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Autore Discussione: [Megane II - III - IV] - Sostituzione filtro aria con sportivo / pannello  (Letto 529224 volte)
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« Risposta #660: 21 Maggio 2012, 14:12:41 »

 nonquoto TeO, dopo dovresti fare la rimappa causa grande quantita' d' aria in aspirazione.
Il suono aumenta sicuramente ma gia' con il filtro a pannello a me e' aumentato il rumore da trattore quanto una VW, il kangoo che avevo prima al lavoro, sensa l' insonorizzazione nel cofano motore.

EDIT:
leggo che vai in supersprint e fai scarico piu' rimappa, pero' se vuoi montare quell' oggetto, assicurati di fargli pescare aria fresca altrimenti la modifica e' controproducente.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 14:15:12 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #661: 21 Maggio 2012, 16:31:11 »

appunto!

Visto che ho in mente di fare anche la rimappa mi piacerebbe chiudere tutto in una volta e quindi vorrei presentarmi già con un filtro ed è per questo che settimana scorsa ho iniziato a chiedere le differenze tra il super competition e il BMC.
Una volta che mi sono convinto con lo Sprinfilter ho iniziato a guardare in internet e ho visto anche i vari CDA, OTA ecc...

Poi mi è venuto in mente che se non sbaglio Enrico ha provato a montarlo ma ha detto che non ci sta nella nostra.
Da qualche parte ho letto che il Kdr come cavolo si chiama è un pochino più piccolo del CDA e quindi ho pensato ci potesse stare.

Considerando anche che gradirei cambiare il timbro della macchina perchè così è veramente anonimo volevo appunto sapere se con un filtro del genere si riesce ad avere un suono un pochino più "cattivo"...
Quello del video che ho postato questa mattina, anche se è molto trattore, non mi dispiace per niente!!! (Per avere qualcosa di meglio ho idea che la si debba sfappare...)

Sabato se c'è bel tempo guardo con pazienza se lo si riesce ad alloggiare nel cofano... anche se ho paura di no!
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« Risposta #662: 21 Maggio 2012, 16:53:09 »

Ok, pero' sicuramente dovrai togliere la scatola del filtro originale e fare adattamenti. Allora aspettiamo notizie.

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« Risposta #663: 01 Giugno 2012, 19:40:56 »

E anche io sto per cambiare il filtro mettendo un bmc....spero che almeno qualche piccola cosina migliori..... lol
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« Risposta #664: 02 Giugno 2012, 12:51:16 »

appunto!

Visto che ho in mente di fare anche la rimappa mi piacerebbe chiudere tutto in una volta e quindi vorrei presentarmi già con un filtro ed è per questo che settimana scorsa ho iniziato a chiedere le differenze tra il super competition e il BMC.
Una volta che mi sono convinto con lo Sprinfilter ho iniziato a guardare in internet e ho visto anche i vari CDA, OTA ecc...

Poi mi è venuto in mente che se non sbaglio Enrico ha provato a montarlo ma ha detto che non ci sta nella nostra.
Da qualche parte ho letto che il Kdr come cavolo si chiama è un pochino più piccolo del CDA e quindi ho pensato ci potesse stare.

Considerando anche che gradirei cambiare il timbro della macchina perchè così è veramente anonimo volevo appunto sapere se con un filtro del genere si riesce ad avere un suono un pochino più "cattivo"...
Quello del video che ho postato questa mattina, anche se è molto trattore, non mi dispiace per niente!!! (Per avere qualcosa di meglio ho idea che la si debba sfappare...)

Sabato se c'è bel tempo guardo con pazienza se lo si riesce ad alloggiare nel cofano... anche se ho paura di no!


