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Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 637185 volte)
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ciglione75
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« Risposta #760: 12 Agosto 2014, 12:35:58 »

Direzione frontale ... Il fatto e che è successo alla fine del viaggio quando già avevo percorso 450 km..centrale usciva molta più aria rispetto ai bocchettoni laterali.. Cioè era come se centrale stava al massimo e laterale al minimo....
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« Risposta #761: 12 Agosto 2014, 12:40:44 »

al centro il getto è sempre maggiore in quanto è piu diretto dal convogliatore stesso, mentre nelle laterali il flusso avvieve attraverso tubi e quindi la potenza si disperde, io quello centrale lo tengo socchiuso, in modo da inviare maggiore potenza ai laterali
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« Risposta #762: 13 Agosto 2014, 08:36:30 »

ritirata auto... niente da fare: avevo riperso 150 gr in 4 giorni e non son riusciti a trovar la perdita! lavoro rimandato a settembre... si parla di dover smontare il cruscotto x' probabilmente la perdita e' interna... bella sfiga  nonquoto
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« Risposta #763: 13 Agosto 2014, 11:13:47 »

ritirata auto... niente da fare: avevo riperso 150 gr in 4 giorni e non son riusciti a trovar la perdita! lavoro rimandato a settembre... si parla di dover smontare il cruscotto x' probabilmente la perdita e' interna... bella sfiga  nonquoto
É quello che pensavo, pure la mia perde da li, ma almeno la carica dura quasi un anno,
Però mi diceva il mio meccanico che adesso c'é in commercio un turafalle per le piccole perdite dei clima, che non rovinano gli impianti (come facevano i precedenti)
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« Risposta #764: 13 Agosto 2014, 13:06:11 »

non me ne han parlato...
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« Risposta #765: 13 Agosto 2014, 14:03:13 »

non me ne han parlato...
Io l ho saputo purtroppo dopo aver fatto la ricarica e per quest anno va così,
Ma il prossimo lo faccio mettere, mi ha parlato di 30€ di prodotto e credo funzioni fino ad un certo livello di perdita.
Se non ricordo male, dev'essere della 3M il prodotto.
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« Risposta #766: 13 Agosto 2014, 14:54:07 »

ho letto un po' in rete ed in molti ne sconsigliano fortemente l'uso... a settembre smonteranno per risolvere il problema Pianto
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« Risposta #767: 13 Agosto 2014, 18:34:41 »

 quoto lo sconsiglio in quanto non sempre risolve i problemi e poi io lo userei su auto un pò datate e non su auto semi-nuove  Occhiolino
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« Risposta #768: 30 Agosto 2014, 11:07:17 »

ciao ragazzi il 27 agosto ho ritirato l auto dal meccanico per sostituire il motore in quanto avevo fuso
adesso noto che il climatizzatore automatico accendendolo va' e non va' nel senso che accendo l AC esce aria temperatura ambiente dopo qualche minuto si sente aria fresca uscire per qualche minuto per poi tornare a temperatura ambiente e cosi' via
cercando in giro non ho trovato corrispondenze sul mio problema quindi chiedo aiuto a voi
il meccanico mi ha detto che non ha messo mano all impianto quando ha sostituito il motore e quindi qualcosa mi dice che vorra' essere pagato per controllarla
aggiungo che ho notato un rumore nella parte frontale della macchina al minimo che l ho trovato su youtube
 https://www.youtube.com/watch?v=d_jzNAMta_g
vorrei sapere se e' normale che al minimo faccia cosi  o se ci sono precedenti episodi
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« Risposta #769: 30 Agosto 2014, 11:22:55 »

Ho visto il video, prima cosa sempre da fare è vedere se c'è gas a sufficienza, non vorrei che fa per partire ma poi la centralina lo disattiva per gas insufficiente....

