manuel46
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 45
|
Hai solo da sperare che sia solo scarico, l'unica cosa che puoi fare è farla attaccare sotto il macchinario delle ricariche.....
Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
|
|
|
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
|
|
|
AlbertoMegane2
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Salve a tutti, ho una Megane 1.9 dci 120 cv e da qualche mese non parte più il clima in auto con la forza giusta, mettendo da caldo a freddo ( 15-27 ) e viceversa funziona riscaldando e raffreddando ma mai il condizionatore parte con la ventola al massimo e poi si riduce man mano. Ieri mi hanno cambiato il filtro anti polline , ma è tutto uguale, funziona ma senza partire a raffica con la ventola al massimo. Avete qualche idea? Inoltre lo specchietto foto cromatico fa un rumore da alcuni mesi e ho letto che li ci sta il sensore temperatura . Grazie delle risposte.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Prova a mettere lo sbrinamento dei vetri e vedi che parte al massimo, il clima in inverno non serve in quanto l'aria calda non la produce il clima....
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
AlbertoMegane2
Utente junior
Scollegato
|
Si in quel caso parte al massimo, ma pensavo che partisse al massimo anche d'inverno mettendo 25 gradi o 15 gradi se voglio freddissimo dentro l'abitacolo !!
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Essendo un clima automatico la ventola partirà piu veloce nel caso in cui tu imposti 22 gradi o piu quando l'auto è fredda e fuori fa freddo, appena l'auto raggiungerà un po di temperatura motore, la ventola partirà un po veloce in modo da far raggiungere i 22 o piu gradi impostati nel minor tempo possibile, spero sia stato chiaro D'inverno non ti farà mai freddo come d'estate in quanto il sensore d'irraggiamento non captera mai quella temperatura esterna elevata in modo da sparare aria fredda all'interno Cmq ripeto non serve accendere il clima per fare aria calda....
|
|
|
|
|
|
jacopo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Credo che in modalità auto non parta praticamente mai al massimo per una questione di confort acustico.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
AlbertoMegane2
Utente junior
Scollegato
|
Ok tutto chiarissimo, grazie mille!! Effettivamente in estate ricordo che in auto partiva la ventola al massimo , in inverno mai !!! Grazie mille !!!
|
|
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014, 11:57:11 da asas86 »
|
|
|
|
Dr. Ogekuri
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire una nuova discussione
il clima della mia megane 1.5 dci 2006 non funziona, l'auto e' stata ferma un paio d'anni e prima funzionava. Ho verificato il fusibile nel vano motore ed e' ok, volevo controllare anche il relativo rele' ma non so dove sia posizionato, mi aiutate per favore? Poi leggendo un po' questa discussione ho appreso che in mancanza di gas il compressore non attacca, giusto? quindi verifichero' il rele' e quindi la carica del gas nell'impianto.
grazie, ciao
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
se manca gas non attacca
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 45
|
visti gli anni e il fatto che é stata ferma 2 anni, una bella revisione all impianto con ricarica igienizzazione eccetera è d'obbligo...
|
|
|
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
|
|
|
TURE
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ragazzi,ho acquistato la megane circa 1 sett fa... ieri ho notato con molto dispiacere che il climatizzatore non funge!!! in pratica: il display funziona alla perfezione, AC, riciclo d'aria, tutta l'elettronica al riguardo sembra ok, MAa.... Premendo il pulsante AC il compressore non si avvia e l'aria non esce fredda!! sarà guasto il compressore o manca il gas?? mi sono informato per caricarlo hanno chiesto 60 euro per mettere l'olio,creare il vuoto, mettere il gas nuovo. Però ho paura che il compressore sia morto, cè modo di verificarlo prima di fare la ricarica ed uscire questi 60 euro inutilmente??!?! graziee
|
|
|
Megane II phase 1 1.5 dci 85cv 3 porte blu
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Senza gas il compressore non attacca, però andando da un elettrauto potrà provare direttamente con un ponte se il compressore attacca, però senza gas non potrà provare la sua effettiva efficienza
Topic uniti
|
|
|
|
|
|
TURE
Utente junior
Scollegato
|
rapido ed immediato! thanks
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Lo faccio di mestiere
|
|
|
|
|
|
TURE
Utente junior
Scollegato
|
Un amico taxista mi parlava pure di una schiuma rosa che si immette nel circuito di condizionamento per verificare eventuali perdite, mi confermi questo? potresti dirmi il nome di tale schiuma? graziee
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
guarda di schiume non so dirti, la perdita si vede benissimamente col vuoto durante l'attacco con la stazione di ricarica, in 20 minuti di vuoto si riesce a vedere se c'è una perdita, per individuarla è il problema, si deve fare una ricerca su tutto l'impianto con una Lampada di Wood... operazione più che complessa, in quanto se si è fortunati la perdita è esterna (il 90% dei casi), altrimenti si deve buttar giù il cruscotto
|
|
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 16:26:05 da asas86 »
|
|
|
|
jacopo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Forse il tuo amico intendeva il tracciante che però poi va individuato con la lampada di wool, come dice anche Asas...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
infatti sicuramente si riferisce al tracciante... ma non è schiumoso...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
elettricamente si può provare solo ce la puleggia ingrana, ma se il compressore è efficiente no, che è quello che serve, l'unico modo per provare se il compressore comprime è caricarlo e testare se mette in pressione, in ogni caso il gas non va sprecato, se c'è qualche problema il circuito viene scaricato e il gas recuperato come è stato messo
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Senza gas il compressore non attacca, però andando da un elettrauto potrà provare direttamente con un ponte se il compressore attacca, però senza gas non potrà provare la sua effettiva efficienza
Topic uniti
infatti, sarà colui che farà l'operazione a testare che funzioni altrimenti recuperare il gas
|
|
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 18:54:45 da asas86 »
|
|
|
|
|
|