Enrico250
Utente non iscritto
|
magari guarda bene....io me ne sono accorto solo alzandola sul ponte
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
magari guarda bene....io me ne sono accorto solo alzandola sul ponte
ma solo davanti o anche dietro?
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
un danno del genere secondo me lo si fa praticamente solo o prendendo dei crateri per strada o facilmente prendendo i dossi di cemento a velocità troppo elevate
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
ma solo davanti o anche dietro?
solo davanti @damianoo ti assicuro ne non ho preso ne buche ne dossi......la plastica che hanno usato fa pena
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
posso capire che le plastiche possano far pena.. ma da sole che si rompano.. magari basta poco.. ma qualcosa deve pur succederci.. io non penso di avere (ancora) questo problema visto il mio chilometraggio.. ma sett prox sul ponte la guardo
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
potrebbe essere anche questa la causa probabile sia dovuto a grandi pozzanghere prese a velocità sostenuta, e comunque contemporaneamente alla plastica difettosa
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
renault in merito che vi ha detto?
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
devo andare
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
questo inverno m'è capitato di prendere grandi pozzanghere anche a 130, durante uno dei giorni dell'"alluvione" sul raccordo...e non mi sembra d'aver visto niente d'anomalo....controllerò meglio
|
|
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Ringraziato: 12
|
Enrico ,magari la causa è l'acqua (tanta) che abbiamo preso andando a le luc in ottobre . Cmq a me non sembra di aver preso altro ,per me hanno usato plasticaccia che alla prima pressione si rompe.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ieri ho controllato scrupolosamente, e dopo 30000km è tutto intatto...e io ne ho presa d'acqua, buche e dossi
|
|
|
|
|
|
rosso04
RS Team
Utente normale
yeah!
Scollegato
Ringraziato: 18
|
perché hai meno km quindi tra poco si romperanno te possino.....
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
ragazzi ho fatto presente in officina di questo problema. venerdì la porto a fare il tagliando e se da l'ok me li cambiano entrambi in garanzia. vi aggiorno
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
Mod: discussione rinominata sicuramente nella rs il fenomeno è accentuato per questi motivi, il minore spazio, la ruota più larga e la probabilità di prendere masse d'acqua a velocità più alta aumentano le possibilità di rottura (anche se non dovrebbe). fate caso di avere tutti i tasselli di plastica che tengono fermo il passaruota (quelli di diametro sui 4cm), si possono sollevare e addirittura andare persi prendendo grosse pozzanghere e poi dopo, la mancanza facilita l'infilarsi dell'acqua dietro il passaruota scalzandolo e deformandolo fino al cedimento
|
|
« Ultima modifica: 01 Agosto 2011, 20:20:28 da MEGANECC »
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
quelli ci sono, ne manca qualcuno sui passaruota posteriori
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
è sempre bene ripristinarli, la pressione dell'acqua che ci si riversa contro è impressionante anche prendendo una pozzanghera non molto profonda a 50kmh ho notato nella mia (anche se i passaruota non sono identici) che ci sono dei punti dove facilmente infilando un dito la plastica si solleva, e se lo fa l'acqua li sposta fino a strapparli, dopo le ultime piogge alluvionali ho trovato un tassello sfilato e il passaruota che iniziava a incrinarsi, per fortuna l'ho visto in tempo e è bastata un pò di resina da dietro e un tassello nuovo, comunque a seconda della pressione anche senza che se ne vadano i tasselli si può rompere, fateveli cambiare finchè c'è la garanzia
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
con la gold per 4 anni sono a posto comunque sulla II non si sono mai rotti
|
|
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Ringraziato: 12
|
Anche io l'ho fatto presente a Renault e sto aspettando la risposta .
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
tagliando eseguito, ora attendo risposta dalla renault per i passaruota
|
|