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« Risposta #770: 30 Agosto 2014, 13:52:38 »

Se hai questo problema vai su quella spina e dai direttamente 12v ( direttamente dalla batteria il nero e negativo se il difetto persiste sostituisci compressore se non persiste controlla che la quantità del gas sia conforme. Problema molto semplice da risolvere  Ghigno
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« Risposta #771: 30 Agosto 2014, 15:50:21 »

Se hai questo problema vai su quella spina e dai direttamente 12v ( direttamente dalla batteria il nero e negativo se il difetto persiste sostituisci compressore se non persiste controlla che la quantità del gas sia conforme. Problema molto semplice da risolvere  Ghigno

Scioccato  Scioccato spero di non dover sostituire il compressore....io pensavo piuttosto a qualche sensore mal funzionante
cmq domani faro' questa prova

Ho visto il video, prima cosa sempre da fare è vedere se c'è gas a sufficienza, non vorrei che fa per partire ma poi la centralina lo disattiva per gas insufficiente....

domanda se la centralina rileva poco gas dovrebbe notificarlo nel display spegnendo licona AC? a me non la spegne l icona AC e' sempre accesa
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« Risposta #772: 02 Settembre 2014, 19:08:26 »

Portata dal meccanico e ha verificato che il compressore era vuoto ....non ho pagato nulla perché nei lavori eseguiti c'era la dicitura ricarica clima che per via era pieno di lavoro aveva incaricato un ragazzo dell officina che se n'era dimenticato  nonquoto ...menomale che mene sono accorto lol lol
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« Risposta #773: 02 Settembre 2014, 19:15:38 »

Bene, almeno si é preso le sue responsabilità.
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« Risposta #774: 03 Settembre 2014, 23:35:15 »

ciao a tutti!
a qualcuno risulta che la centralina blocca il funzionamento del compressore se il clima non viene usato per un pò?
se sì come si risolve questa situazione?

grazie!
Marco
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« Risposta #775: 04 Settembre 2014, 13:40:02 »

Non credo è più probabile che si sia scaricato
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« Risposta #776: 03 Settembre 2014, 22:41:26 »

Quando accendo l'aria condizionata,in particolare per aria fredda, ho impressione che il sistema sia sottodimensionato rispetto alle dimensioni dell'abitacolo .
Questo xche quando la macchina resta al sole in estate,pur pompando aria a manetta arrivo a casa,non sudato,di più !!
Nella Vectra di mio padre invece dopo 5 min si muore dal freddo...
Idem sulla Picasso di mia moglie.
In inverno invece,a volte l'aria è fredda anche con termostato impostato sui 25 °C !!! .
Eppure il gas è caricato nel circuito...
Non capisco se sono problemi comuni a tutte le scenic o è la mia ad avere problemi.
Scenic 2
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 15:08:34 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #777: 04 Settembre 2014, 15:14:33 »

Leggiti questo topic, cmq devi aspettare un po che raffreddi il gas se sta sotto al sole specialmente
ma d'inverno accendi sempre il compressore?

Topic uniti
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« Risposta #778: 04 Settembre 2014, 15:16:14 »

Quando accendo l'aria condizionata,in particolare per aria fredda, ho impressione che il sistema sia sottodimensionato rispetto alle dimensioni dell'abitacolo .
Questo xche quando la macchina resta al sole in estate,pur pompando aria a manetta arrivo a casa,non sudato,di più !!
Nella Vectra di mio padre invece dopo 5 min si muore dal freddo...
Idem sulla Picasso di mia moglie.
In inverno invece,a volte l'aria è fredda anche con termostato impostato sui 25 °C !!! .
Eppure il gas è caricato nel circuito...
Non capisco se sono problemi comuni a tutte le scenic o è la mia ad avere problemi.
Scenic 2

Se la scenic 2 monta l'impianto di megane 2, si può dire che è sottodimensionato, il volume d'aria da raffreddare è tanto ed effettivamente l'aria non esce più fredda di quei 4-5° negli impianti che funzionano bene,per arrivare anche a 7-8° negli impianti con qualche problemino....
le uniche cose che si possono fare, se l'auto è stata al sole, perdere qualche minuto per aprirla bene e far uscire l'aria bollente,
poi partire con giù tutti e 4 i finestrini e con il clima acceso, (cosi l'aria fresca spinge fuori quella calda e si scambia prima)
poi tirare su i vetri dopo qualche km, con ricircolo chiuso e tanta pazienza!
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« Risposta #779: 04 Settembre 2014, 15:18:55 »

ciao a tutti!
a qualcuno risulta che la centralina blocca il funzionamento del compressore se il clima non viene usato per un pò?
se sì come si risolve questa situazione?

grazie!
Marco

non è assolutamente un comportamento normale, c'è qualche anomalia, deve funzionare (se tutto è a posto) anche dopo anni di fermo
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