Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 16:33:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 289
Totale: 289
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] Problemi Easy Acces System 2  (Letto 182223 volte)
0 utenti e 68 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #60: 06 Gennaio 2009, 18:05:58 »

quando la pila è scarica te lo segnala il display
il display ti può avvertire quando si sta scaricando in quanto la scheda comunica la tensione della propia batteria all'auto ma se e già completamente scarica non può.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #61: 06 Gennaio 2009, 18:19:12 »

si ma intendevo quella della chiave che ha usato fin'ora, che doveva avvisarlo della batteria scarica già da qualke tempo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #62: 06 Gennaio 2009, 18:40:40 »

io cambio sempre la batteria appena mi accorgo che comincia ad aprire con difficoltà e la macchina non mi ha mai segnalato niente, secondo me lo può segnalare in una fascia ristretta di tensione batteria, quindi è facile passare da abbastanza carica da non segnalarlo a troppo scarica per mostrarlo sul display poi credo che dipenda anche dai diversi firmware delle centraline
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #63: 06 Gennaio 2009, 19:00:23 »

per quanto ne so, non so nemmeno se il fenomeno è segnalato solo in presenza di un dispositivo eas o di serie su tutti gli allestmenti
Registrato  

gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #64: 06 Gennaio 2009, 20:26:45 »

quando la pila è scarica te lo segnala il display
offtopic01
questa mi è nuova... magari a te la segna perchè hai il display figo
 offtopic01
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #65: 06 Gennaio 2009, 20:30:31 »

no no, l'ho sempre saputa e mi pare che gli esempi riportati nel libretto di istruzioni ritraggano un display normale
Registrato  

irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #66: 06 Gennaio 2009, 20:59:34 »

a me non segnava nulla quando la batteria era scarica!!!!! Indeciso
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #67: 06 Gennaio 2009, 21:03:47 »

quando la pila è scarica te lo segnala il display
offtopic01
questa mi è nuova... magari a te la segna perchè hai il display figo


 offtopic01

non mi ha mai segnalato nulla, l'ho letto sul libretto per puro caso 3 giorni fà che c'era questa funzione
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #68: 07 Gennaio 2009, 22:32:40 »

ragazzi, mi aggrego anche io con lo stesso identico problema descritto sopra...ogni tanto, in luoghi diversi, l'auto non vuole saperne di aprirsi con il telecomando...ho l'EAS2, le ho provate tutte, anche spegnendo i cellulari, niente...cambiato telecomando, cambiato pila...

la batteria dell'auto non penso perchè si mette in moto regolarmente, di solito dopo averla chiusa, se la riapro subito funziona, se lascio passare qualche minuto inizia a non funzionare, a volte si apre regolarmente anche dopo ore, a volte non si apre...

l'auto è in garanzia quindi la porto in renault e gli dico di risolvermi il problema anche perchè tra 3 mesi scade la garanzia, quindi che lo risolvessero e subito...

comunque stavo pensando al freddo...che possa condizionare qualcosa??
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #69: 07 Gennaio 2009, 22:38:47 »

non dovrebbe essere il freddo ma tutto può essere, cerca di far caso alla temperatura di quando si presenta il problema e anche al clima nelle ore prima 
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #70: 08 Gennaio 2009, 08:56:43 »

forse ora che ci penso bene il fattore freddo nn è da escludere, però devo farci caso
Registrato  
alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #71: 09 Gennaio 2009, 19:30:43 »

ragazzi, mi aggrego anche io con lo stesso identico problema descritto sopra...ogni tanto, in luoghi diversi, l'auto non vuole saperne di aprirsi con il telecomando...ho l'EAS2, le ho provate tutte, anche spegnendo i cellulari, niente...cambiato telecomando, cambiato pila...

la batteria dell'auto non penso perchè si mette in moto regolarmente, di solito dopo averla chiusa, se la riapro subito funziona, se lascio passare qualche minuto inizia a non funzionare, a volte si apre regolarmente anche dopo ore, a volte non si apre...

l'auto è in garanzia quindi la porto in renault e gli dico di risolvermi il problema anche perchè tra 3 mesi scade la garanzia, quindi che lo risolvessero e subito...

comunque stavo pensando al freddo...che possa condizionare qualcosa??


se lo segnali e comunque non lo risolvono entro i termini di garanzia, te lo devono mettere a posto anche scaduti questi ultimi 3 mesi. almeno nella mia officina funziona cosi...
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #72: 11 Gennaio 2009, 03:16:48 »

segnalarlo lo segnalo, ma mando anche una raccomandata a renault italia, o comunque a chi di dovere, giusto perchè ci sia traccia della segnalazione entro la durata della garanzia...

