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Autore Discussione: Cosa si puo' e non si puo' elaborare in una Megane.  (Letto 78559 volte)
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matto2001
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« Risposta #80: 27 Novembre 2013, 13:50:20 »

Non sono d'accordo Fabio79
Io spesi 300 euro per la centralina e la macchina consumava meno e in 3 anni ho sicuramemte risparmiato.
E anche vero che le poche volte (visto le strade e i limiti) che mi volevo cavare una voglia di una ripresa "nel rispetto dei limiti" o in pista .... me la cavavo .
Ma sfido ad andare forte tra Mantova-Modena eBologna , la strada è "tut_un_bus" fai fatica ad arrivare ai limiti altro che superarli.
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« Risposta #81: 18 Maggio 2014, 23:27:45 »

Ragazzi è passato tanto tempo dai primi post ma.... c' è un differenziale autobloccate per la coupè tipo un quaife?
Si potrebbe montare?



Non trovo più la foto dove si vederva il differenziale dentro al cambio  Triste
« Ultima modifica: 19 Maggio 2014, 19:06:03 da Omihalcon » Registrato  

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angel86ma
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« Risposta #82: 16 Giugno 2014, 14:17:19 »

Ciao ragazzi visto che sono quasi vicino hai 250.000 km, voglio rifare il mio motore, ma lo voglio modificare tutto, cosa mi consigliate..
Pistoni, valvole, frizione, turbo, intercooler..

Volevo far montare il turbo e l'intercooler della 1.9.. Cosa ne pensate... se esiste già un kit migliore, specificatelo  lol lol

Non riesco a trovare i pistoni forgiati, ma li fanno...

La frizione rinforzata? dove la trovo... ovviamente il cambio 6 marce si può montare sulla 82cv  sticazzi

Se ci sono bronzine e valvole migliori di quelle originali... datemi il link  Bastard inside

La voglio far decollareeeeeeeeeeeee
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« Risposta #83: 16 Giugno 2014, 19:23:23 »

ma la rimappa alla centralina no?

io farei turbo e intercooler, nessun abbassamento alla testa (così ci sta più aria) se trovi le cammes e naturalmente la rimappa, scarico e filtro aspirazione.
Devi far vedere le bronzine.

poi ricordati dopo il decollo c' è atterraggio  sogghigno , quindi ti servono il freni della Clio CUP e mole e ammo (la potenza è nulla senza controllo).
Gomme migliori  e cerchi in lega leggeri.

Spenderai così tanti soldi che ti passerà la voglia e prenderai un' auto con più potenza
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« Risposta #84: 16 Giugno 2014, 19:46:31 »

l'ic è lo stesso su 1.5 - 1.9 - 2.0 quindi non serve a niente cambiarlo.
la mia opinione è che non sia un motore dove valga la pena fare lavori così importanti, poi ovviamente ognuno può fare come vuole Occhiolino
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« Risposta #85: 16 Giugno 2014, 19:49:07 »

Non oso pensare sul 2.0 ma sul io 1.9 quando fa caldo >36° l' auto è piantata.
Non c' è qualcosa di più grande che vada bene (il dippio dei litri e plug &play)
devo mettere quello della R.S. 3 Forge ecc?
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« Risposta #86: 16 Giugno 2014, 23:30:58 »

Perche nn vale la pena.. se cambio gia la turbina e la passo da 1 bar a 1.3 gia guadagno un bel po di coppia e  cavalli, con filtri, eliminazione cat e scarico artigianale  Bastard inside raddoppio, con rimappatura sto gia sui 140 cv  lol il problema sono i pistoni e la frizione che poi non tengono..

Come filtro quale mi consigli?

Bronzine con lega migliore le vendono?
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« Risposta #87: 16 Giugno 2014, 23:34:25 »

ti basta il  pannello K&N o BMC o Sprintfilter. Non ti consiglio il CDA o OTA
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« Risposta #88: 16 Giugno 2014, 23:44:55 »

Non oso pensare sul 2.0 ma sul io 1.9 quando fa caldo >36° l' auto è piantata.
Non c' è qualcosa di più grande che vada bene (il dippio dei litri e plug &play)
devo mettere quello della R.S. 3 Forge ecc?

