Enrico225
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se non sei convinto ti conviene passarci
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ale90
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ok grazie a tutti
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Enrico225
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prego
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vedremo che si puo fare ero abituato troppo bene con la mia clio parabole originali con fari allo xeno la gente si levava ahahh
Post Unito: 01 Marzo 2010, 20:28:24 sono passato dall' elettrauto e dice che vanno bene... ma io continuo a nn vederci possibibile???dite che è meglio passare alla renault??
hai provato a fare la verifica, cioè ti metti a 10m da un muro e guardi se la luce del faro contro il muro arriva da terra ad un altezza di poco inferiore a quella del faro da terra?
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ale90
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non c'e un modo per regeolare l'autolivellamento ?? esistono un modo per alzare il faRO??
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ma se l'elettrauto ha detto che vanno bene non credo che alla renault possano fare più che controllarli come ha fatto l'elettrauto... io comunque con i lenticolari ci ho sempre visto poco, anche io ero passato in conce e mi hanno detto che erano regolati male... e io "ah ecco perché non ci vedevo..." poi ho scoperto che non ci vedevo lo stesso con lo xeno è tutta un'altra storia, anche se i parabolici sono il meglio (quelli che ci montano lo xeno mi fanno incaxxare perché accecano tutti... la luce viene sparata in tutte le direzioni e non è invece profonda quanto dovrebbe...) Post Unito: 14 Marzo 2010, 12:16:43
la taratura dell'autolivellamento credo che sia proprio la regolazione dal cofano... e secondo me alzare il faro a poco serve...
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« Ultima modifica: 14 Marzo 2010, 12:16:43 da Simply.the.nenn »
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ale90
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io ho l'impianto xeno originale ma nn è che faccia tutta questa luce come profondità intendo è appunto per questo che stavo chiedendo se c'e un altro modo per alzarli visto che dall'interno n si puo fare niente
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vanno alzati se sono bassi non se non fanno luce, devi fare la prova del muro a 10 metri e vedere a che altezza si interrompe il fascio
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Simply.the.Nenn
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quello che dico è che se hai il lenticolare e prima avevi la parabola, il fatto che tu non ci veda dipende da una questione di abitudine... e comunque stai pur certo che il fascio è più profondo di prima... l'unica cosa di cui devi esser sicuro è che l'altezza sia corretta... oltre non puoi fare
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ma voi dite che può capitare che il fascio si sia abbassato con il tempo?xk adesso come adesso di sera nn vedo una cippa mentre quando li avevo montati illuminavo a giorno dove passavo. Vorrei regolarli io manualmente x alzare un pò il fascio, xk punta in basso, anche perchè il motorino sugli angel non l'ho potuto montare, spero che la vite per la regolazione sia la stessa di quella dei fari originali
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assicurati che sia l'altezza il problema e non un calo di intensità della luce, prima di alzarli verifica che effettivamente il punto in alto dove termina la luce sia davvero basso, più indietro dovresti trovare le indicazioni per verificarlo
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si si ho guardato..ma se fosse un calo di intensità ke posso fare? cmq per quanto ho potuto constatare fin ora il fascio è cmq cortissimo
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devi provare l'altezza piazzati davanti a un muro a 10metri, la riga che fai in orizzontale deve essere appena più bassa dell'altezza dei fari da terra, è l'unico modo per accertarti come sono, se invece fanno poca luce possono essere le lampade invecchiate o le lenti appannate, a volte lo fanno, non è condensa ma vero e proprio sporco che crea un effetto "cataratta"
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può darsi..anke xk da quando ho avuto un piccolo incidente mi entra la condensa nei fari...il problema è riuscire ad arrivare alla lente per pulirla
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se fosse quello, la parte interna la pulisci dal vano della lampadina, la parte esterna della lente scordatelo
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infatti mi sembrava ....uno di questi giorni mi metto all'opera
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tony78
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Signori, ho regolato i fari come da voi consigliato, girando con il cacciavite a stella la vite in plastica bianca sopra il faro, signori siete stati dei maestri anche in questo, pensate che prima dovevo sempre usare i fari alti con il rischio di rendere cechi gli automobilisti. Ora i miei fari bassi sono più che sufficenti, grazie ancora.
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vedi che a qualcosa il forum serve?
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bluestraneo
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Ciao a tutti! Ho notato che nella mia megane (nuova), i fari anabbaglianti sono piuttosto bassini, pur avendo l'apposita rotellina (funzionante) regolata all'altezza massima. Sia il concessionario (lo stesso giorno dell'acquisto) che un meccanico di un'officina autorizzata (presso cui mi sono rivolto stamattina), mi han detto (l'uno all'insaputa dell'altro) che questa, non poteva essere regolata "manualmente" perchè (testuali parole) << esce cosi di fabbrica.. >> A me sembra molto strano.. Una cosa del genere io non l'ho mai sentita, e fino ad ora non ho mai avuto problemi nel far regolare l'altezza dei fari di tutte le precedenti auto con le quali ho avuto a che fare (saxò, punto, C3 e fabia). Possibile che solo nella megane questa sia un'operazione "proibita" ?
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bizzo
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c'e una vite bianca che regola il fine corsa dovrebbe essere cosi anche nei fari normali ma occhio che dopo dai fastidio ad altri http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=143.0
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« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 20:50:28 da bizzo »
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