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Autore Discussione: Rilevazione tempi 0-100 Km/h e 0-400 metri (quarto di miglio)  (Letto 125865 volte)
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« Risposta #120: 28 Febbraio 2014, 14:24:03 »

0-100 auto 6,40
0-400 auto 14,42

0-100 Automobilismo 6,15
0-400m Automobilismo 14,69

0-100 auto bild sportcars 6,2s
0-400 "                        " 14,44 sec

L'ultima è la 265cv

Damianoo faceva tempi migliori
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« Risposta #121: 28 Febbraio 2014, 20:20:33 »

Damianoo faceva tempi migliori
mi ricordavo anche io tempi sotto i 6 secondi... con tutte queste modifiche mi aspettavo tempi decisamente più bassi...soprattutto sul quarto di miglio.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13732.80
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« Risposta #122: 28 Febbraio 2014, 20:31:54 »

ciao,premesso che non è facile migliorarsi tanto da 0-100k-h.per me il tempo fatto registrare da andreino è super.la megane di serie ha bisogno di mettere la terza per raggiungere i 100
quindi altro tempo perso in cambiata.la megane di serie non va sotto i 6,2 anche xchè la renault da un'affidabilità di 250mila km :sticazzi:quindi è molto conservativa. renault sm2259an
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« Risposta #123: 28 Febbraio 2014, 21:09:13 »

Si ma damiano aveva le pilot super sport in 245/35 18, io ho sotto le Nankang termiche in 225, appena prendo le semislick riprovo, comunque tutti pilotoni qui dai commenti, fate di meglio con le vostre poi possiamo riparlarne Occhiolino


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Post Unito: 28 Febbraio 2014, 21:31:32
Damianoo faceva tempi migliori

mi ricordavo anche io tempi sotto i 6 secondi... con tutte queste modifiche mi aspettavo tempi decisamente più bassi...soprattutto sul quarto di miglio.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13732.80

Mi sono riletto tutto la discussione postata da te Davide, Damiano con Pilot Super Sport in 245/35 18 ha registrato lo 0-100 in 5.56 e lo 0-400m in 15.36 il 12/05 quindi temperature e asfalti molto piu caldi, io al 26/02 quindi con le temperature di adesso e le Nankang Snow termiche in 225/40 18 ho registrato 1 decimo e mezzo in meno sullo 0-100 (che su uno sparo non sono pochi a parer mio) e 1,4 secondi in meno sui 400m, a voi le conclusioni.

Con la bella stagione riprovo con le Potenza S001 in 235 e poi proverò anche con le semislick.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014, 21:31:32 da Andreino7 » Registrato  
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« Risposta #124: 28 Febbraio 2014, 21:36:16 »

Cmq e' normale che con le invernali fai tempi un po' abbondanti
Perche' essendo termiche fanno piu' grip rispetto alle estive

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« Risposta #125: 28 Febbraio 2014, 21:41:27 »

Cmq e' normale che con le invernali fai tempi un po' abbondanti
Perche' essendo termiche fanno piu' grip rispetto alle estive

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Cosa? Le termiche fanno più grip delle estive??? 
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« Risposta #126: 01 Marzo 2014, 01:52:31 »

...e poi c'era la marmotta che faceva il cioccolato    Sorriso
 Bastard inside nonquoto lol

Andrea  firmerei per un tempo simile  sm2259an


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« Risposta #127: 01 Marzo 2014, 08:19:08 »

Secondo me è plausibile perché le invernali sono studiate per garantire la massima trazione anche a freddo...le estive per rendere vanno scaldate
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« Risposta #128: 01 Marzo 2014, 08:40:33 »

andreino tu pensi che su asfalto freddo le estive ti facciano piu grip delle invernali?
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« Risposta #129: 01 Marzo 2014, 13:58:51 »

Le invernali fanno più grip solo su bagnato o neve, l'asfalto sarà stato freddo ma era asciutto, e una estiva calda avrebbe dato più grip.

Quindi secondo il vostro ragionamento se io vado a girare in pista a febbraio dovrei andarci con le termiche perchè l'asfalto è freddo e hanno più grip delle estive? Ma dai..

Il discorso è giusto se parliamo di uso nomale non di uso gravoso, in uno 0-100 il discorso non regge.


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« Risposta #130: 01 Marzo 2014, 15:10:46 »

concordo: le invernali è vero che hanno una mescola più morbida per avere più grip a basse temperature ma una gomma sportiva (una volta scaldata) offre sempre e comunque maggior aderenza di una invernale (questo per lo meno su asfalto asciutto come in questo caso)
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« Risposta #131: 01 Marzo 2014, 19:21:40 »

...e poi c'era la marmotta che faceva il cioccolato    Sorriso
 Bastard inside nonquoto lol

Andrea  firmerei per un tempo simile  sm2259an


Ma va ferry ho fatto lavori inutili, va come le originali Ghigno  sticazzi  sogghigno


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« Risposta #132: 01 Marzo 2014, 19:42:13 »


Quindi secondo il vostro ragionamento se io vado a girare in pista a febbraio dovrei andarci con le termiche perchè l'asfalto è freddo e hanno più grip delle estive? Ma dai..


