Meganoide
Utente non iscritto
|
desert1978
io monto le 215/45 r17 ugualmente, cm dici giustament ne vale la pena spendere 165 per solo un cm in + !! Ho visto e mi piacciono abbastanza le goodyear da 145
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
paolodea
mmm, nessuna risposta dalla cetoc per i 225/45 R17... Ancora qualche gg e provo coi 18". I 225/45 R18 sono in vendita a partire da 89/100 euro.
Nel caso fosse utile, linko la tabella comparativa dei pneumati. Se il rotolamento non supera +o- il 5% di quelli riportati da libretto non ci dovrebbero essere problemi di omologazione. Tabella comparativa pneumatici
NB: per montare una 225/45 occorre un canale da 7,5" a 9"... per montare una 225/50 occorre da 6" a 7,5"... La mia Mega ad esempio, montando 205/50 17 dovrebbe avere un canale tra 5,5" e 7", booooooo
Insomma, non è cosa semplice da fare! Occorre perderci qualche minuto, cosa che non so se fanno agli uffici Cetoc
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
desert1978
ma siiii fai la cosa ke ritieni + utile, aumentando sino alle 215, i controlli stradali non si accorgeranno di niente, se vai oltre ti sequestranola vettura, ritiro della carta di circolazione e quasi 500 euro di verbale
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
paolodea
Aumentare a 215 senza aggiornare il libretto!?!? Spero di aver capito male! Sai che se in caso di incidente il fuorilegge avesse ragione passa dalla parte del torto?
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
desert1978
ok spendi 165 euro
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
ringostarrr
io credo che se spendi 165 euro sono sempre meno dei circa 500 euro di multa (e il ritiro libretto)..
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
paolodea
Mi hanno rifiutato 225/45 R17 Provo da R18...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
®@ß߀®
ricordatevi che in caso di sinistri l'assicurazuione non risponde!!! anche se avete ragione!!! Certe cose non ditele neanche per scherzo!!!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
desert1978
io ho chiesto l'omologazione delle 225 niente, mi tengo le mie 215 tanto la differenza non si vede proprio...
ma dimmi, tutto vero cosa? il cetoc ti ha accettato il 18'?
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
paolodea
La cetoc mi ha accettato solo 2 nuove misure. 215/45 R17 e R18
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
ilteo
io direi che 215/45 r 18 è già un'ottima misura!!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
simply.the.nenn
secondo me è il massimo ottenibile se teniamo d'occhio anche il prezzo delle gomme...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
dreddo
omologati anche a me i 215/40 R18 attendo la bella stagione poi le monto...ora ho dei 16 cn antineve...con i 18 rendera' piu' massiccia la maggy
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
raga dato che ogni tnt la mia mente malata inizia a pensare di brutto volevo chiedervi quanto mi potra venire l'omologazione delle 215/50 R16 o le 215/45 R16 per la maggy poi la mia è nuovo quindi non è che mamma mi fa l'omologazione a buon prezzo da chi dv anna grazie
|
|
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008, 13:10:41 da Black Rose »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
glazie
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
molto interssante questa discussione... da quel ke leggo sui cerchi di serie equipaggiati con gomme 205/50 si posson metter sù solo i 215/45... adesso guardo se effettivamente tra 205 e i 215 il gioco ( $ ) vale la candela...
Post Unito: 10 Settembre 2009, 00:29:09 bè il vantaggio economico c'è...mi dite tutta la procedura che bisogna seguire x omologare le 215/45 r 17?? cosa devo fare? io di serie monto le 205/50 r 17
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2009, 00:29:09 da ragnottì87 »
|
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 64
|
...mi dite tutta la procedura che bisogna seguire x omologare le 215/45 r 17?? cosa devo fare? io di serie monto le 205/50 r 17
Devi inoltrare la richiesta alla CETOC La procedura è descritta nei link postati da Simply
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
attento che io le ho tolte x disperazione le 215/45r17 xkè troppo bassa la spalla, quindi se le strade da te sono ridotte male come qui fatti 2 conti
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
eh... è vero questo.... GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE.... quì l'unica strada "accettabile" è l'autostrada.............. si formano le bolle sulla spalla se prendi qualke buca no?
|
|
|
|
|
|
|
|