BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 14:35:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 331
Totale: 331
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] Problemi Easy Acces System 2  (Letto 182141 volte)
0 utenti e 46 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #100: 29 Giugno 2009, 00:21:01 »

Allora, per quanto riguarda i vari manuali è assolutamente tuo diritto averli!!!! Per la questione kilometraggio e tagliando, occhi aperti....non mi sembra postitivo che i km siano diminuiti da quando hai visto la prima volta l'auto...non vorrei che l'auto abbia molti più km di quelli rewalmente indicati, e se così fosse hai diritto di citare la conce per frode, visto che a tutt'oggi, è un reato penale scalare i km!!!!!

Per quanto riguarda la chiusura automatica delle porte appena ci si allontana dall'auto con la card in tasca ti posso assicurare che è assolutamente un "non senso", ossia non è una funzionalità propria della Megane II, qundi stai tranquillo, non c'è un'avaria di funzionamento....per chiuderla devi premere sul pulsante di chiusura presente sulla card o sulle 4 maniglie delle porte, altrimenti la meggy rimane aperta!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Cyber-Rifle
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 4

« Risposta #101: 29 Giugno 2009, 20:46:20 »

Che strano però..
il mio amico ha una Meggy 2 Phase 2, non ha mai fatto modifiche del genere,
e se esce dal campo d'azione del telecomando, l'auto dopo un po' si chiude!
Visto di persona!  pensieroso01
Guarderò il suo manuale che dice, in attesa di averne uno tutto mio.....   dubbioso

Post Unito: 29 Giugno 2009, 22:23:12
Stasera ho preparato una raccomandata che elenca tutte le cose che mi dovranno chiarire/fornire/sistemare, chissà che mi prendono un po' più sul serio.. speriamo bene! Grazie comunque!   bye1
« Ultima modifica: 29 Giugno 2009, 22:23:12 da Cyber-Rifle » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #102: 30 Giugno 2009, 13:17:09 »

Che strano però..
il mio amico ha una Meggy 2 Phase 2, non ha mai fatto modifiche del genere,
e se esce dal campo d'azione del telecomando, l'auto dopo un po' si chiude!

quello che sicuramente hai visto è che se apri la macchina infilando la mano o premendo il tasto sulla scheda se poi non apri veramente la portiera quella si richiude da sola dopo alcuni secondi e andando via sembra lo faccia perchè ti allontani
Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #103: 05 Gennaio 2010, 23:51:04 »

salve ragazzi
il mio EAS è completamente bloccato con tutte e due le schede ed entrambe hanno le batterie nuove

mi è successo dopo il lavaggio (a secco!), sembra che l'auto non riceva nessun impulso dalle card

qualcuno di voi sa dove dovrebbero essere le antenne?
magari il prodotto pulente/lucidante le ha bagnate....

aiutoo...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #104: 05 Gennaio 2010, 23:59:54 »

scusa cosa intendi per lavaggio a secco??
le antenne per l'apertura/chiusura sono all'interno delle maniglie delle portiere e nel portellone
l'antenna per la messa in moto è sotto al tasto delle frecce di emergenza
non ti funziona neanche la messa in moto con la chiave in tasca?
con i tasti sulla card l'auto la apri/chiudi? per la ricezione dai tasti della card la macchina usa l'antenna direttamente sull centralina
se rispondi a queste domande e vediamo in che direzione indagare
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2010, 00:04:22 da MEGANECC » Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #105: 06 Gennaio 2010, 00:15:53 »

per lavaggio a secco intendo lavaggio ecologico fatto senza acqua
questo http://www.limpo.it/limpo/

l'auto parte solo con la card inserita
non funziona la parte del telecomando quindi devo aprire e chiudere con la chiave d'emergenza

nell'abitacolo l'antenna è vicino alla presa dell'obd?

l'elettrauto con la dignostica non ha trovato nulla ma non ricordo che tipo di strumento avesse...

in pratica è come se non ricevesse nessun tipo di impulso dalla card, neanche dal tasto delle maniglie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #106: 06 Gennaio 2010, 00:24:55 »

ok non ho capito comè questo lavaggio...
comunque, con la diagnosi collegata deve poter provare tutte le parti.
l'antenna vicino all'obd serve solo per il riconoscimento dellacard per mettere in moto
per aprire e chiudere usa le antenne sulle maniglie o sul bagagliaio
poi c'è l'antenna sulla centralina che viene usata per i comandi tramite tasti sulla card
quindi escluderei le antenne perchè almeno una dovrebbe funzionare

quando tu premi il tasto sulle maniglie l'auto tramite l'antenna della relativa maniglia cerca la card che risponde, se tutto è ok la macchina esegue la chiusura

mi sembra strano che il lavaggio (anche se non so comè) abbia disturbato tutto fino alla centranina (ma hai fatto anche gli interni a vapore mica?)

Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #107: 06 Gennaio 2010, 00:34:50 »

no, solo trattamento igienizzante (un pò di robetta spruzzata leggera sui sedili e sui panneli)

quindi il lavaggio è solo una coincidenza? possibile..e quindi che potrebbe essere?

ci vuole la diagnosi renault?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #108: 06 Gennaio 2010, 11:30:47 »

con la diagnosi puoi provare alcune cose ma non tutte purtroppo, sei sicuro che le batterie delle schede sono cariche e che sono inserite nel modo giusto? so che sembra una cavolata ma a volte la soluzione è più semplice di quello che si pensa
Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #109: 06 Gennaio 2010, 14:27:44 »

con la diagnosi renault è possibile vedere se queste antenne ricevono segnale?
presumo di si...

l'auto ce l'ho da due settimane, ho chiesto al precdente proprietario che dice di non avere mai avuto problemi simili

quando l'ho presa ho messo le batterie nuove ad entrambi le schede e funzionavano perfettamente, nemmeno una volta non mi ha riconsciuto la card...

in pratica ha tutti i sintomi delle pile scariche

sai dove si trova l'antenna nel cofano?
magari è stata toccata, si é staccata ed ha impallato l'EAS
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #110: 06 Gennaio 2010, 15:10:26 »

la diagnosi ti dice se il sistema riceve la stringa RF dalla scheda ma se non la riceve non ti dice se è colpa della scheda o della macchina, le antenne sono resinate dentro un guscio quindi sono praticamente subacquee, dovresti aver bagnato il cablaggio ma tanto da dare mille errori e non vedo come, se le batterie le avevi cambiate prima e funzionava sono messe bene, ma per quello che costano prova a cambiarne una al limite la tieni per quando si scaricheranno davvero.
l'antenna nel bagagliaio è dentro e non è facile raggiungerla, ma considera che ogni antenna riceve per la zona dove è posizionata e sono indipendenti come ingressi della centralina.
hai provato a usare il telecomando in zone diverse della città a volte il sistema viene completamente bloccato da disturbi che appaiono da un giorno all'altro in certe zone, purtroppo avendo fatto diventare la 433MHz una frequenza libera per auto e tante altre cose è diventata una jungla di interferenze, spesso date dagli antifurti di casa o i trasmettitori di segnale video per tv
Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #111: 06 Gennaio 2010, 15:28:04 »

ma il problema me lo dà costante, sotto casa mia, dal mecca di ieri e sotto casa di un amico, tutte nel raggio di 6/7 Km
la diagnosi (renault o compatibile) riesce a vedere se sti benedetti parametri dal bottone sulla porta o dal telecomando gli arrivano

quindi il componente incriminato potrebbe essere la centralina cui fanno capo?
tutti i segnali convergono nel famigerato UCH  che dovrebbe stare per unità di controllo dell'abitacolo?


dove sta?
se è lui...quanto costa?
esiste un modo per vedere se le schede trasmettono il segnale?

oh comunque grazie MeganeCC!!! great!

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #112: 06 Gennaio 2010, 15:59:37 »

la diagnosi ti dice se il sistema riceve la stringa RF dalla scheda ma se non la riceve non ti dice se è colpa della scheda o della macchina

la UCH o UHC è dietro al pannello dei fusibili a sinistra sotto al volante

il test delle singole schede non può essere fatto dalla diagnosi perchè passerebbe attraverso la uhc
comunque visto che hai 2 schede il problema direi che non è lì

il costo è circa 300€ (e la nuova va configurata con la diagnosi) quindi prima di fare sostituzioni azzardate verifica bene, le diagnosi non ufficiali spesso non fanno tutto quello che fa quella uff ma dipende dalle marche
Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #113: 06 Gennaio 2010, 23:23:12 »

mi sai dire quali potrebbero essere i parametri da controllare?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #114: 06 Gennaio 2010, 23:33:33 »

tutti quelli che riguardano l'accesso, ricezione stringa rf, quante card ci sono programmate, ecc...
e poi se con la diagnosi e un'altra batteria nuova almeno in una scheda non viene fuori niente, farei un bel reset scollegando la batteria del motore per 10 minuti e alla fine verificherei i connettori del cablaggio che entra nella uhc.
hai provato a premere un pulsante della card tenendola più vicina possibile alla uhc?

