BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 05:21:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 580
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 566
Totale: 566
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci di posizione: tipi di lampadine, problemi ed info...  (Letto 166903 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #120: 02 Settembre 2009, 22:54:15 »

esatto hai capito bene, questi (i plcc6) sono semplicemente un tipo di led a luminosità un pò più alta ma è inutile che mandino tutta la luce davanti quando è la parabola illuminata che fa da luce di posizione, fai bene aspetta di vedere il risultato, intanto comunque se non vuoi mettere i classici concavi cerca piuttosto delle lampade che abbiano più led magari attorno, però occhio perchè quelli con tanti led tendono a scaldare sopratutto se usano dei led così a alta efficienza che hanno bisogno di dissipare il calore che producono
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #121: 02 Settembre 2009, 23:13:10 »

esatto hai capito bene, questi (i plcc6) sono semplicemente un tipo di led a luminosità un pò più alta ma è inutile che mandino tutta la luce davanti quando è la parabola illuminata che fa da luce di posizione, fai bene aspetta di vedere il risultato, intanto comunque se non vuoi mettere i classici concavi cerca piuttosto delle lampade che abbiano più led magari attorno, però occhio perchè quelli con tanti led tendono a scaldare sopratutto se usano dei led così a alta efficienza che hanno bisogno di dissipare il calore che producono

Essi, al massimo poi prendo sempre delle t10 a parabola ed uso queste o come luci targa o come luci della portiera o della plaffoniera, anche se non vorrei fossero "esagerate" per queste cose... mah... intanto vedrò se il risultato al mio sarà soddisfacente, poi trarrò le conclusioni Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #122: 02 Settembre 2009, 23:31:30 »

potrebbe essere giusto, attenzione però che spesso nella targa o nelle piccole luci sulle portiere la lampadina è montata di traverso e quindi la luce serve che esca da un lato, comunque basta verificare, sicuramente le puoi montare nelle plafoniere sotto al tetto
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #123: 02 Settembre 2009, 23:38:37 »

potrebbe essere giusto, attenzione però che spesso nella targa o nelle piccole luci sulle portiere la lampadina è montata di traverso e quindi la luce serve che esca da un lato, comunque basta verificare, sicuramente le puoi montare nelle plafoniere sotto al tetto

Perfetto, allora mi sa che farò cosi.. se non mi piacerà il risultato del mio amico, mi procurerò delle t10 a parabola (non credo quelle a più led proprio per il motivo che hai descritto tu) e metterò queste luci o nella plaffoniera o nella porta, se vanno bene in entrambe le parti ne prenderò due di coppie cosi da fare tutti gli interni bianchi anche se ti dico la verità, valuterò se prendere per gli interni quelle da 1W perchè non so, mettere tutte 'ste lampade a 5W... non vorrei si sovraccaricasse ...  Che?!?
« Ultima modifica: 02 Settembre 2009, 23:40:45 da skizzato » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #124: 03 Settembre 2009, 09:13:53 »

allora, la descrizione è un insieme di termini tecnici messi lì a caso, ma a parte questo, è composto da un led plcc6 che fa luce solamente davanti a lui mentre le luci di posizione devono per prima cosa lluminare la parabola dove sono piazzate altrimenti si vede solo un puntino e da lontano non si vedono neanche, io te la sconsiglio, comunque visto che il tuo amico l'ha presa guarda se fa il suo dovere dove la monta lui, ma non credo, la vedo più indicata nelle luci interne dove serve far luce direttamente davanti

Post Unito: 02 Settembre 2009, 22:12:33
qui vedi la differenza tra led che fanno luce sui lati e quelli che la fanno solo davanti:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=131.msg56955#msg56955
quoto pienamente!!!
Quei led sono indicati per gli interni!!
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #125: 03 Settembre 2009, 09:18:19 »

Dopo aver letto il threat e fugare ogni dubbio sulle lampadine a led vi posto un link dove è stato provato il 99% delle lampadine con i pro e contro per ogniuna di essa.....

traete le vs conclusioni in merito

http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
Registrato  


MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #126: 09 Settembre 2009, 23:47:02 »

Dopo aver letto il threat e fugare ogni dubbio sulle lampadine a led vi posto un link dove è stato provato il 99% delle lampadine con i pro e contro per ogniuna di essa.....

traete le vs conclusioni in merito

http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm

bella guida ma non menziona i led concavi che come qualità/prezzo sono i migliori e più somiglianti come effetto alle lampadine di posizione tradizionali
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #127: 21 Settembre 2009, 15:13:11 »

bella guida ma non menziona i led concavi che come qualità/prezzo sono i migliori e più somiglianti come effetto alle lampadine di posizione tradizionali
quoto proprio una bella guida, ma mancano alcune cose..!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #128: 02 Dicembre 2009, 13:20:18 »