Ehi non confondiamo le cose, io ho parlato di trazione non di tenuta laterale. La mescola più morbida a le lamelle delle termiche sono studiate per garantire la massima trazione (altrimenti sulla neve nemmeno partiresti!). Tuttavia le lamelle stesse penalizzano di molto la tenuta laterale  poiché l'accelerazione laterale si dissipa attraverso la flessione delle stesse e chiunque abbia usato le termiche si sarà accorto del loro comportamento un pò molliccio e gelatinoso.
Quindi la differenza è tra trazione, l'unica che conta nello 0 a 100, è tenuta laterale, che serve solo se ci sono curve Sorriso
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« Risposta #133: 01 Marzo 2014, 19:55:58 »

Appunto le lamelle servono per gli spunti sulla neve, su asfalto asciutto non grippano sicuramente più di un'estiva che ha maggior impronta a terra.


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« Risposta #134: 01 Marzo 2014, 19:59:54 »

Argomento unito, tenete un profilo moderato per non scatenare flame, grazie


Andreino, guarda a pagina 5 i tempi di damianoo con le gomme Michelin 245 R18, cmq considera che se la gomma è più fredda ha più possibilità di slittare ed essere meno efficiente a scaricare a terra la potenza.

Appunto le lamelle servono per gli spunti sulla neve, su asfalto asciutto non grippano sicuramente più di un'estiva che ha maggior impronta a terra.

E' un affermazione in parte corretta, oltre ad aggiungere che le gomme invernali hanno più trazione anche sul bagnato, ma considera sempre che la temperatura dell' asfalto e della gomma; come sai nelle gare di F1, se sbagliano pneumatici (mescole) a causa della temperatura della pista/giornata l'auto è perdente in tutti i comparti non solo in curva ma anche nel dritto.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 11:19:31 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #135: 01 Marzo 2014, 20:05:17 »

Argomento unito


Andreino, guarda a pagina 5 i tempi di damianoo con le gomme Michelin 245 R18

Ripeto, Damiano con Pilot Super Sport in 245/35 18 ha registrato lo 0-100 in 5.56 e lo 0-400m in 15.36 il 12 maggio quindi temperature e asfalti molto piu caldi, io al 26 febbraio quindi con le temperature di adesso e le Nankang Snow termiche in 225/40 18 ho registrato 1 decimo e mezzo in meno sullo 0-100 (che su uno sparo non sono pochi a parer mio) e 1,4 secondi in meno sui 400m, a voi le conclusioni.

Pensatela una po' come volete! Occhiolino peace


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« Risposta #136: 01 Marzo 2014, 23:47:53 »

Appunto le lamelle servono per gli spunti sulla neve, su asfalto asciutto non grippano sicuramente più di un'estiva che ha maggior impronta a terra.


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non sono d'accordo. Ma magari è solo una mia convinzione ma hanno più grip. Le estive hanno grip solo da calde su asfalto caldo
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« Risposta #137: 02 Marzo 2014, 00:19:13 »

Si ma la discussione é nata da questo, nel senso asfalto freddo gomma termica 225 ho fatto quel tempo, damiano ha fatto un tempo peggiore con asfalto caldo e pilot supersport( miglior estiva sul mercato) in misura 245 addirittura.

Se io riprovo con asfalto caldo e estive in 235 il mio tempo scende ancora, ne sono sicuro.


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« Risposta #138: 02 Marzo 2014, 02:53:23 »

Sui 400 hai fatto circa 14 sec vs 14,4 o 14,6 rilevati da auto e automobilismo.. E' qui che mi aspettavo ci fosse un netto miglioramento, ci tengo a precisare che nessuno mette in discussione la bontà delle modifiche da te fatte, si sta solo cercando di capire quanto hanno impattato sulle prestazioni.

Detto questo è altresì vero che per avere un dato più attendibile e confrontabile la prova andrebbe fatta con le gomme estive e a parità di condizioni climatiche.
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« Risposta #139: 02 Marzo 2014, 10:38:56 »

Sui 400 hai fatto circa 14 sec vs 14,4 o 14,6 rilevati da auto e automobilismo.. E' qui che mi aspettavo ci fosse un netto miglioramento, ci tengo a precisare che nessuno mette in discussione la bontà delle modifiche da te fatte, si sta solo cercando di capire quanto hanno impattato sulle prestazioni.

Detto questo è altresì vero che per avere un dato più attendibile e confrontabile la prova andrebbe fatta con le gomme estive e a parità di condizioni climatiche.

Si ma continui a parlare di dati dichiarati non di dati reali, infatti la prova di damiano con condizioni e gomme migliori ha registrato 15.36 sui 400m, un secondo in più di quello che continui e continui a ripetere tu.

Poi scusa non hai l'rs tu? fai una prova e posta un risultato così confrontiamo, magari la mia è davvero un chiodo.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 10:40:02 da Andreino7 » Registrato  
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