elio
Utente non iscritto
|
Carissimi,
possiedo una megane II 3p, fine 2004 1.5 TDI
avrei un problema ai sensori fotocellula delle portiere, non riconoscono la presenza della mano, ciò accade in entrambe le portiere, anche i tasti per la chiusura sembrano andati...solo il lato guidatore certe volte funziona.... ma a scoppio ritardato, premendo il pulsante più volte, dopo alcuni secondi si chiude la macchina... E' morto prima il lato passeggero, poì quello guidatore, cosa potrebbe essersi rotto? Per aprire le portiere utilizzo il telecomando, che funziona benissimo.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che mi potranno fornire.
Saluti
|
|
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 20:50:20 da elio »
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
elio prova a dare un'occhiata a questo topic magari trovi la soluzione, altrimenti aspetta gli esperti
discussioni unite
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
prima cosa da fare sostituisci la batteria della card, anche se sembra funzionare, quando si scarica le funzioni che non ti vanno sono le prime ad andare in avaria
|
|
|
|
|
|
franco
Utente non iscritto
|
Ciao, ho una megane II 1.9. Da un paio di settimane a volte non mi riconosce entrambe le schede dell' easy access sia per aprire le portiere con la mano dietro la maniglia, sia per avviare l'auto; quando ho il problema anche il telecomando a distanza non funziona. Il problema negli ultimi giorni si è accentuato ed ora posso entrare solo con la chiave ed avviare inserendo la scheda nel lettore. Le batterie sono state sostituite. Riepilogo: - problema su entrambe le schede con batterie sostituite: non sono le batterie. - a volte rifunziona: non sono le schede sprogrammate. - anche il comando a distanza non funziona.
Suggerimenti? E' vero che se fosse la parte ricevente e' inglobata nella centralina?
Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Mod: discussione unita, cercate prima di aprire nuove discussioni
per rispondere alla tua domanda anche se indietro le risposte ci dovrebbero essere, si la ricevente è parte integrale della centralina abitacolo, dovresti cercare di capire se questi problemi te li dà in posti diversi o si manifestano sopratutto nello stesso luogo, le schede sono ok perchè non funzionertebbero neanche infilate nel lettore. io prima di cercare guasti più gravi farei per primo gli accertamenti sui luoghi e poi verificherei bene le batterie, non sarebbe la prima volta che le vendono vecchie e le card hanno bisogno per funzionare correttamente di batterie al 100%
|
|
|
|
|
|
nicopluss
Utente non iscritto
|
ciao a tutti! alla mia scenic 2004 non funziona solo la chiusura con tasto anteriore e posteriore dx, mentre l'apertura funziona su entrambi i lati e bagagliaio. cosa può essere? grazie!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
hai letto indietro? ci sono già stati casi come il tuo
|
|
|
|
|
|
master
Utente non iscritto
|
ciao, vorrei porre all'attenzione di tutti quanti vorranno darmi una mano a risolvere questo mistero. ho portato la macchina al lavaggio e come per magia quando ho inserito la mano nella maniglia la macchina è rimasta chiusa, per poterla aprire ho utilizzato la maniglia della portiera posteriore. poi dopo qualche giorno è tornato tutto a posto. riporto la macchina al lavaggio e si è verificato lo stesso problema che però dopo dieci giorni non si è ancora risolto. forse non dovrei portare la macchina a lavare, ma ogni tanto dovrò pur farlo. Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
probabilmente c'è un problema di tenuta nel sistema di riconoscimento, antenna o sensore a infrarossi di quella maniglia, bagnandosi crea dispersione finchè non si riasciuga, se è così non può che peggiorare
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
in pieno Meganecc, mi era successo anke sulla mia vecchia meggy...ho dovuto smontare il sensore e isolarlo meglio dall'acqua,con una guarnizione di gomma nuova e un pochino di silicone.....
|
|
|
|
|
|
master
Utente non iscritto
|
vi ringrazio, smontare il sensore ed isolarlo meglio dall'acqua credo sia per il momento il primo passo da fare, vorrei sapere se è un lavoro facile e se trovo le indicazioni su come fare.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se cerchi trovi tutte le istruzioni per smontare le maniglie
|
|
|
|
|
|
master
Utente non iscritto
|
scusate ma devo approfittare della vostra gentilezza, vi chiedo se il sensore si trova nella maniglia??? grazie
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
il sensore e sulla portiera
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
sulla maniglia c'è un piccolo specchio, l'elettitore degli infrarossi è nella parte sulla portiera del gruppo maniglia, non va dimenticato che dentro alla maniglia per la sua lunghezza c'è anche l'antenna per comunicare con la card, anche quella spesso ha a che fare con le avarie, un test per capire se gli infrarossi (che servono solo a capire quando c'è la mano nella maniglia) è questo: 1 aprire il cassetto portaoggetti 2 chiudere l'auto 3 lasciare la card lontana dall'auto (almeno una decina di metri) 4 mettere la mano mella maniglia (senza tirare) 5 se la luce nel cassetto si accende il sensore a infrarossi funziona (ma macchina non si deve aprire perchè la card è lontana)
|
|
|
|
|
|
master
Utente non iscritto
|
grazie, se ho capito bene devo lavorare dietro la maniglia sulla portiera e quindi rimuovere il pannello interno ed arrivare al sensore??? grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ma prima di smontare tutto dovresti accertarti che è quello interessato dal guasto, hai provato a vedere se il sensore a infrarossi funziona?
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
se è il sensore credo proprio di si...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
per l'eas2 per la maniglia comunque va smontato il pannello, ma prima bisognerebbe capire dove è il guasto, può essere anche un problema nel connettore della portiera, e lì non serve togliere il pannello
|
|
|
|
|
|
Toremax
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 5
|
ciao a tutti proprio ieri ho ritirato la mia megane gtline sportour ho un problema con Easy Acces System 2 la macchina si apre e si chiude solo premendo i pulsanti del telecomando se mi avvicino o mi allontano o se metto la mano sulla maniglia cercando di aprire la macchina non succede niente. devo verificare qualcosa o attivare qualcosa? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|