PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
proprio a quello mi riferivo... mettere diversi spessori tra l'anteriore e il posteriore aumenta l'effetto di sovrasterzo o sottosterzo... dovete considerare anche queste cose... Appunto questo voglio dire... Se si montano la stessa misura sia davanti che dietro non si stravolge quello che è stato impostato in fase di progettazione. Per questo io consiglio di montare la stessa misura sia anteriormente che posteriormente. Post Unito: 02 Aprile 2009, 20:47:14
ok ragazzi vi ringrazio ... allorà prenderò i 16mm e via sul sicuro...... ma sono facili da installare o li porto al meccanico??? l'anello di centraggio cosa sarebbe e dove si deve mettere ? E' molto facile montarli... basta alzare la macchina con il crik e mettere il distanziale poi si mette il cerchione e i bulloni più lunghi che comprerai assieme ai distanziali. L'anello di centraggio serve solo per i distanziali universali che essendo tali hanno bisogno di questi anellini per potersi adattare a più tipi di mozzi di diverse marche di auto. Se li trovi adatti per la Meggy III prendili così altrimenti prendi gli universali.
|
|
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 20:47:14 da PowerRS »
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ok grazie...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Ma possono dare cosi' tanti problemi alle sospensioni della macchina?
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ai cuscinetti + ke ad altro.... maa c'è gente che li ha da anni e nn ha mia avuto problemi... certo... troppo spessi nn te l consiglierei...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Ma infatti l'idea non e' di prenderli..pero' se capita un'occasione
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
io invece ti direi prendili...... sono ......... la makkina sembra + piena è un'altra cosa.... :quoto:oltre che dicono sia + attaccata al terreno.....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
io invece ti direi prendili...... sono ......... la makkina sembra + piena è un'altra cosa.... :quoto:oltre che dicono sia + attaccata al terreno..... Dovrei provarla per crederci...
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
su strada nn sò dirti neanke io le differenze.... ma esteticamente...........
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
io invece ti direi prendili...... sono ......... la makkina sembra + piena è un'altra cosa.... :quoto:oltre che dicono sia + attaccata al terreno..... Sì l'estetica migliora parecchio, se poi si aggiunge l'abbassamento del corpo vettura allora Come tenuta di strada aumenta di sicuro perchè l'impronta a terra è maggiore, la carreggiata è più larga... L'unico inconveniente è che le sospensioni diventano leggermente più morbide perchè aumenta il "braccio" di leva della sospensione. E il problema che i cuscinetti saranno più sollecitati.
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Sì l'estetica migliora parecchio, se poi si aggiunge l'abbassamento del corpo vettura allora Come tenuta di strada aumenta di sicuro perchè l'impronta a terra è maggiore, la carreggiata è più larga... L'unico inconveniente è che le sospensioni diventano leggermente più morbide perchè aumenta il "braccio" di leva della sospensione. E il problema che i cuscinetti saranno più sollecitati. Io preferisco le sopsensioni rigide!!!
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
LACOUè LE HA GIà RIGIDE.... NN MOLTISSIMO MA CMQ SONO DISCRETE...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
La mia non sono rigidissime ma per ora che sono nuove vanno benissimo! Se dovessero diventare più molli non mi piacerebbe proprio!
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
La mia non sono rigidissime ma per ora che sono nuove vanno benissimo! Se dovessero diventare più molli non mi piacerebbe proprio! Diventano sì leggermente più morbide perchè aumenta il braccio di leva ma aumenta di poco tanti millimetri quanto è lo spessore del distanziale. Secondo me per noi guidatori della domenica è quasi impercettibile..... Si ammorbiscono più che altro a livello teorico...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Dovrò valutare attentamente...
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
Billy, al volante non si percepisce granchè, quindi non farti problemi. Io avevo i 21mm al post e i 17mm all'ant. e non ho avuto problemi di coscinetti, a parte un post dx, ma quello si è rovinato per via di un mio piccolo vizio...
Unico cruccio dei distanziali, è il verbale della Polstrada e il ritiro del libretto di circolazione.
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Billy, al volante non si percepisce granchè, quindi non farti problemi. Io avevo i 21mm al post e i 17mm all'ant. e non ho avuto problemi di coscinetti, a parte un post dx, ma quello si è rovinato per via di un mio piccolo vizio...
Unico cruccio dei distanziali, è il verbale della Polstrada e il ritiro del libretto di circolazione.
Cioe' ti e' capitato che te lo ritirassero?
|
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Non rido neanche più io..
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
neanch'io rido più...ammazza povero Gianma....che disavventura.....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Mah fa pensare...
|
|