BillyG
Utente non iscritto
|
Si ma ci sono cablaggi che costano un bel pò!
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
eheh 70€ la coppia
|
|
|
|
|
|
AgoPey
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 10
|
Ciao a tutti, domanda sui fari post della Megghy CC Cabrio seconda serie. Come si fa per fare accendere anche la seconda luce retronebbia? Il faro destro ha la lampadina ma ho visto, smontando il "padellone" che non c'è il contatto nel connettore delle luci. Qualcuno ha per caso fatto in modo che, con una derivazione o un accrocchio, si riesca ad avere entrembe le luci accese? Io non l'ho ancora fatto, ma ho visto che forse in qualche modo si riesce, tirando un filo che porti elettricità alla lampada, solo che non so quali siano il più e il meno, e se ci sono controindicazioni per assorbimento, fusibili etc. Attendo una dotta e dettagliata risposta da qualche "luminare"... trattandiosi di fari... Ciao!!
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
x l'altra luce del retronebbia dovresti fare partire un collegamento dal retronebbia sinistro e portarlo dall'altra parte...x i particolari lascio la parola agli esperti
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
tutto esatto lucchetto tecnicamente per le inversioni di polarità non ci sono controindicazioni perché trattandosi di una sola lampada a incandescenza, non collegata in alcun modo al resto del cablaggio dedicato al gruppo ottico a cui appartiene, non richiede particolari attenzioni... in poche parole, tira 2 fili dalla lampadina del gruppo di sx e li porti alla dx... oppure tiri un solo filo e lo porti a un polo della lampadina, l'altro polo lo metti a massa sula massa del gruppo di destra...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
Ringraziato: 3348
|
la massa sulla lampadina che non si accende c'è già. basta portare un cavo dal positivo del retronebbia funzionante a quello non attivo
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
azz beati... anche già la massa collegata avete...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
la massa è in comune a tutte le lampade, fa parte del supporto delle lampade, perchè non è così anche nella fanaleria della berlina?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
nella fanaleria berlina restyling il retronebbia è composto da un connettore bianco a pipa che ha da una parte la connessione impermeabilizzata dei cavetti di alimentazione, dall'altra direttamente la lampadina... in pratica il retronebbia è completamente escluso da tutto il resto del gruppo ottico e diventa un alieno... quindi il retro destro come te lo danno in fabbrica è composto solamente da pipetta e lampadina... stop
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
ah si è vero l'avevo già letta questa cosa del retronebbia a parte nella berlina, nella cc è come nella maggior parte delle altre auto, tutto insieme con un connettore unico
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
veramente io una volta avevo entrambi i retronebbia collegati ai freni tramite relè giusto per essere simpatico a chi mi stava dietro... solo che c'è stato un imprevisto e ora il portalampade dx si è rovinato... uffa...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
l'avevo fatto anch'io con un'altra macchina, ma dopo gli accidenti che tiravo quando avevo un auto davanti con la stessa modifica li ho tolti, comunque basta un diodo per collegare i retronebbia agli stop basta metterlo bello potente
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
beh si risparmia un bel mazzetto di fili così
|
|
|
|
|
|
Danil360
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
scusate l intromissione ma per evitare ogni problema se volete montare il gruppo dei fanali posteriori della megane fase 2 in una fase 1 non vi conviene sentire un vostro amico che possiede una fase 2 ed eseguire una semplice prova smontandolo dalla fase 2 e montandolo sulla vostra? cosi risparmierete molto tempo e semmai potreteandare subito ad acquistare il pezzo che vi interessa.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
danil non riesco a collegarmi al discorso cmq si, si sa che i gruppi sono differenti oltre che nell'estetica anche nel cablaggio (connettori differenti)
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
la sostituzione di un faro posteriore fase 1 con quello fase 2 è molto semplice, bisogna solo sostituire il connettore sul cablaggio dell'auto che però non è facile a trovarsi tutto qui
|
|
|
|
|
|
Danil360
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
a ok puo darsi che mi so perso qualche passo della discussione dato che è un pochetto lunga
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
beh se ti riferisci ai post di pagine precedenti il tuo intervento è comunque più che lecito
|
|
|
|
|
|
|
|