è esattamente lo stesso anche sull'RS quindi sul 1.5 basta e avanza, ingrandirlo sarebbe come mettere lo scarico di una ferrari su una panda nessun giovamento anzi, tanto volume da mandare in pressione in più tempo
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« Risposta #89: 16 Giugno 2014, 23:50:53 »

Ok gia lo montai quando la presi  lol pensavo che c'era qualche filtro piu spinto..
Cmq l'assetto freni  gia e montato tutto brembo  Felice e i cerchi gia sono in lega... Occhi al cielo
Non mi sai dire se ci sono pistoni e bielle forgiate..
Come scarico quale mi consigli.. non ne trovo in giro per il 1.5.... da considerare che ho eliminato il cat
Ho sentito in giro che la turbina di una nissan micra sempre con il nostro motore, e possibile mandarla in overbost a 1.6 bar... e vero?  Che?!?
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« Risposta #90: 16 Giugno 2014, 23:54:04 »

non sono così informato per lo scarico devi valutare con il produttore se farlo dal downpipe.
ma tu sei senza FAP giusto perchè la tua non lo montava di fabbrica giusto?
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« Risposta #91: 16 Giugno 2014, 23:59:47 »

Volevo anche modificare il filtro originale mettendo una presa d'aria davanti al parauri in moda da sfruttare la forza d'attrito che si crea quando prendo piu velocità... in pratica piu corro e piu comprimo l'aria nel turbo' oltre alla sua compressione, questo sistema lo usano le moto... non so se mi sono spiegato bene    Ghigno

Post Unito: 17 Giugno 2014, 00:09:11
No niente FAP fortunatamente solo un catalizzatore senza sonde...   Ghigno Ghigno però ormai e un catalizzatore con un foro interno da 5 cm fatto con matello e scarpello Ghigno tutto artigianale  Bastard inside
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014, 00:09:11 da angel86ma » Registrato  
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« Risposta #92: 17 Giugno 2014, 13:32:56 »

Si chiama airbox.

allora ti serve un CDA ma vedrai che non otterrai tantissimo. Se non ricordo male la megane 2 ha lo stesso problema della 3 che ha la batteria davanti al cassonetto dell' aria. se è così studia bene come fare per pescare l' aria fredda, con un prefiltro naturalmente così non entrano corpi di dimensioni rilevanti (insetti, foglie, acqua, ecc)
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« Risposta #93: 18 Giugno 2014, 08:39:51 »

Si puo montare la turbina del 1.9dci... Quanta pressione puo erogare???
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« Risposta #94: 20 Gennaio 2015, 14:47:07 »

Si può "elaborare" il cambio? Vorrei allungare la sesta: adesso a 130km/h frulla a 3.500giri  Adirato
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« Risposta #95: 20 Gennaio 2015, 22:27:07 »

No, a meno di non usare un cambio di un' altra motorizzazione come quella diesel a 130Km/h sto a 250 con il 1.9dCi, oppure con il 1.5 dCi MY 2012 che aveva i rapporti più lunghi... ma poi perdi in brio e accelerazione...
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« Risposta #96: 21 Gennaio 2015, 08:20:09 »

dovresti cambiare la conica ma è un macello
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« Risposta #97: 21 Gennaio 2015, 14:29:20 »

Cavolo... temevo questa risposta Triste
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« Risposta #98: 21 Gennaio 2015, 14:34:41 »

cn la tua motorizzazione dovresti prendere come esempio quello che ha fatto Tommy
che mi sembra abbia la tua motorizzazione
con ottimi incrementi tra parentesi
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« Risposta #99: 21 Gennaio 2015, 14:36:20 »

cn la tua motorizzazione dovresti prendere come esempio quello che ha fatto Tommy
che mi sembra abbia la tua motorizzazione
con ottimi incrementi tra parentesi
Grazie  Sorriso

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