ccino
Utente non iscritto
|
La mia megane 1.9 120cv è del 2005 e ha 63.000 km il motore tira bene ma fa un fumo nero quando affondo che mette paura!!! che mi consigliate???
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Puoi andare di STPI prodotti - Additivi Diesel Zero Fumo Dalla consolidata esperienza tecnica di STP, un innovativo prodotto studiato appositamente per ridurre sensibilmente i fumi, le emissioni inquinanti e il particolato dei motori diesel. L'innovativa formulazione, testata anche su Multi-jet e Common Rail, a base di polimeri attivi è in grado di ristabilire la combustione ottimale assicurando il corretto rapporto carburante-aria. Utilizzato prima di effettuare la revisione aiuta a normalizzare i parametri che vengono analizzati come la fumosità e il particolato. Un flacone del nuovo STP ZERO FUMO per motori diesel permette di trattare fino a 60 litri di carburante. In alternativa vai di Arexonshttp://www.arexons.com/arexons/cms/auto/additivi/privato/9653-diesel-antifumo.html
|
|
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 20:44:31 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
magari potrebbero essere gli iniettori o la pompa da regolare
|
|
|
|
|
|
|
robweb
Utente non iscritto
|
Io ho usato il Bardhal diesel injector cleaner, è un pò caruccio (sui 22€) ma mi son trovato molto bene, il motore non era molto pronto all'avviamento e fumava un pò, dopo il trattamento si avvia in un lampo e non fuma più.
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
oltre a quello che ti è stato consigliato verifica che non sia stata rimappata se l'hai presa usata
|
|
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
I prodotti stp sono da supermercato, danni non ne fanno ma non è che facciano molto in ogni caso, comunque che un diesel faccia fumate nere quando si affonda è normale
Vedi tu ma io non mi preoccuperei gran che
|
|
|
|
|
|
ccino
Utente non iscritto
|
è che il fumo è molto!!!
|
|
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 23:01:19 da ccino »
|
|
|
|
Nik89
|
e tu fagli come detto prima qualche trattamento, poi se vedi che proprio non va via falla vedere da un meccanico...
Come altre marche puoi prendere in considerazione anche green star e sintoflon.
|
|
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 23:20:10 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
ccino
Utente non iscritto
|
Per il dosaggio???
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ho riletto la tua presentazione e mi sono ricordato che hai comprato l'auto da poco, quindi ribadisco, prima di spendere soldi in addittivi fai controllare che non sia rimappata, se non è fatta bene fuma eccome
|
|
|
|
|
|
ccino
Utente non iscritto
|
Il motore va ma non è rimappata ho portato lo stesso motore in un altra megane!!! Il venditore mi ha detto che questa auto è stata molti mesi ferma forse è questo???
|
|
|
|
|
|
nameck
Utente non iscritto
|
Prova a fare 1 pieno di v-power per vedere se la situazione migliora
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Io ho usato il Bardhal diesel injector cleaner, è un pò caruccio (sui 22€) ma mi son trovato molto bene, il motore non era molto pronto all'avviamento e fumava un pò, dopo il trattamento si avvia in un lampo e non fuma più.
per il Bardahl! Anche io mi sono trovato benissimo sul mio vecchio TD100 che fumava come una locomotiva a carbone. Dopo il trattamento fumava come un normale TD100, cioè come una locomotiva a carbone! Scherzi a parte è un ottimo prodotto ma costicchia!
|
|
|
|
|
|
ccino
Utente non iscritto
|
Una domanda!!! Fumo nero e quando la macchina a freddo ti dice controllare alimentazione significa che devo controllare le candelette??? La macchina va bene è abbastanza fluida anche a spia accesa che dopo 2 km spegnendo la macchina e riaccendendola scompare la scritta sul cdb !!! Forse cambiando le candelette tolgo il fumo nero e la scritta sul cdb!!! HELP!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Onestamente non credo che le candelette possano centrare con il fumo nero. Quelle servono solo a riscaldare il gasolio in modo da poter permettere una più rapida accensione del veicolo a freddo. Forse cambiandole potresti eliminare la scritta sul cdb, ma se centrassero con il fumo, a macchina calda dovrebbe sparire anche quello. Comunque per quel tipo di errore ti consiglio di far mettere l'auto in diagnosi così da capire da dove proviene l'errore.
|
|
|
|
|
|
ccino
Utente non iscritto
|
Grazie lunedi mattina andrò in renault!!!
|
|
|
|
|
|
LullaBy
Utente non iscritto
|
ho riletto la tua presentazione e mi sono ricordato che hai comprato l'auto da poco, quindi ribadisco, prima di spendere soldi in addittivi fai controllare che non sia rimappata, se non è fatta bene fuma eccome
la 1.5 dci 101cv del 2004 di orbital aveva una rimappa e fatta bene, ma fumava nera.. il problema era la valvola EGR! dagli una ripulita e vedi come si comporta la macchina, prima di spendere soldi inutilmente! c'è la guida qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0;highlight=pulizia+valvola
|
|
|
|
|
|
|
|