riguardo alla temperatura non è da escludere, basta poco all'elettronica per andare fuori specifica, per esempio, se ci sono meno 10°C, e il sistema di ricezione funziona ad una frequenza X, che viene generata grazie ad un oscillatore, e i componenti dell'oscillatore magari sotto una certa temperatura iniziano a variare il loro valore( tutti i componenti elettronici reagiscono alle variazioni di temperatura, alcuni in modo meno marcato, altri in modo più marcato), si rischia che l'oscillatore del ricevitore sull'auto oscilli ad una frequenza leggermente diversa, che nelle trasmissioni dati in digitale genera errori di comunicazione.

è anche vero che con alcune soluzioni si argina questo problema, ma solo in parte, oltre una certa variazione di temperatura non c'è molto da fare...

ciò spiegherebbe anche il perchè, dopo averla aperta manualmente, e messa in moto, quando arrivo a destinazione il telecomando riprende a funzionare...

chiaramente la realtà è un po' più complessa di come l'ho descritta io, ma era giusto per farvi capire il perchè della mia ipotesi...

ultima domanda, ma se io la porto in renault, sicuramente come con qualsiasi problema, una volta là non riscontreranno niente, perchè magicamente tutto funzionerà, se per caso mi chiedono di lasciargliela per fargli vedere se il problema si presenta in altri momenti, a distanza di qualche ora, essendo in garanzia, non mi spetta l'auto sostitutiva?
Registrato  
alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #73: 11 Gennaio 2009, 09:23:32 »

l'auto ti spetta se la tengono più di 3 giorni mi sembra, ma non ne sono sicuro...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #74: 11 Gennaio 2009, 10:08:14 »

potrebbe dipendere anche da onde elettromagnetiche generate da impianti presenti nelle vicinanze tipo allarmi, cb o altro basta vedere i servizi di capitan ventosa a striscia la notizia.

magari un giorno sono accesi e non funziona, l'altro no ed è tutto ok
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #75: 11 Gennaio 2009, 13:35:56 »

è successo anche in parcheggi isolati dai locali...

se succedeva sempre nello stesso posto, o negli stessi posti, potevo pensare che fossero interferenze, ma attualmente lo escludo
Registrato  
giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #76: 18 Gennaio 2009, 13:24:18 »

Ciao ragazzi,

sono di nuovo qua per un' altro problema, riguarda il pulsante situato sulle maniglie delle porte.
Da circa una settimana il pulsante non funziona piu sulle porte anteriori.
Problema che si ripresenta in quanto gia prima di uscire dalla garanzia avevo avuto malfunzionamenti
sui 3 di 4 dei pulsanti. Portata in concessionaria mi hanno sostituito i pulsanti. (credo).
Ok.... posso chiudere l' auto con il telecomando ma non è la stessa cosa.
Potreste darmi dei consigli riguardo questo problema?
Quanto potrebbe costare la sostituzione, oppure visto che il problema si ripresenta facilmente se c'e un
sistema "fai da te" per far funzionare di nuovo il pulsante.(smontarlo, pulirlo ect)
Infine un' ultima domanda.
Si tratta di una leggenda oppure esiste realmente la funzione che allontanadomi dall' auto questa si chiude  automaticamente, in quanto non rileva piu il mio telecomando?  Che?!?


attendo fiducioso vostre risposte!
ciaooooo
Giancarlo!

PS. la mia è una Megane II del 2004.......
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #77: 18 Gennaio 2009, 13:41:22 »

Purtroppo è un problema ke dovrai risolvere da un'OTTIMA officina Renault, piu' che pulire, smontare le maniglie è da sostituire il tutto con tanto di garanzia originale renault. I prezzi aimè saranno intorno i 170€. Non farli toccare da nessuno per evitare ulteriori problemini, purtroppo trattasi di elettronica...
Registrato  
giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #78: 18 Gennaio 2009, 13:56:37 »

ciao!

grazie della risposta!
percui mi sconsigli di andare da un normale meccanico/elettrauto?

Ciao
Giancarlo

Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #79: 18 Gennaio 2009, 14:12:41 »

queste informazioni sono reperibilissime in questa discussione
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2009, 14:16:23 da Simply.the.nenn » Registrato  

Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] - INFO Easy Access System 2 Impianto Elettrico « 1 2 ... 7 8 » kivar 156 178583 Ultimo messaggio 28 Aprile 2021, 10:22:19
da gianry