zarcā
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ciao a tutti, dopo 1 anno non ho ancora risolto il problema clima su meganeII 1.5 dci 101cv. Praticamente lo scorso anno in estate inizio a fare la prima diagnosi da un elettrauto. L'errore era nel circuito sistema refrigerante. Viene smontata la centralina fusibili motore e puliti tutti i contatti. Riparte subito, ma come in precedenza, appena la temperatura abitacolo raggiunge i 20 gradi non si attacca il compressore. Allora si pensa che sia il sensore pressione, ma per mancanza di tempo lascio in sospeso. Ora ritorna il caldo potente, compro questo pressostato, ricarico il clima , riparte, ma dopo 10 minuti ritorna l'errore. l elettrauto avanza l'ipotesi ce c'č un problema nel connettore centralina motore(la siemens). Mi sembra un po' strano... nei primi post ho letto che probabilmente bisogna riprogrammare la centralina... avete idee in base ai sintomi?
grazie mille
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asas86
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zarcā
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no, manuale
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asas86
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Niente, avevo pensato al sensore d'irraggiamento che col caldo andava in tilt, ma sul clima manuale non c'č mi sembra
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zarcā
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ho prenotato in officina renault, speriamo che risolvono con poco dato che ho speso giā 180 euro senza risolvere. Oggi ho constatato che c?č qualche legame con la temperatura interna dell'abitacolo. Sono partito e non si attaccava, faccio 20 km e apro tutti i finestrini in autostrada ed improvvisamente riparte. Non vorrei che č qualche contatto del pulsante di accensione che col caldo va in tilt....solo che, una volta partita, si spegne dopo 20 minuti con l'abitacolo freddo
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manuel46
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ho prenotato in officina renault, speriamo che risolvono con poco dato che ho speso giā 180 euro senza risolvere. Oggi ho constatato che c?č qualche legame con la temperatura interna dell'abitacolo. Sono partito e non si attaccava, faccio 20 km e apro tutti i finestrini in autostrada ed improvvisamente riparte. Non vorrei che č qualche contatto del pulsante di accensione che col caldo va in tilt....solo che, una volta partita, si spegne dopo 20 minuti con l'abitacolo freddo Mi pare di ricordare un caso del genere, praticamente qualcosa ghiaccia e va in protezione.... Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
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kurtis
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Salve quando inserisco laria condizionata nella mia megane due 1.9 sw dci al minimo, si sente continuamente il rumore di attacca e stacca penso che sia il compressore premetto che non ho mai fato il controllo del gas avendo quasi dieci anni a settembre di questo anno sarā dovuto a problemi di poco gas? Allinterno a ventola accesa il raffreddamento non e tanto forte cosa mi consiglia? Grazie
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asas86
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non centra il compressore, il 90% dei casi č colpa del gas che č poco, per cui il compressore attacca e stacca, portala a farla controllare con strumentazione di ricarica clima e ti sapranno dire se manca o meno. Hai per caso fatto lavori sull'auto?
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« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 20:39:31 da asas86 »
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kurtis
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No ultimamente grazie ancora
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Megane19
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Ciao a tutti
settimana scorsa, dopo averla ricaricata l' estate scorsa, ho fatto fare un controllo ed una ricarica. Dice il meccanico che ha fatto i suoi controlli ed evidentemente sarā una micro perdita... Fatto sta che oggi ho riprovato e ancora una volta premo il tasto ac ma nn si accende nemmeno... ragazzi ma com č possibile che nn se n č accorto? Ciao
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manuel46
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Ciao a tutti
settimana scorsa, dopo averla ricaricata l' estate scorsa, ho fatto fare un controllo ed una ricarica. Dice il meccanico che ha fatto i suoi controlli ed evidentemente sarā una micro perdita... Fatto sta che oggi ho riprovato e ancora una volta premo il tasto ac ma nn si accende nemmeno... ragazzi ma com č possibile che nn se n č accorto? Ciao
Se hai megane II, č un difetto noto, perde il radiatorino dentro il cruscotto, pure io per 7 anni tutto bene, negli ultimi 2 anni ho fatto 3 ricariche.....
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Megane19
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Scusa ma se in una settimana ho perso tutta la ricarica dal radiatori no come mai il mecc nn se n e accorto?..ma nn lascia tracce?
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manuel46
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Scusa ma se in una settimana ho perso tutta la ricarica dal radiatori no come mai il mecc nn se n e accorto?..ma nn lascia tracce?
Se l'hai perso in una settimana, si tratta di una perdita importante, se ne poteva accorgere facendo il vuoto con il macchinario della ricarica, la pressione cala.... ma se perde il radiatorino che dico io dentro il cruscotto, la traccia del tracciante non riesci a vederla se non smonti il cruscotto.....
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Megane19
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Beh allora mi sa che perde da li....e nn l ha visto. Posso sapere il costo? Tra mano d opera e pezzi?
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manuel46
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Beh allora mi sa che perde da li....e nn l ha visto. Posso sapere il costo? Tra mano d opera e pezzi?
Guarda, io parlando con un meccanico che ha fatto un po di megane con questo problema, mi ha detto che il lavoro pių grosso é smontare il cruscotto per arrivare al problema, Quindi pių che il pezzo che comunque costa (per sapere il prezzo vai su mister auto e immetti il tuo modello di legame, poi scegli il pezzo)qualcosa, che porta su il conto é la manodopera, Ovviamente stiamo dando per scontato che sia quello, ma bisogna esserne sicuri.
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asas86
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se l'hai persa dopo una settimana la perdita č importante e dovrebbe essere visibile tramite il vuoto, ma la quantitā di gas che ha immesso č giusta? Il clima attacca?
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Megane19
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Dopo la sua ricarica il giorno stesso andava..lui ha detto che ha fatto tutte le prove del caso x ché sapeva del problema. ... poi ha piovuto x una settimana e sfiga vuole che l ho scoperto adesso. cmq qndo premo il tasto nn va nn attacca.
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ssgoku
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Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano. Megane 3 1.9 dci del 2008 clima automatico. Settimana scorsa in autostrada mi accorgo di un calo del raffeddamento ed usciva anche poca aria. dopo che l'auto stava un po' spenta il problema spariva per poi ripresentarsi dopo circa 40 50 minuti di utilizzo. porto alla renault che dicono di avermi fatto una ricarica ma che era tutto ok... il problema si ripropone e porto auto in centro midas che mette tracciante riricarica il clima( a detta loro c'era una mancanza di gas) e cambio filtro abitacolo. Stamattina ho provato a misurare con termometro digitale e la temperatura a dx era sui 7 8 gradi (quindi perfetta) mentre a sx era sui 14 max... Il ragazzo della midas ha detto che potrebbe essere il motorino della temperatura dentro al cruscotto e che va smontato tutto... Idee?!?! quanto potrebbe costarmi sto scherzetto? GRAZIE
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ciglione75
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Oggi mi č successo una cosa strana , con il condizionatore a palla(massimo) non usciva l'aria dai Bocchettoni di sinistra e destra... Cosa puō essere successo ??
Grazie
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asas86
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avevi impostato la direzione verso le bocchette? Cmq se l'auto era al sole e l'abitacolo era caldo il freddo non esce subito Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
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