Sox!
Utente non iscritto
|
capito, quindi basta guardarlo contr luce giusto?
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
capito, quindi basta guardarlo contr luce giusto?
esattamente basta guardare sia la lente poliessidale sia la plastica che lo ricopre da diverse angolazioni
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
salve ragazzi mi trovo in un bivio e non so che decisione prendere vi spiego ho comprato il kit estetico per la mia megane II e oggi mi sono accorto che la sagoma dei fari del paraurti anteriore e quella della restyling ora chiedo a voi : gli agganci sono gli stessi posso montarli sulla mia meggy ?? come e dove posso trovare i day light neri senza sbagliare a comprare ? grazie mille
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
i fari li puoi sostituire, però devi cambiare anche il supporto dei fari (circa 25€ l'uno) se per i fari fase1 ti puoi sbizzarrire a scegliere il modello, per la fase2 oltre a quelli originali non esiste altro
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
domanda sulla meggy 3 con lo xeno di serie o visto ke ce anche una lampadina h7 a cosa serve sono bi-xeno o per la lampadina e solo xeno?
|
|
|
|
|
|
BIG1985
Utente non iscritto
|
Da luglio 2009 ho la mia meggy 1.5dci 110cv nero metal e vorrei renderla ancora più nera... Qualcuno per favore sa dirmi se e quando usciranno i primi fanali sia anteriori che posteriori scuri praticamente come quelli della rs anteriori e posteriori magari di qualche casa tuning?? grazie mille...
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dubito fortemente che raggiunga i lumen di una h7 tradizionale
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
quindi meno luce
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quindi meno luce direi proprio di si, considera che con quella cifra ci compri un kit xenon ormai
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
allora faccio la domanda a te direttamente MEGANECC (Marco) ma la lampadina h7 sulla meggy 3 a cosa serve se io o il bi-xenon di fabbrica
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
a me risulta che la megane 3 monti le xeno D1S per anabbaglianti e H7 per abbaglianti, comunque la prova è semplice, accendi le diverse luci e guarda nel faro cosa di illumina
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
ok già fatto ma sul abbaglianti si accende h7 e cambia la luce della palla di vetro dello xeno, puo essere ke h7 da profondità e non da la luce nella vicinanza. o pure viceversa
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
H7 è sicuramente per gli abbaglianti, per quello che riguarda la D1S probabilmente viene gestita dalla centralina, forse ne viene abbassata la tensione (invece che spegnersi completamente) quando ci sono gli abbaglianti accesi, in modo che qualdo gli abbaglianti vengono spenti, la lampada xeno sia ancora calda e pronta per illuminare bene immediatamente. in molte vetture (di solito fiat) quando si accendono gli abbaglianti gli anabbaglianti si spengono, cosa illogica, ok che è per risparmiare, ma nel caso che ci sia uno o peggio entrambi gli abbaglianti bruciati si rimane al buio
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
ok un'altra cosa la regolazione automatica dei fari come viene gestita osia dove si trova,la cosa che regola automaticamente i fari sulla strada
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la cosa non è assolutamente semplice da spiegare senza foto, e visto che io non posso farne qualche volenteroso in fase di smontaggio si ricordi di procedere a un bel reportage
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
be io lo chiamata cosa perché non so come si chiama, poi dove si trova come gestisce la regolazione dei fari,
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se intendi la regolazione laterale, che segue la direzione delle curve, viene gestita tramite le informazioni che arrivano dal servosterzo elettrico e vengono elaborate e inviate al controllo dei fari, invece la regolazione dell'altezza e gestita da sue sensori potenziometrici uno sull'asse anteriore e uno sul posteriore, a seconda della differenza di carico tra i due assi l'angolo verticale dei due fanali viene modificato
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
direi proprio di si, considera che con quella cifra ci compri un kit xenon ormai
ma è proprio x evitare il montaggio degli xenon (centraline ecc) e quindi avere una cosa + pratica e veloce con la luce degli xenon
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ma il problema è che non esiste nessuna lampadina non xenon che fa la luce (colore e quantità) come quelle xenon
|
|
|
|
|
|
|
|