Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
lasa81 Ho una meggy 1.9 dCi Ld acquistata nel "lontanto" 11/03..al momento del contratto ero molto indeciso se metterci su o no i fari allo xeno...ma visto che il mio portafoglio piangeva un pochetto ho optato per nn metterglieli... Mi era venuta una mezza idea di sostituire i fanali con quelli allo xeno....ho pensato anke ai kit per trasformare i fari a parabola...ma sui lenticolari è n'altra storia..quindi il mio quesito era...: Qualcuno di voi ha fatto già questa cosa? se l'ha fatta, quali sono, oltre ai fanali, le altre cosucce da installare per avere i fari allo xeno come da fabbrica? ultima cosa....(nn meno importante)..il prezzo per far sta cosa?
Grazie a tutti...
PS: ho cmq letto qua e la che dovrebbero essere "autolivellanti"...quindi da qualche parte ci sarà un sensore che da la posizione dell'auto per poter regolare i fari....dite che cmq sarebbe possibile invece tenere il comando di regolazione manuale nell'abitacolo e utilizzarlo al posto di quello autolivellante? (..tanto per risparmiare un pochetto....)
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 16:12:28 da simply.the.nenn »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
irre... sei sicuro di quello che vuoi fare??? io personalmente non li ho messi per il costo dell'acquisto e per il costo di un eventuale riparazione!!! e poi il venditore mi suggeri che vanno bene per chi gira molto di notte ma per chi usa l'auto maggiormente di giorno è una spesa inutile. sono molto piu' delicati dei fanali standar e se si rompe un fanale...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
komprex Confermo la "delicatezza", io stesso sto tribolando con un faro birichino, però non c'è assolutamente paragone, per me anche la resa estetica da spento è troppo "pro" ;-)! Sicuramente se equipaggiare l'auto da nuova con gli xeno costa tot, metterli aftermarket verrà molto di più e con risultati quasi sicuramente minori!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
slim05 Montarli dopo credo sia una spesa non da poco, necessita di 2 fanali, centraline, lampadine allo XENO (prezzo da non trascurare) sensori autolivellanti, lavafari e tanta tanta manodopera di cablaggio
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Megane Dci per un montaggio aftermarket, lascia perdere, costa una cifra 800 € a faro, più tutte le dovute connessioni e mano d'opera....
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Ivanet ciao ragazzi... il problema delle luci di parcheggio e debellato... x attivarle bisogna spegnere la maggy, togliere la card, aprire lo sportello e riposizionare la leva delle luci su off e poi su quelle di posizione e il gioco e fatto...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
®@ß߀® chi ti ha detto questo metodo? stasera provo subito...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Megane Dci forse bisogna inserire anke la freccia...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
slim05 Come dice Ivanet funziona, ma credo che il problema non era quello ma quello di far accendere solo un lato tipo VW, ma quello non si può fare.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Ivanet no solo un lato nn si puo xo l'ho fatto x caso e ho notato che tutti e 2 si... funzionano...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
®@ß߀® io ho provato,le luci restano accese entrambe,e poi inizia il cicalio x segnalare la "dimenticanza". ho provato a scendere e chiudere la macchina e resta acceso anke il quadro della plancia...si rischia di restare con la batteria a zero...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Starplatvabbè meglio di niente.... no? ? anche se credo che sia normale permettere all'auto di avere le posizioni accese quando l'auto è in sosta!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
®@ß߀® ma non puoi usarlo come nelle wv ke ha un consumo elettrico ridotto al minimo... non è un metodo x lasciarle accese x il parcheggio. semplicemente spegni la car metti le luci su posizione e scendi. magari i naftoni reggono un po d+ dato ke la batteria è piu grande ma i benza in 5/6 ore o poco piu sono a piedi...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Giorgio77 Purtroppo il sistema delle luci di parcheggio lo hanno solo le tedesche...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
lasa81 Ho notato che i fari della megane restyling sono cambiati...sbaglio o si son decisi finalmente a usare su tutti gli allestimenti i lenticolari? (cosa che adoro!!!) Dite che sono compatibili con il nostro "vecchio" modello? E se magari sapete anche il costo nn sarebbe male...^^
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Starplat secondo me il "nuovo faro" non è adatto per la nostra auto.... e a guardar bene, mi pare abbia una forma differente....
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
F.r.a.n.k.i.e. Quoto Starplat, il faro "restyling" è più inclinato dei nostri...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
®@ß߀®il faro è compatibile,ma comportail cambio di paraurti forse ho detto una ca***ta,ma penso ke gli attacchi siano identici... non è il massimo,l'ho fatto in 2minuti con le prime foto ke ho trovato...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Starplat @rabber rende l'idea... cmq sono convinto che bisogna cambiare il para... così come sono non credo possano essere "scambiate"
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
®@ß߀® sicuramente non si scambiano,ma allora tanto vale mettere gli xeno della meggy pre restyling ke si fa prima e si risparmiano i soldi del para...
|
|
|
|
|
|
|
|