luca.narder
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Ricarica fatta.. Ora raffredda bene ma ho trovato tanta acqua nel vano portaoggetti sotto il tappetino dalla parte passeggero? Cosa può essere? Sempre scarico intasato?
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Io cambiando il filtro abitacolo ho trovato questo
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luca.narder
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No no.. Il mio era pulito..
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zarcà
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...sono stati categorici sul problema presentantomi il preventivo dettagliato per la sostituzione centralina dopo che hanno ricaricato il circuito e fatto le diagnosi. Già il pressostato era stato sostituito e controllato la scatola upc da vari elettrauti senza nessun risultato... tralaltro in renault ho avanzato le ipotesi dei 2 richiami circa il connettore del compressore e la riprogrammazione centralina sostenendo che non è il mio caso. il discorso è che prima funzionava ogni tanto, ma se partiva raffreddava alla grande, adesso non raffredda neanche un pò... quindi como posso constatare questo discorso della frizione come mi fai notare? grazieee
Ciao a tutti e buon caldo a chi è nelle mie condizioni... ammettendo che il problema è dovuto a un guasto canale centralina, pensate che sia fattibile un collegamento diretto bypassando la centralina? Ho il clima manuale
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Ricarica fatta.. Ora raffredda bene ma ho trovato tanta acqua nel vano portaoggetti sotto il tappetino dalla parte passeggero? Cosa può essere? Sempre scarico intasato?
bene, quindi la differenza di temperatura tra un lato e l'altro era il classico problema del radiatore mezzo freddo, per l'acqua non è detto che sia il condotto di scarico tappato, può anche essere fuori posto visto che è un semplice tubo di gomma, purtroppo però non è di facile accesso perchè lo spazio tra il gruppo clima e il pavimento è poco, prova a vedere spostando un pò il rivestimento del pavimento se riesci a vedere se è tutto a posto, verifica comunque anche che non sia ostruito, non è solo colpa dello sporco nel vano filtro ma può anche dipendere da sporco da sotto
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luca.narder
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Per la teppezzeria basta togliere i pezzi di plastica in basso dove chiude la portiera?
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lo scarico è al centro proprio sotto al filtro, quindi devi scostare il rivestimento che è vicino a quel punto, nient'altro
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hispanico666
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Ragazzi ho un problema con il clima di una clio 3 ma penso sia simile anche su altre auto gruppo renault, da quasi una anno la ventola del clima funziona si a tutte le velocita, ma a patto di non muerverla appena se ne imposta una. Mi spiego toccando e tirando un po un connettore sopra il pedale dell acceleratore a volte subtio a volte dopo un po si accende resta accesa, 1 giorni 3 giorni 15 gg o a volte finche non si spegne e riaccende l auto toccando e tirando di nuovo questo connettore. Mi sono già spaccaot mani e dita a suon di farla partire ogni volta, il meccanico dice che il connettore è da sostituire non tanto per ilcosto in se 50 euro, ma la manodopera di 500 per tirare giu tutta la plancia aiuto ...... è davvero cosi? posso fare qualcosa di diverso tipo mettere fascette o nastro che lo tengano fermo? graize a tutti...
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non devi tirare giù niente... e non devi comprare niente, cerca la discussione sul gruppo resistenze della ventola, abbiamo già detto tante volte come fare, è inutile sostituire il gruppo resistenze (il connettore da solo non lo vendono) qui però questo argomento è OT
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buffs
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Nella mia seconda serie del 2006 (con il solito rumore di sciacquettio acqua) si sono rotte le famose resistenze del ventilatore per cui le prime tre velocità non funzionavano, ho visto che si smontano grosso modo come per sostituire il filtro abitacolo, quante ore mi chiederanno in un centro BOSCH?
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Fabione
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Io cambiando il filtro abitacolo ho trovato questo cavoli che zozzeria.....mai capitato che andasse sul radiatore lo sporco...secondo me era stato montato male il filtro e non riparava tutto il radiatorino che condensa,e bagnandosi si e attaccato tutto!
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Potrebbe essere Fabione, hai ragione
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purtroppo quello è il risultato dei cambi filtro fatti senza smontare il cassetto, il filtro viene montato alla cieca piegandolo e nella maggior parte dei casi (sopratutto se non è il proprietario dell'auto a montarlo) rimane accartocciato dentro la sede senza distendersi, in quel caso è come non averlo, e oltretutto senza rimuovere il cassetto è molto più difficoltosa la pulizia della sede che va sempre fatta sostituendo il filtro, questo comporta l'otturazione dello scarico e anche la rottura del radiatore che si dice sia tanto delicato invece è uguale alle altre auto con la differenza che alcuni meccanico piantano dentro il filtro a mazzate e i filtri che hanno i bordi di plastica dura deformandosi possono danneggiare il radiatore
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Infatti quando l'ho cambiato ho notato che in concessionaria non avevano smontato il cassetto e per di più non mi hanno nemmeno rimesso le viti. Comunque sostituire senza smontare è comodo ma come dice meganecc non è il modo corretto
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« Ultima modifica: 21 Agosto 2015, 16:36:07 da MEGANECC »
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Mi hai convinto prossima volta smonto il cassetto
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ADRY
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scusate ragazzi quando ho sistemato l'aria ho pulito il radiatore dalle tante foglie cadute, nonostante coò quandi accendo il clima esce una puzza tremenda e dura per circa 10 secondi, avevo letto di una schiuma o un gas per igienizzare... mi dareste un consiglio? grazie
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Minico
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molti sconsigliano la schiuma per quello che può causare all'impianto elettrico io personalmente ho usato la bomboletta a gas e per un pò ha funzionato
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Io uso un prodotto che si spruzza sulla griglia di presa aria e sono soddisfatto
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Minico
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fiosco quindi usi la schiuma?
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