MEGANECC
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sicuramente il tetto fa molto + rumore in estate, quando la temperatura si abbassa il mio non fa praticamente nessun rumore, quindi magari non è un problema di gomme ma del periodo delle invernali
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LuBo
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vabè.. teniamoci gli scricchiolii.. @ nenno : non sei simpatico
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Simply.the.Nenn
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no vabbè se hai usato il sapone è normale che magari le guarnizioni si siano bagnate e non fa alcun rumore per quello...
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CiccioCC
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sicuramente il tetto fa molto + rumore in estate, quando la temperatura si abbassa il mio non fa praticamente nessun rumore, quindi magari non è un problema di gomme ma del periodo delle invernali
alla grande!! Con le temperature equatoriali che ci sono d'estate qui in Sicilia, l'unica cosa da fare per non sentire gli scricchiolii è scappottare funziona!
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ci mancherebbe di lasciarlo chiuso col caldo
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ingMeganeCC
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Io ormai tengo il sapone a pasta nel cofano e devo dire che risolve. L'ho già usato due volte questo inverno in occasione di pioggie sabbiose quando, non avendo lavato la macchina subito, le guarnizioni si erano seccate e il tetto era diventato tutto cigolante.
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CiccioCC
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uhm sapone... dovrei provarlo Ho usato il grasso di vaselina tecnica ma fa un rumorino di sfregamento insopportabile, per non parlare che dopo 1 mese sono punto e a capo a reingrassare il tutto...
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fidelio84
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salve a tutti sono un nuovo possessore di un megane 2 cc 120 cv...il calvario comincia da subito...modenatura parabrezza scollato...scricchiolio da attrito tra le guarnizioni insopportabile(risolto con silicone spray)...adesso ho perso uno dei due perni che si trovano nel tetto dove ci sono i ganci di bloccaggio tra quest'ultimo ed il parabrezza, ciò crea dei fastidiossimi rumori di sobbalzo!!! rivolgendomi ad un'officina renault mi vien detto che molto probabilmente per avere un c..o di perno di circa 1,5cm devo ordinare tutto l'apparato di bloccaggio(ovviamente sborsando un botto di soldi)...chiedo a voi molto più esperti di me se è possibile trovare un perno del genere o se in maniera casalinga è possibile adattarne uno!!! spero abbiate capito in linea di max il mio problema(statua d'oro a chi saprà ben consigliarmi)
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Mod: discussione unita i perni che fissano i ganci sono normalissime viti, basta che togli una di quelle restanti e vai da un ferramenta. per il resto come si è già detto tante volte il tetto deve essere sempre lubrificato, pulito, e manutenuto con i giusti giochi tra le varie parti, tralasciare queste regole può creare danni anche difficilmente risolvibili, comunque prima fai tutte le operazioni di settaggio e vediamo come va, ricorda che più tirato non vuol dire meno rumore, le tolleranze devono essere rispettate, trovi molte info sulle regolazioni in un'altra discussione sempre nella sezione cc
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« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 16:04:48 da MEGANECC »
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fidelio84
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grazie per la risposta, ma il perno di qui parlo io non è una vite che fissa i ganci al tetto bensì un "affarino" che è già fissato al tetto accanto ai ganci di bloccaggio e che va ad infilarsi dentro un cilindretto sul parabrezza(dovrebbe fungere da guida nella fase finale di chiusura tetto)!! ce ne sono due ed hanno una sorta di involucro di gomma.help meee!!!!
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allora a questo punto ci vuole una foto perchè è impossibile capire
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fidelio84
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ADESSO è PRESSO LA CARROZZERIA RENAULT PER FISSARE LA MODENATURA DEL PARABREZZA...A BREVE CARICHERò UNA FOTO!!GRAZIE ANCORA.
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prego, ma non usare il maiuscolo a meno che tu non voglia urlare
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AgoPey
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lo scricchiolio può venire anche dalle parti in plastica che rivestono l'interno del tetto, hanno dei piccoli gommini dove si appoggiano sui bordi dei vetri e muovendosi fanno rumore, una soluzione è toglierli e lubrificarli o inserire materiale tipo feltro in mezzo, l'operazione va eseguita bene però, altrimenti se non rimontate bene possono dare rumori anche peggiori
Ciao Maestro! Rileggevo questo post perchè stavo cercando quale tipo di grasso o spry prendere per lubrificare le guarnizioni del tetto della mia CC, e mi sono chiesto "ma come si smontano quelle parti in plastica che dice MeganeCC?" Io a volte ho provato a tirare per vedre cosa succedeva, ma non fidandomi ho desistito, se poi si rompe qualcosa? Se mi spieghi te ne sarei grato, magari poi ci fosse una guida anche per quello... con foto... Ti saluto e ti ringrazio in anticipo anche per la tua risposta. Ciao!
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le plastiche trasversali sono tutte a incastro, vanno semplicemente tirate verso il basso tranne quella subito sopra al parabrezza dove prima vanno tolte le pantine e i loro supporti, sconsiglio di farlo quando è freddo perchè la plastica a temperature basse si può rompere più facilmente
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aldogiu
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scricchiolio da attrito tra le guarnizioni insopportabile(risolto con silicone spray)...adesso ho perso uno dei due perni che si trovano nel tetto dove ci sono i ganci di bloccaggio tra quest'ultimo ed il parabrezza, ciò crea dei fastidiossimi rumori di sobbalzo!!! Cigolii tra guarnizioni: celo (anch'io attenuo con silicone spray); rumori di sobbalzo celo... con tutti e due i perni che dici te. Forse perchè una delle due guarnizioni attorno al perno è ormai andata... Una volta mi si è tolto un perno e i rumori di sobbalzo s'erano attenuati: sarà normale?!? Sto impazzendo. Oggi ho terminato di pulire e rilubrificare tutte le guarnizioni, cavetti e appoggi vari del tetto. Risultato: scricchiolii attenuati ma non scomparsi... aspettiamo domani e vediamo! Sobbalzo del tetto, sempre presente! Un saluto a tutti i compagni di sventura!!!
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nessuna di queste cose è normale, l'oring del gancio di blocco lo devi ripristinare altrimenti il rumre lo farà per forza, una volta messo quello (già che ci sei entrambi) provedi se serve con la regolazione del tetto, deve formare uno scalino di qualche millimetro (circa 2) tra vetro e pamiera superiore al parabrezza (il vetro più basso)
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aldogiu
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Ma la regolazione del tetto che intendi tu, è quella con il famoso spessore da inserire?!? O con gli oring dovrei rimediare?!
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la regolazione la puoi fare solo con lo spessore esattamente come fanno in fabbrica infatti troverai già alcuni spessori, non sono un veggente ma sicuramente l'oring va messo altrimentiil perno passa oltre il fermo e non si blocca di certo, una volta che hai quello in posizione devi controllare se c'è sempre gioco e regolare senza esagerare, il riferimento sono i 2mm
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