Ciao Teo, pure io volevo metterlo sulla 207 (so che sono 2 macchine diverse) ma un ragazzo che l'ha montato mi ha detto che per quanto costava e x la resa che aveva non valeva la pena è il miglior compromesso era il filtro a pannello. Piuttosto modifica la presa d'aria o togli qualche pezzo, nel senso che x la mia ci sono circa 80cm di tubo di plastica superflui e gia accorciandoli sicuramente migliorerà, xchè l'aria fa meno strada! Dipende sempre se è possibile x la meggy Sorriso. Altra grana, dalle mie parti, è che se per puro caso ti fermano e aprono il cofano 6 rovinato Triste
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« Risposta #665: 02 Giugno 2012, 15:26:59 »

E anche io sto per cambiare il filtro mettendo un bmc....spero che almeno qualche piccola cosina migliori..... lol
io l'ho fatto...ma praticamente non cambia niente  Indeciso ...
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« Risposta #666: 02 Giugno 2012, 15:41:05 »

azz!!!!! triste
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« Risposta #667: 02 Giugno 2012, 19:03:13 »

eh si...non ti aspettare chissà cosa...vedila cosi...risparmi i soldi di comprare un filtro ogni tagliando... Occhiolino ...ma per il resto...non cambia molto...
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« Risposta #668: 02 Giugno 2012, 19:52:49 »

Matty, non l' hai sentita piu' "stappata"?, la mia dopo un mese ho notato che consuma qualcosa in piu' ma ora e' sfruttabile anche a meno di 1500giri dove prima invece era necessario scalare, ora riesco a tenere la marcia.
Se faccio una ripesa, l' accelerazione si sente appena dopo i 1500giri e prima dei 1750giri.
Pero' non e' che ci sia stato l' aumento di potenza, probabilmente la turbina lavora meglio a bassi giri.

Io ho sentito questo miglioramento sul 1.9dCi, non so se e' cosi' sul 1.5dCi, al limite risparmi i soldi del filtro come scrive matty.
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« Risposta #669: 03 Giugno 2012, 09:55:41 »

Per montare il filtro è una cavolata....2 viti e basta.......oggi vedo se riesco a sentire qualche piccolissima differenza.....o miglioramento tanto peggio non può andare.
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« Risposta #670: 03 Giugno 2012, 11:48:05 »

Allora ti e' arrivato!  sm2259an

Fai mente locale come e' prima e poi com' e' dopo, per il dopo te ne rendi conto bene dopo qualche giorno con l'utilizzo normale sul tuo tracciato quotidiano.
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« Risposta #671: 03 Giugno 2012, 12:22:59 »

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Fai mente locale come e' prima e poi com' e' dopo, per il dopo te ne rendi conto bene dopo qualche giorno con l'utilizzo normale sul tuo tracciato quotidiano.

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« Risposta #672: 06 Giugno 2012, 10:17:57 »

io l'ho fatto...ma praticamente non cambia niente  Indeciso ...
montato il k&n e come dice matty, anche con questo non cambia granche', se non il fatto che a freddo non strappa piü!
e questa e' una gran cosa per me: e' piü fluida a freddo e non strappa al rilascio della frizione.
poi rumorositä, fischi, potenza, consumi... invariati, per ora! Occhiolino
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« Risposta #673: 12 Giugno 2012, 16:17:08 »

Ho chiesto a BMC se hanno in produzione un kit OTA specifico per le Megane III, ma purtroppo attualmente non c'è nulla di specifico in preparazione...peccato perchè sarebbe stata un'ottima soluzione alternativa al solito filtro a pannello o al CDA universale in carbonio.
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« Risposta #674: 12 Giugno 2012, 18:18:54 »

montato il k&n e come dice matty, anche con questo non cambia granche', se non il fatto che a freddo non strappa piü!
e questa e' una gran cosa per me: e' piü fluida a freddo e non strappa al rilascio della frizione.
poi rumorositä, fischi, potenza, consumi... invariati, per ora! Occhiolino

un mio amico mi ha detto che anche chidendo la valvola egr migliora sotto quel lato Sorriso
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« Risposta #675: 20 Giugno 2012, 20:04:20 »

appunto!

