BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 06:51:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 478
Totale: 478
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] Problemi Easy Acces System 2  (Letto 181686 volte)
0 utenti e 24 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #260: 23 Settembre 2014, 15:32:06 »

Leggiti questo topic, hai fatto lavori sulla parte dx?

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #261: 23 Settembre 2014, 15:39:12 »

se non funziona nè in apertura che in chiusura la colpa non può essere della fotocellula a infrarossi perchè viene usata solo in apertura, quindi in chiusura funzionerebbe, l'unica parte che è utilizzata in entrambi i casi è l'antenna nella maniglia, però prima di sostituirla ti consiglio di mettere una batteria nuova nella scheda, può succedere che avendo sensibilità diverse le antenne delle porte al calare della tensione di batteria alcune funzionano e altre no, io ad esempio mi accorgo che la batteria è prossima alla fine perchè non mi funziona il riconoscimento dal bagagliaio ma delle porte si
Registrato  
micro78
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Alessandria
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #262: 24 Febbraio 2015, 21:37:18 »

ciao ragazzi ho una laguna coupè ma non essendoci forum  per questa vettura  scrivo qui sperando di trovare risposte

ho un problema con l apertura della portiera lato guida,  come chiave ho la scheda  e il sensore dietro la maniglia che rileva la presenza della mano per l apertura.
vi anticipo che  quando il sensore  sente la presenza della mano  si sblocca  l apertura  si abbassa il finestrino di  qualche millimetro  per far aprire la portiera.

il problema  è questo ,  mi avvicino alla macchina e metto la mano dietro la maniglia , il sensore funziona  in modo corretto  infatti accende le luci interne e le frecce, pero quando faccio per tirare la maniglia  non sento nessun meccanismo di sblocco , come  se la macchina fosse chiusa   e il finestrino non si abbassa.

lo fa solo sulla portiera lato guida , (quella piu utilizzata) se apro dall altra parte  lo sportello  guidatore si apre normalmente, quindi deduco che sia un problema di portiera, escluderei scheda

grazie
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015, 21:47:51 da luca.narder » Registrato  
luca.narder
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Treviso
Messaggi: 285

Ringraziato: 17

« Risposta #263: 24 Febbraio 2015, 21:57:23 »

Ciao michele, spero che qualcuno possa aiutarti lo stesso sebbene tu non abbia una megane sogghigno

ci sono degli utenti specializzati in impianti elettrici che probabilmente possono darti una risposta. se entro qualche giorno non leggono il post e di conseguenza non rispondono, prova a contattarli tu.
credo che Meganecc o Simpythenenn se ne intendano

a tua disposizione
Luca
Registrato  

Megane II 1.5 dci 82 Cv
Scenic II PSP (passo lungo) 2.0 dci auto 150 Cv
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #264: 25 Febbraio 2015, 20:09:47 »

È la serratura che non và, in pratica non sblocca l'apertura..
Dovresti smontare il pannello e controllare se il sensore invia il segnale alla serratura, perche potrebbe anche essere il sensore il problema.

Se apri e chiudi con la chiave la serratura si sblocca?
Oppure premendo il pulsante interno per chiudere o aprire?

Facci sapere.

In ogni modo in questo topic troverai un po di info..

Topic uniti
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 20:15:45 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #265: 25 Febbraio 2015, 20:25:34 »

l'eas della laguna coupè è un pò diverso da quello della megane, secondo me non ti riconosce, probabilmente c'è un problema con l'antenna nella maniglia, per verifica puoi fare una prova, fai l'operazione senza card in tasca (lasciala lontana) dovrebbe comportarsi allo stesso modo di quando provi avendo la card in tasca
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 20:27:54 da MEGANECC » Registrato  
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #266: 05 Marzo 2015, 22:39:15 »

Ciao a tutti, ho ritirato da pochi giorni la mia megane ed ancora non sono sicuro di aver capito bene il funzionamento dell'Eas2. Premetto che sino alla settimana scorsa avevo una megane 2 (1.5 dci luxe dynamique 3p) che si apriva semplicemente mettendo la mano dietro alle maniglie, e si chiudeva tramite i tasti sulle maniglie e nel logo renault sul baule.

Sono passato ora ad una sportour1.6dci Energy gt line, che monta l'eas2. Appena l'ho ritirata avrei giurato che mettendo la mano dietro alla maniglia,  la macchina si aprisse e spalancasse gli specchietti, ma già dal giorno dopo non lo faceva più. Purtroppo ho dovuto ritirarla di fretta 10 minuti prima che il concessionario chiudesse, per partire subito dopo per il weekend, quindi non mi é stato spiegato nulla confidando nella mia esperienza con la megane 2.. Che abbia sognato?

Non sapendo che si sarebbe chiusa automaticamente all'allontanamento della chiave, ho continuato a chiuderla come la vecchia usando i tasti sulle maniglie. Non é che cosi facendo ho disabilitato l'apertura tramite sensore? Ora si apre solo premendo i tasti sulle maniglie!

Purtroppo dopo 48 ore mi hanno fracassato il vetro piccolo della portiera posteriore, e quindi ho avuto modo di chiedere al capo officina della concessionaria, ma lui sostiene che é normale che funzioni così. A me non torna. Che senso ha che si chiuda da sola appena mi allontano e che non si apra mettendo la mano nella maniglia? Lo so che é un dettaglio, ma nella vecchia meggy era molto piú comodo!

