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Autore Discussione: [Megane III] Problema con ASR - Acceleration Slip Regulation  (Letto 4768 volte)
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Chris78c
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« Topic Start: 25 Settembre 2010, 01:14:42 »

Ragazzi ho riscontrato una cosa e vorrei sapere se avete avuto esperienze in merito. Nel mio paese c'è una via in salita (di circa 10 metri) dove io regolarmente mi diverto ad accelerare un pochettino di piu per far pattinare le gomme  sticazzi
Il problema qual'è: fino a ieri con le altre auto che avevo mi facevo prima e seconda a pattinare  Felice invece adesso con la Meganona (la mia Sportour) c'è l'ASR che non me lo permette...almeno questo era quello che pensavo.
Imbocco la via, accelero un po di piu, pattina ed entra l'ASR decelerando automaticamente mentre io mantengo l'acceleratore. Finito di decelerare la Meggy riaccelera e l'ASR non entra in azione facendomi pattinare le gomme bene bene  per tutta la prima marcia Fico
Domanda: ma se mi trovavo su una strada innevata?
E' nota sta cosa che l'ESP entra in azione un po in ritardo (cosi ho letto qua e la sul forum) ma addirittura che l'ASR si attiva e se non molli l'acceleratore si disinserisce per non riattivarsi fino al rilasci dell'acceleratore..........
Aspetto commenti e appena posso riprovo l'episodio.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 01:18:02 da Chris78c » Registrato  

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« Risposta #1: 25 Settembre 2010, 09:02:57 »

Forse in  renault non ti hanno detto che sulle Megane (tranne le RS che lo possono disattivare completamente) l'ASR si reinserisce dopo i 30 Km/h in automatico anche su tu lo disattivi, eccop erchè non riesci a fare delle belle sgommate!
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« Risposta #2: 25 Settembre 2010, 10:53:28 »

Domanda: ma se mi trovavo su una strada innevata?
E' nota sta cosa che l'ESP entra in azione un po in ritardo (cosi ho letto qua e la sul forum) ma addirittura che l'ASR si attiva e se non molli l'acceleratore si disinserisce per non riattivarsi fino al rilasci dell'acceleratore..........
Aspetto commenti e appena posso riprovo l'episodio.

Da quello che ho capito tu reputi un' anomalia perche' se l' acceleratore rimane premuto in quello stato mentre e' in funzione l' ASR TI ASPETTI che il il dispositivo rimanga inserito anziche' disabilitarsi.
Questo potrebbe essere un problema specie per i guidatori inesperti. Riprova e in caso di ripetizione prova a sentire la  renault

@Nik lui non e' che si lamenta che non riesce a fare la sgommata ma perche' se l' acceleratore rimane in quello stato il dispositvo si disinserisce e l' auto ritorna a pattinare.
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« Risposta #3: 25 Settembre 2010, 11:02:59 »

Ok, ora ho capito, non ci ho ancora provato a farlo su salite o sulla ghiaia fine, però per strada quando si inserisce dopo la macchina non torna a sgommare!
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« Risposta #4: 25 Settembre 2010, 13:32:49 »

Ok, ora ho capito, non ci ho ancora provato a farlo su salite o sulla ghiaia fine, però per strada quando si inserisce dopo la macchina non torna a sgommare!
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...e...in quei momenti vorresti spaccare quel pulsantino!!!... sogghigno
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Chris78c
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« Risposta #5: 25 Settembre 2010, 15:33:22 »

infatti il problema che ho riscontrato è questo:
-ASR attivo
-salita
-accelero
-pattinamento
-mantenimento dell'acceleratore
-ASR si inserisce da solo decelerando automaticamente
-mantenimento dell'acceleratore
-ASR si disinserisce da solo e l'auto riaccelera e pattina fino al cambio di marcia.

La velocità non c'entra vero? L'ASR è sempre attivo giusto???
Rifarò delle prove
Se qualcuno ha possibilità di provare in qualche modo.
Il dubbio mi è sorto per il fatto che qualcuno si lamenta per l'ESP che entra in aiuto troppo tardi perdendo parte dell'efficacia (è quasi inutile che mi aiuti quando l'auto è per traverso)......
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 19:11:15 da Chris78c » Registrato  

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« Risposta #6: 25 Settembre 2010, 17:58:03 »

-ASR ON decelerando automaticamente
-ASR OFF riaccelera e pattina fino al cambio di marcia.
Tra questo punti io metterei ASR SI DISINSERISCE DA SOLO perche' altrimenti pare che ci sia un intervento manuale sul tasto

Il dubbio mi è sorto per il fatto che qualcuno si lamenta per l'ESP che entra in aiuto troppo tardi perdendo parte dell'efficacia (è quasi inutile che mi aiuti quando l'auto è per traverso)......

Sono tarature ma su auto nuove dello stesso stesso segmento ( C )  l' ESP entra piu' o meno nella stessa condizione. Vedi Nuova ASTRA.
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