo (senza pedali premuti) finchè non si sblocca lo sterzo, attiva quadro e servosterzo ma non saprei se si attiva l'alimentazione in questo caso O dovrei utilizzare unicamente la pompetta di ripristino? Tutte queste domande xkè non vorrei ke non partisse +, dover chiamare il meccanico per farla ripartire dicendogli ke avevo provato a fare lo spurgo (e il meccanico se la riderebbe) Attendo lumi, grazie anticipatamente delle risposte
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« Ultima modifica: 02 Giugno 2011, 18:15:47 da RogerWaters »
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lo puoi spurgare tranquillamente a motore spento, il circuito quando il motore è in moto va in pressione grazie alla pompa, e anche quando spegni (sopratutto appena spento) la pressione rimane, quindi se spurgherai in quel lasso di tempo avrai a disposizione la pressione residua che spingerà fuori il liquido che sta più in basso nel filtro, quindi l'acqua (se presente), non preoccuparti l'aria non entrerà e comunque qualche bolla non può fare niente che non rimedi con la pompetta, allora pensa a quando si sostituisce il filtro...
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RogerWaters
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HUGEen
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Salve a tutti. Oggi ho fatto sostituire il filtro del gasolio della mia Megane 1.5dci del 2003.
tornato a casa controllo visivamente il filtro e noto che uno degli imbocchi (su cui è innestato un tubicino) poggia su una parte del telaio, tocco con mano il filtro, per vedere se posso muoverlo ed evitare che con le vibrazioni l'imbocco stesso possa spezzarsi. Con mia grande sopresa mi accorgo che il filtro è completamente libero di fluttuare nel vano motore, molto mobile e tenuto solo dai mlto flessibili tubicini carburante.
Domanda secca, il filtro è ancorato al telaio per mezzo di ganci e/o fascette o deve rimanere in sospensione totale?
La risposta la immagino, ma vorrei una risposta da chi ha "toccato con mano" la cosa!
Grazie in anticipo!
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« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 20:43:51 da HUGEen »
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il filtro (che sia del 1.5 o del 1.9) ha un incastro sul telaio, per essere sostituito deve essere sfilato ma poi deve essere riagganciato. facendolo senza smontare il paraurti (come fanno quasi tutti i meccanici) non è facilissimo rimetterlo a posto e tanti se ne fregano e lo lasciano così, fallo presente e non potranno dirti di no
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HUGEen
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il filtro (che sia del 1.5 o del 1.9) ha un incastro sul telaio, per essere sostituito deve essere sfilato ma poi deve essere riagganciato. facendolo senza smontare il paraurti (come fanno quasi tutti i meccanici) non è facilissimo rimetterlo a posto e tanti se ne fregano e lo lasciano così, fallo presente e non potranno dirti di no
Ti ringrazio per la risposta... quindi lo hanno rimontato dal tappo presente nel passaruota... il "no" non devono nemmeno azzardare a pensarlo. Quanta gente arronzona che c'è in giro... Grazie ancora per l'aiuto!
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