Visto che ho in mente di fare anche la rimappa mi piacerebbe chiudere tutto in una volta e quindi vorrei presentarmi già con un filtro ed è per questo che settimana scorsa ho iniziato a chiedere le differenze tra il super competition e il BMC.
Una volta che mi sono convinto con lo Sprinfilter ho iniziato a guardare in internet e ho visto anche i vari CDA, OTA ecc...

Poi mi è venuto in mente che se non sbaglio Enrico ha provato a montarlo ma ha detto che non ci sta nella nostra.
Da qualche parte ho letto che il Kdr come cavolo si chiama è un pochino più piccolo del CDA e quindi ho pensato ci potesse stare.

Considerando anche che gradirei cambiare il timbro della macchina perchè così è veramente anonimo volevo appunto sapere se con un filtro del genere si riesce ad avere un suono un pochino più "cattivo"...
Quello del video che ho postato questa mattina, anche se è molto trattore, non mi dispiace per niente!!! (Per avere qualcosa di meglio ho idea che la si debba sfappare...)

Sabato se c'è bel tempo guardo con pazienza se lo si riesce ad alloggiare nel cofano... anche se ho paura di no!

ciao alla fine hai abbandonato l'idea di installare il kit OTA?

Sarei interessato anche io a una soluzione di questo tipo..sarebbe stato il massimo avere il kit già testato e specifico della bmc ma per la nostra auto non lo producono!

ho provato a chiedere se hanno intenzione di farne uno specifico ma per ora nulla..magari se provassimo a chiedere in più persone...
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« Risposta #676: 20 Giugno 2012, 20:26:40 »

Avete gia' guardato per il softkit BMC:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1693.msg285325#msg285325

http://www.bmcairfilters.com/filtri-conici%2fspecific-kits/fbsp001_d1084_10.aspx

E' per Megane 2 RS ma se le vostre GT hanno piu' di 200Cv si puo' provare il cofano a me sembra uguale a quello della 3  sogghigno

poi c' è il pipercross:

http://www.torquemaster.it/pipercross.html

Davide_to ti ho già visto nella discussione relativa dell' aumento aspirazione RS (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3229.msg326043#msg326043)
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« Risposta #677: 20 Giugno 2012, 21:09:01 »

I primi sono degli aspirazione diretta se non sbaglio, preferirei degli OTA in carbonio.

Quello della Pipercross è una buona soluzione, ma pur sempre tra virgolette artigianale e non testata sulla nostra auto, preferirei un kit specifico già provato su banco e testato perchè se canni l'aspirazione rischi di perdere nelle prestazioni invece che guadagnare.



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« Risposta #678: 20 Giugno 2012, 23:15:11 »

ciao alla fine hai abbandonato l'idea di installare il kit OTA?

Sarei interessato anche io a una soluzione di questo tipo..sarebbe stato il massimo avere il kit già testato e specifico della bmc ma per la nostra auto non lo producono!

ho provato a chiedere se hanno intenzione di farne uno specifico ma per ora nulla..magari se provassimo a chiedere in più persone...

Si alla fine ho comprato domenica lo sprinfilter SS...
Piu che altro ho dovuto abbandonare: a quantompare il solo barilotto é circa 20 cm, poi devi aggiungere il manicottino e un minimo di raccordo, quindi in totale non meno di 25 cm.
Aprendo il cofano mi sono reso conto che anche in obliquo questo spazio non c'é, quindi mi sonomdovuto accontentare di un pannello

Avevo anche guardato il kdr1 della sprintfilter che é leggermente piú piccolo!
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« Risposta #679: 27 Giugno 2012, 12:30:35 »

Secondo me l'OTA è una gran cavolata, se l'airbox originale è decente (come in quasi tutte le Renault) meglio un pannello, giusto per risparmiare i tagliandi.
Secondo la mia personale opinione i migliori sono gli ITG in spugna multistrato.
I K&N oliati appiccicano lo sporco, per questo sembra che quando li si estrae per la pulizia filtrino di più...in realtà quello in spugna, così come quello in carta, lascia cadere i detriti sul fondo dell'airbox. Inoltre l'olio se eccessivo può finire su MAF e debimetro facendo danni grossi.
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