jospo84
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ciao Ragazzi!!era da un po' ke mancavo!!io ho montato i distanziali devil gear da 16mm all'anteriore e da 20mm al posteriore e devo dire ke è molto meglio!!ormai li ho installati da quasi 2/3000 km e la car và benissimo!!ora servirebbe solo un bel assetto..ma ce ne vorrebbe uno "air ride"..voi ke ne dite?
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
ma ce ne vorrebbe uno "air ride"..voi ke ne dite? dipende che tipo di strade percorri! attnzione:
|
|
|
|
|
|
dailan_dog
Utente non iscritto
|
io ho acquistato gli sparco da 16mm x l'anteriore e i 20mm x il posteriore...all'interno della confezione ho trovato delle viti cn testa a brugola smontando la ruota posteriore x capire come montarli ho visto che nel mozzo manca il foro x inserire la vite...bisogna bucare il mozzo?..oppure gli avete montati direttamente cn i perni?
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
montali direttamente con i perni la vite la mettono sempre ma' in certe macchine tipo la nostra non c'e' ne' di bisogno.
|
|
|
|
|
|
dailan_dog
Utente non iscritto
|
grazie per il consiglio
|
|
|
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Ringraziato: 25
|
raga non so se questo è il posto giusto ma vorrei un consiglio su questo articolo di ebay: http://www.ebay.it/itm/230633389643?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649Sono una coppia di distanziali sparco (16mm anteriore e 20mm posteriore) per megane III..l'offerta mi sembra buona! che ne dite?
|
|
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
ma, il prezzo sembra buono, poi la marca e' affidabile. le misure sono perfette per la nostra megane! voglio solo porre l'attenzione su una cosa: chi e' interessato a montare dei distanziali e un assetto, sappia che l'assetto farä rientrare le ruote di qualche mm. io ho notato questa cosa sulla mia meg... quindi direi che un 20mm ant e 25mm post possa anche andar bene se si ha o si vuole un assetto.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
voglio solo porre l'attenzione su una cosa: chi e' interessato a montare dei distanziali e un assetto, sappia che l'assetto farä rientrare le ruote di qualche mm. io ho notato questa cosa sulla mia meg... quindi direi che un 20mm ant e 25mm post possa anche andar bene se si ha o si vuole un assetto. In che senso? Non hai solo le molle?
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
In che senso? Non hai solo le molle?
si ho solo le molle! ma per la geometria dei quadrilateri, credo che un pö le ruote rientrino... quasi impercettbile! farö delle foto comparative! non e' catastrofico, infatti lascierö felicemente i distanziali da 20mm!
|
|
|
|
|
|
Toremax
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 5
|
Quindi confermate che la migliore soluzione è 15mm anteriore e 20mm posteriore? Chi ha avuto problemi ai cuscinetti?? non sarebbe meglio 15mm al anteriore e 15 al posteriore??? magari mettendoli+ larghi dietro può dare problemi
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
un distanziale serve solo a rendere il look della macchina più sportivo, avere gomme più sporgenti ma non a far aumentare l'aderenza,servono solo ad abbellire l'auto se metti su dei cerchi in lega e t stanno un bel po dentro in confronto alla carrozzeria laterale.se vuoi aumentare l'aderenza devi montare prima cosa un assetto seconda cosa gomme più larghe,se mai montate su un cerchio più largo tipo un cerchio con un canale di 7 .allora aumenti l'aderenza.io ti sconsiglio di montare distanziali, aumentano la distanza tra appoggio della gomma e supporti e come saprai maggiore è la leva maggiore è la forza che si esercita sui supporti che durano meno perchè costruiti in base a carichi minori.
|
|
|
|
|
|
bianconero84
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 5
|
ciao ragazzi...ho una coupè wave edition 1.4tce...spero di non sbagliare sezione...come faccio ad alzare un pochino l auto da terra...mi basterebbe anche solo 1cm perche quando faccio la salita del garage sento che la macchina struscia leggerissimamente sotto...non all altezza della scocca laterale ma proprio sotto!!!
grazie
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Ragazzi, vorre acquistare i distanziali per la Megane III Coupe'! Cosa mi consigliate? Che misura dovrei montare?
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
|
da venti davanti e dietro sono la morte sua e le ruote stanno a filo di parafanghi. io li ho presi della simoniracing sono ottimi sia di fattura che di prezzo
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ragazzi, vorre acquistare i distanziali per la Megane III Coupe'! Cosa mi consigliate? Che misura dovrei montare? :-
si tommy, Vick75, da venti vanno bene, io li ho su da 20 anke se è la II, cmq i miei sono pilot, costano ancora meno della simoni, l'unica cosa che devi prendere buona sono le colonnette o bulloni più lunghi, xke i distanziali possono essere anke d materiale meno pregiato, pagheresti il marchio, tanto x quello ke devono fare, x i bulloni t consiglio sparco....io ho fatto cosi..... Post Unito: 30 Marzo 2012, 13:49:08
ho pagato 4 distanziali 120 euro...e 20 bulloni 100...
|
|
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 13:55:37 da Daniele »
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
Scollegato
|
Grazie ragazzi, per il discorso cuscinetti cosa mi dite? Si rovinano? Si-no in quanto tempo?
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
|
per quanto riguarda i perni in quelli che ho preso io sono in dotazione del kit..e sono di ottima fattura. per i cuscinetti non ti saprei dire in quanto tempo potrebbero consumarsi ma credo che per un po' puoi stare tranquillo.
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
Scollegato
|
Grazie mille vick, domeni vado a vedere cosa trovo e vi faccio sapere!
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Grazie mille vick, domeni vado a vedere cosa trovo e vi faccio sapere! Tommy io nn li ho mai cambiati in 319 mila km..... Ho avuto c**o, x esempio questa d ora fanno già rumore, cmq c fai circa 80milakm poi dipende da quante buche c sono....
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
Scollegato
|
Speriamo bene allora dai, oggi vedo e poi ci sentiamo cosi ti aggiorno su tutto!
|
|
|
|
|
|
|
|