Ho provato anche a cercare sui menu del quadro e sul r-link.. Ma nulla! Qualcuno sa darmi qualche chiarimento?
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #267: 05 Marzo 2015, 22:52:50 »

supermeggy leggi questa discussione se non trovi nulla continua con la tua domanda  Occhiolino

Topic uniti
Registrato  

 
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #268: 05 Marzo 2015, 22:55:16 »

Già letta tutta.. il mio problema è un po' diverso. L'officina sostiene che la mia megane non ha i sensori dietro alle maniglie, che ha controllato col numero di telaio sul sistema per ordinare i ricambi e non ci sono. Però il sistema è lo stesso che ha dato come ricambio del vetro rotto un vetro normale al posto di quello oscurato realmente montato..

« Ultima modifica: 06 Marzo 2015, 07:18:21 da SuperMeggy » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #269: 06 Marzo 2015, 08:54:39 »

sicuramente tu da solo non hai disabilitato niente, riguardo al funzionamento dovrebbe intervenire qualcuno con una megane 3 ma sono praticamente certo che debba avere il sensore dietro la maniglia, anche perchè c'è l'evidente spazio per il sensore, puoi intanto fare una prova, se non c'è il sensore c'è un semplice tappo che può essere semplicemente rimosso dall'esterno, non usare cacciaviti o simili ma solo le unghie o attrezzi di plastica, non forzare perchè se c'è il sensore è molto più duro, se è solo un tappo esce subito.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2015, 08:58:19 da MEGANECC » Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 824

Ringraziato: 139

« Risposta #270: 06 Marzo 2015, 11:38:04 »

Sulle istruzioni della Captur c'è scritto che chiudendo l'auto con la scheda e forse anche i pulsanti l'EAS si disattiva e per attivarlo bisogna entrare in auto e accendere il motore
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #271: 06 Marzo 2015, 12:26:39 »

ma lui ha provato anche con la chiusura automatica e in ogni caso poi avviando la cosa si resetta quindi direi che non è questo il caso e ad ogni modo non modifichi niente definitivamente facendo certe operazioni
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #272: 06 Marzo 2015, 13:27:19 »

nel momento in cui premi i pulsanti del telecomando o quello sulla maniglia disabiliti la chiusura automatica appena ti allontani.Nel libretto è scritto tutto comunque.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #273: 07 Marzo 2015, 07:55:58 »

La chiusura automatica funziona benissimo. È l'apertura che va solo col tastino. Essendo nera non riesco a capire se ci sono sensori o no, magari prova a vedere se smuovendo un po' si toglie il tappino. Ma le maniglie senza sensore hanno comunque al loro interno il cerchietto dove si dovrebbe riflettere l'infrarosso emesso?
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 137

Ringraziato: 6

« Risposta #274: 07 Marzo 2015, 08:06:09 »

La chiusura automatica funziona benissimo. È l'apertura che va solo col tastino. Essendo nera non riesco a capire se ci sono sensori o no, magari prova a vedere se smuovendo un po' si toglie il tappino. Ma le maniglie senza sensore hanno comunque al loro interno il cerchietto dove si dovrebbe riflettere l'infrarosso emesso?
Io avevo la 3 serie luxe.. E l'apertura funzionava come dici tu.. Ovvero sfiorando la fotocellula,  ora ho la gt Line 2014 e funziona premendo il tastino...  Stessa perplessità mia, ma una cosa è certa l EA2 funziona altrimenti non sarebbe funzionato neanche in fase di chiusura, inoltre il concessionario mi ha detto che il metodo è stato sostituito di proposito per una questione di sicurezza (?)  e che la cellula è ormai solo un tappino....  Adesso se tutto questo è realtà o meno nn so dirtelo...
Registrato  
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #275: 08 Marzo 2015, 23:16:06 »

Ok.. mi metto il cuore in pace. Certo che era più comodo come funzionava  nell'antichità! Grazie!
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #276: 09 Marzo 2015, 08:31:12 »

Confermo che nelle Renault nuove con l'Eas2 l'apertura funziona solo con il tastino, nella Clio e Captur non c'è il sensore dietro la maniglia.
Registrato  

   
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #277: 11 Marzo 2015, 20:41:53 »

Tristezza... Triste
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 824

Ringraziato: 139

« Risposta #278: 12 Marzo 2015, 12:23:28 »

Non è corretto, la versione montata su Captur e Clio, ma anche Nissan micra è una versione economica senza sensori infrarossi e senza i vetri impulsionali e quindi la chiusura dei vetri. Nelle megane c'è la versione completa.
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #279: 12 Marzo 2015, 19:14:09 »

Non è corretto, la versione montata su Captur e Clio, ma anche Nissan micra è una versione economica senza sensori infrarossi e senza i vetri impulsionali e quindi la chiusura dei vetri. Nelle megane c'è la versione completa.
Quindi il nuovo EAS non permette dalla scheda di fare "doppio click" per chiudere le serrature ed alzare i vetri?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] - INFO Easy Access System 2 Impianto Elettrico « 1 2 ... 7 8 » kivar 156 178574 Ultimo messaggio 28 Aprile 2021, 10:22:19
da gianry