Post Unito: 06 Gennaio 2010, 23:45:25
altra cosa, mentre stai usando una card non tenere l'altra dentro l'abitacolo, può creare strani comportamenti del sistema
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2010, 23:45:25 da MEGANECC » Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #115: 12 Gennaio 2010, 23:03:02 »

Trovato e risolto il problema

trovato smontando l'UHC e montandone una di recupero per verificare se arrivava segnale RF--- arrivava quindi era l'UHC, bestemmie a palla ed al meccanico (il generico non il Renault) vine il pallino di aprire l'UHC per vedere se era in corto qualcosa, apriamo e.....profuma di lucidacruscotti!

in pratica al lavaggio avevano fatto il trattamento igienizzante dei condotti ma essendo il nostro condotto curvo il ragazzo aveva spruzzato ma lo spray si è condensato ed è colato sull'UHC mandandolo in corto

risolto grazie al meccanico Renault che ha trovato un suo amico radiotecnico che ha rifatto le saldature

pagato 100 euro rimborsate dal lavaggio con la promessa (è un caro amico il proprietario) che se si dovesse rirompere L'UHC mettiamo il nuovo

grazie a MEGANECC, ai due mecca (generico e Renault di Eboli -SA-) per la pazienza   sm2259an

un pò meno al lavaggio   sticazzi   che comunque si è dimostrato un signore e scusato immediatamente
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #116: 13 Gennaio 2010, 08:50:15 »

perfetto, hai trovato tutte brave persone sm2259an
questo conferma anche che le centraline non sempre è necessario sostituirle ma spesso basta dare una pulita e riprendere qualche saldatura Occhiolino
Registrato  
INGENIERE2
Utente non iscritto
« Risposta #117: 13 Gennaio 2010, 13:20:30 »

Ciao ragazzi,
nuovo problema sulla mia M. , da ieri ha smesso di funzionare il mitico eas2 che per 160.000 km non ha peccato mai. Ora il problema è questao:
con la scheda rigorosamente nella tasca del giubotto vado ad aprire come sempre mettendo la mano nella maniglia e poi......e poi non si apre!!!! 
la parte sinistra (lato guidatore) non funziona ne apertura ne chiusura di entrambi le portiere. Giro dall'altra parte la destra (lato passeggero) e funziona tutto benissimo incluso portellone.
Operando dalla scheda funziona tutto, ho cambiato batteria e nulla è successo; stesso vale per l'altra scheda.
Che può essere successo? c'è qualcosa che divide il lato destro da quello sinistro?   ho provato a pulire un po il sensore, ma nulla, e poi mi sembra strano che sia il lato intero che non va! avete consigli o magie varie da far prima di entrare in  ?
grazie, aspetto consigli.

N.
 
Registrato  
Dhjo
Utente non iscritto
« Risposta #118: 13 Gennaio 2010, 13:39:43 »

prova a verificare il connettore multicavo della portiera

magari una spruzzatina di antiossidante fa i miracoli, altrimenti vai di diagnosi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #119: 13 Gennaio 2010, 15:34:12 »

Ciao ragazzi,
nuovo problema sulla mia M. , da ieri ha smesso di funzionare il mitico eas2 che per 160.000 km non ha peccato mai. Ora il problema è questao:
con la scheda rigorosamente nella tasca del giubotto vado ad aprire come sempre mettendo la mano nella maniglia e poi......e poi non si apre!!!! 
la parte sinistra (lato guidatore) non funziona ne apertura ne chiusura di entrambi le portiere. Giro dall'altra parte la destra (lato passeggero) e funziona tutto benissimo incluso portellone.
Operando dalla scheda funziona tutto, ho cambiato batteria e nulla è successo; stesso vale per l'altra scheda.
Che può essere successo? c'è qualcosa che divide il lato destro da quello sinistro?   ho provato a pulire un po il sensore, ma nulla, e poi mi sembra strano che sia il lato intero che non va! avete consigli o magie varie da far prima di entrare in  ?
grazie, aspetto consigli.

N.
 
si i due lati sono divisi come pure il comando dal portellone, in ogni maniglia c'è una antenna che comunica con la scheda quindi può essere l'antenna, magari è in corto e disturba anche l'altra antenna, non farti fregare, adesso come ricambio forniscono la sola antenna rispetto a prima che si doveva cambiare tutta la maniglia
una prova è scollegare una maniglia e provare l'altra in modo da capire da dove arriva il problema
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] - INFO Easy Access System 2 Impianto Elettrico « 1 2 ... 7 8 » kivar 156 178582 Ultimo messaggio 28 Aprile 2021, 10:22:19
da gianry