andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 140
|
Cos'è il quick drop? Per le porte usb è strano, un conto è se ipod eccetera non sono supportati, ma dire che bruciano la scheda con assorbimento elevato è troppo. I cellulari non prelevano corrente ma assorbono quello che arriva, se poi la quantità di corrente é sotto il livello minimo di carica semplicemente non caricano, non sono mica tostapane elettrici, hanno un elettronica interna che gestisce la ricarica. Poi se l'iphone... non sono riconosciuti dal sistema e si blocca è un altro discorso.
|
|
|
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
qui si parla di eas2 per il resto scrivete negli appositi topic
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
gli OT saranno immediatamente cancellati sopratutto se scritti dopo essere già stati informati di essere OT
|
|
|
|
|
|
micro78
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
AGGIORNAMENTO: a volte non funziona il riconoscimento della mia mano all interno della serratura solo nel lato guida , la luce abitacolo si accende e lato passeggero funziona tutto , escludo la parte meccanica
se non mi fa aprire la portiera con il riconoscimento della mano schiaccio i lpulsante apertura con il telecomando e funziona
nel caso in cui non mi fa aprire ho provato anche ad entrare dal passeggero ( e funziona da questo lato ) ed aprire la maniglia dal guidatore dall interno quindi deduco che la porta si sblocca ma non mi fa aprire dall esterno
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se quando metti la mano si accorge che l'hai fatto (accendendo la luce) ma non apre, il problema dovrebbe essere nell'antenna della maniglia, molto probabilmente nel suo cablaggio, il primo posto che controllerei è il giunto tra le cerniere della portiera potrebbe essere umidità o ossido
|
|
|
|
|
|
micro78
Utente basic
Scollegato
|
non so dove guardare......... c e un connettore??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
come ho scritto è tra le cerniere della portiera
|
|
|
|
|
|
micro78
Utente basic
Scollegato
|
ho capito dove sercare ma mi chiedevo che cosa fosse? un connettore ?
|
|
|
|
|
|
logaen
Utente basic
Scollegato
|
Premesso che no ho la seconda chiave perché non mi è stata data insieme all'auto che ho preso di seconda mano (quindi non ho come provarla). Stamani avvicinatomi come sempre all'auto non si aperta toccando la maniglia. Ho preso la chiave dalla tasca e premendo il pulsantino apertura non si è aperto un bel niente. Apro con la chiave manuale. Inserisco la chiave nel lettore e parto pensando che siano esaurite le batterie. Ho comprato una batteria nuova ma sembra che la chiave non sia segni di vita. Non riesco, infatti a chiudere/aprire le porte. Cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
usare sempre il tasto cerca prima di aprire nuovi topic
Topic uniti
|
|
|
|
|
|
logaen
Utente basic
Scollegato
|
ho provato a cercare ma praticamente chiunque ha avuto un problema con la chiave e non sono riuscito a raccapezzarmi in mezzo a tanti messaggi. Sta di fatto che sono due giorni che lascio l'auto aperta che devo fare, concessionaria?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Per chiudere l'auto senza chiave a motore spento e portiera aperta tieni premuto il tasto di chiusura porte finchè le porte non si chiudono e aprono, quando chiuderai la portiera tutta l'auto si chiuderà. Hai provato a soffiare via eventuale polvere? Prova anche a muovere la batteria nel vano per vedere se magari non fa bene contatto
|
|
|
|
|
|
logaen
Utente basic
Scollegato
|
Ho risolto. E' la scocca della chiave/scheda che si sta spezzando non facendo fare contatto alla batteria. Infatti, come ho letto qui basta piegare leggermente la scheda per far fare contatto. Sto provvedendo alla sostituzione della scheda comprando una scocca su ebay. Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
micro78
Utente basic
Scollegato
|
ragzzi ho un problema a volte non si apre l auto. ho una laguna coupè
mi avvicino all auto quando provo ad aprire sento che si sbloccano le serrature del lato passeggero e del serbatoio mentre quella del guidatore no, non sempre lo fa.
in quell occasione ho provato a nche ad aprire con il telecomando ma non va.
cosa puo essere l elettro serratura?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
È la serratura da ungere o registrare, prova prima a ungera e pulirla, se non funziona bisogna registrarla
|
|
|
|
|
|
micro78
Utente basic
Scollegato
|
è starana sta cosa ...perche ho notato che quando mi allontano dall auto con la chiave in tasca , la macchina suona e mi avvisa che si shiude pero ho scoperto che quella serratura incriminata rimane aperta !
cosa ci metto per ungerla dello svitol? dove di preciso?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Un po' di svitol nella serratura, dove c'è il gancio che chiude, con uno straccio tamponi per togliere eventuale sporco e poi ne rispruzzi un altro po' e apri e chiudi in modo che entri bene. Poco ma mirato, non serve a niente annaffiare
|
|
|
|
|
|
micro78
Utente basic
Scollegato
|
aggiornamento: ho provato a mettere dello svitol nella serratura ma niente.... ho provato a mettere dello spray da contatto nel connettore vicino alle cerciere della porta nulla
non si a pre e non si chiude ne con la scheda in tasca e neanche con il telecomando premendo una volta sola. ho provato anche con il tasto che c e dentro l auto per chiudere ma non sento la meccanica scattare.
l unico modo per chiuderla è schiacciando 2 volte la chiusura dl telecomando ma l apertura non va. ci sono guide su come controllare il motorino , antenna o alytro grazie
|
|
|
|
|
|
ryuken
Utente basic
Scenic Xmod 1.6 dci 130cv S&S Live
Scollegato
|
buona sera, ho una xmod 3 e da alcuni giorni ho problemi con l'easy access , le porte ant e post sx si chiudono in automatico ma non si aprono sia mettendo la mano nella maniglia che tirandola......lato dx e portellone sono ok. leggendo nel forum ho fatto tutte le prove suggerite e per ora la porta ant sx si riapre tirandola ( l'infrarossi continua a non funzionare), poi ho scoperto che staccando il connettore della porta post sx il sistema easy access funziona perfettamente sul restante porte sia infrarossi che tirando la maniglia. a questo punto cosa devo cambiare alla maniglia posteriore? l' infrarosso, l'antenna o entrambi. spero di aver esposto correttamente il problema e ringrazio in anticipo tutti.
|
|
« Ultima modifica: 11 Novembre 2015, 21:32:06 da ryuken »
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Molto probabile che l'antenna nella maniglia non funzioni bene. Sulle maniglie hai 4 pulsanti o 2? Funzionano tutti?
|
|
|
|
|
|
|
|