Stamattina ho montato le luci di posizione a led (con la punta concava), ossia questi:



Mi ritengo soddisfatto perchè ho eliminato quella fastidiosissima luce giallina orrenda di fianco ai miei xeno  renault e il led, avendo la punta concava, riesce ad illuminare bene l'interno della parabola senza formare il classico punto luce... sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #129: 02 Dicembre 2009, 17:53:37 »

wow buoni, complimenti, ci posti una foto? io mi devo far fare ancora le luci da meganecc
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #130: 02 Dicembre 2009, 17:58:55 »

wow buoni, complimenti, ci posti una foto? io mi devo far fare ancora le luci da meganecc
la foto dello stesso led acceso la vedi qui in un mio test di qualche tempo fa, la vedi paragonata subito dopo allla luce normale:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=131.msg56955#msg56955
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #131: 03 Dicembre 2009, 16:50:39 »

Stamattina ho montato le luci di posizione a led (con la punta concava), ossia questi:



Mi ritengo soddisfatto perchè ho eliminato quella fastidiosissima luce giallina orrenda di fianco ai miei xeno  renault e il led, avendo la punta concava, riesce ad illuminare bene l'interno della parabola senza formare il classico punto luce... sm2259an lol

Ecco in azione la luce di posizione a led singolo concavo di fianco allo xeno originale  renault

Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #132: 05 Dicembre 2009, 11:15:19 »

non è più azzurina la luce?
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #133: 05 Dicembre 2009, 11:39:11 »

chi di voi a montato le luci di posizione sulla meggy III
e si e possibile mi fate vedere alcuna foto e consiglio di quale lampadina ai usato   pensieroso01
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #134: 05 Dicembre 2009, 12:14:59 »

non è più azzurina la luce?

 nonquoto è moooolto simile allo xeno....semplicemente quest'ultimo ne emana molto di più e quindi sembra più chiara....in ogni caso non troverai mai una luce a led da 4500K come lo xeno originale che montano tutte le auto... nonquoto

Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #135: 05 Dicembre 2009, 14:07:42 »

chi di voi a montato le luci di posizione sulla meggy III
e si e possibile mi fate vedere alcuna foto e consiglio di quale lampadina ai usato   pensieroso01

valgono gli stessi principi che per la megane2, guarda indietro nella discussione e troverai foto comparative dei diversi tipi di led montati
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #136: 05 Dicembre 2009, 14:27:23 »

valgono gli stessi principi che per la megane2, guarda indietro nella discussione e troverai foto comparative dei diversi tipi di led montati

ok grazie la discussione lo letta tutta volevo solo sapere chi la già fatto con la megane III
tipo problemi diversi a quelli presentati dai possessori della megane II
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #137: 18 Dicembre 2009, 12:25:58 »

io come luci di posizioni ho messo le lampade ad incadenscenza perchè i led li bruciavo dopo qualche mese e visto che la procedura non è semplice, premetto che per accedere alle lampade smonto le plastiche attorno al motore di copertura e il copri batteria e poi da li accedo a tutto, una sola cosa non capisco come si arriva ai fendinebbia, vorrei cambiare quelle candele gialle
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #138: 18 Dicembre 2009, 16:36:41 »

io come luci di posizioni ho messo le lampade ad incadenscenza perchè i led li bruciavo dopo qualche mese e visto che la procedura non è semplice, premetto che per accedere alle lampade smonto le plastiche attorno al motore di copertura e il copri batteria e poi da li accedo a tutto, una sola cosa non capisco come si arriva ai fendinebbia, vorrei cambiare quelle candele gialle


Per accedere alle lampadine dei fendi, che sono delle H11, è necessario smontare il paraurti..... sticazzi sticazzi
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #139: 18 Dicembre 2009, 18:19:42 »

senza il paraurti si lavora bene, ma si può fare anche smontando il passaruota da dove è attaccato sul paraurti Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] luci posizione aggiuntive Fanali Luci e Neon Maggiorino 17 13638 Ultimo messaggio 08 Marzo 2012, 12:35:43
da matty
Problema devioluci Varie antfra 19 11355 Ultimo messaggio 10 Settembre 2012, 20:05:22
da Enrico250
Megane 2012: luci di posizione non funzionanti? Fanali Luci e Neon « 1 2 » foox 28 19899 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2014, 13:33:42
da asas86
[megane 2] problema luci posizione sx Fanali Luci e Neon rezza 8 7315 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2013, 14:28:43
da rezza