BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 13:40:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 542
Totale: 542
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi audio da sorgente USB  (Letto 84510 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #40: 15 Febbraio 2011, 13:45:41 »

Si, e' vero che e' un software ma l' autoradio e' diversa nella scheda interna e nell' alimentazione, percio' puo' essere anche la tua autoradio "difettosa", passami il termine, oppure la parte dell' accessorio plug & music oppure la chiavetta USB che con quella particolare tensione/alimentazione, fornita dalla presa di corrente, non lavora correttamente.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
occhimagici
Utente non iscritto
« Risposta #41: 16 Febbraio 2011, 12:53:46 »

 renault
Anche io ho l'Arkamis, e per l'ascolto dei files MP3 utilizzo questo miracolo tecnologico:
http://www.lexar.com/products/lexar-echo-ze-backup-drive?category=207
E' una normalissima chiavetta Pendrive USB da (soli) 32 Gb, che il sistema auto/audio legge perfettamente, nonostante la chiavetta stessa sia piena fino all'orlo di brani e cartelle in formato MP3 (e anche altri dati per PC...).
L'ascolto dei brani, cioè il "suono", non fa notare particolari differenze tra USB MP3 e i normali CD audio: suonano bene entrambi. Inoltre lo sportellino AUX si chiude alla perfezione... Occhiolino
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2011, 15:11:14 da occhimagici » Registrato  
GabrieleVVF
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Verano
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 17 Febbraio 2011, 12:19:43 »

Ciao a tutti, ieri sera ho effettuato altri test, usando chiavette da 4GB e 8GB, formattate FAT, FAT32 ed NTFS...ma niente da fare, o la chiavetta USB non viene nemmeno rilevata (NTFS) oppure dà i soliti problemi di lettura (lunghi tempi di accesso ai files, frequenti interruzioni nella riproduzione e messaggi di errore "file danneggiato" sul display)...a questo punto comincio a pensare che il mio lettore USB sia difettoso...

Ciao ciao
Gabriele
Registrato  

Ciao ciao
Gabriele
Ivan4ever
Utente non iscritto
« Risposta #43: 20 Febbraio 2011, 20:16:50 »

Ciao a tutti...ho ank'io un "piccolo" problemino con l'audio dal'USB...
Il mio impianto audio e quello base con bluetooth e Plug&Play Music...
Già dai primi giorni quando ho comprato la mia meggy 3 ( comprata a febbraio 2010) ascoltando musica dal USB,ho notato
dei piccoli "stranissimi fischi" durante la riproduzione dei brani,strani a dire la verità...ho cercato di registrarli con il telefonino per poi chiedere alla Renault visto che i "fischi" non si sentivano sempre,ma ognitanto,cioè andava a giorni (all'inizio) , e se partivano a sentirsi,non smettevano per una mezz'oretta,quindi cambiavo sorgente audio a CD o altro...
Alla Renault mi hanno detto che sono il primo ad avere sto problema,e di cambiare Canzoni,chiavetta,formato canzoni,provare magazi con meno canzoni,non mettere nelle cartelle ma lasciarle nella ROOT,ma niente,avendo già fatto tutto,cambiate 4 o 5 chiavette,mi sono rotto...Ho portato 3 volte la macchina in concessionaria per sistemare sta cosa,ma mi hanno fatto un c.....o   .Poi,sono andato in un altro concessionario Renault (zona Treviso,Veneto),e lì mi hanno messo un filtro,almeno così mi hanno detto,e sembrava di aver aiutato un poco,cioè i fischi si sentivano cmq,ma giusti quel minuto max.2 min,poi non faceva più...però non mi andava bene nemmeno questo,volevo sistemare sto problema definitivamente,visto che è ancora in garanzia l'auto...un'altro tentativo loro era quello di aggiornarmi il firmware,ma da allora,dalla mia chiavetta è impossibile ascoltare musica,fischia in continuazione,appena la faccio partire da USB...Il problema è solo da USB,ascoltando via Bluetooth dal cellulare la musica,anche dal CD MP3 è tutto apposto è OK...  
Che posso fare ragazzi adesso,qualcuno mi sa dire?! Che?!?  Che?!?  Che?!?
Vi risp. ai messaggi basta che mi date qualche consiglio,perchè ormai non so cosa fare visto che quelli dell'assistenza renault non riescono a sistemare sto problema dicendomi che non sanno cosa si può fare........
vi allego alcune canzoni registrate con il telefonino,è di scarsa qualità l'audio,ma ascoltando attentamente le canzoni si sentono dei fischi,diversi tra di loro....
- http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12490/errore_usb.mp3
- http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12490/Voce0003.mp3
- http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12490/Voce0004.mp3
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011, 20:21:25 da Ivan4ever » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #44: 02 Marzo 2011, 16:49:19 »

dopo aver ascoltato brani mp3 con penna usb e ipod riscontravo anche io un problema audio: delle canzoni in alcuni punti, che solitamente coincidevano con dei picchi di volume (cantante che urla o assoli assurdi), friggevano/distorcevano.
Dopo vari smanettamenti ho risolto cosi  Ghigno : ho installato mp3gain sul pc ed ho normalizzato il volume di tutte le tracce a 94 db. Ci ho messo piu di mezz'ora (8GB di musica) ma adesso non ho piu problemi in auto.
Spero di essere stato utile  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 01:32:48 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #45: 12 Marzo 2011, 19:24:44 »

ho utilizzato in passato mp3gain ma non mi piace come trasforma le canzoni, mi sembrano troppo "piatte" Triste
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #46: 12 Marzo 2011, 19:46:39 »

Io uso Audacy.
Se sento qualche canzone che distorce il suono, la normalizzo a -2db.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 19:47:08 da CaesarAug » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #47: 12 Marzo 2011, 22:09:02 »

ho utilizzato in passato mp3gain ma non mi piace come trasforma le canzoni, mi sembrano troppo "piatte" Triste
come puo essere piatto l'mp3 se MP3GAIN cambia solo il volume? l'mp3 rimane lo stesso solo col volume piu basso! Forse era una vecchia versione....boh non so!
Essendo il volume piu basso, in auto non distorce piu.
Io il problema l'ho eliminato cosi  sticazzi
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 22:15:52 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #48: 13 Marzo 2011, 14:39:28 »

anche io l'avevo usato proprio per stardardizzare il volume delle canzoni "comprate" ma l'effetto finale non mi piace  Indeciso

ma se il tuo problema era il volume troppo alto, non bastava abbassare il volume della radio senza usare il programma?  Che?!?
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #49: 13 Marzo 2011, 17:57:35 »

anche io l'avevo usato proprio per stardardizzare il volume delle canzoni "comprate" ma l'effetto finale non mi piace  Indeciso

ma se il tuo problema era il volume troppo alto, non bastava abbassare il volume della radio senza usare il programma?  Che?!?
il problema è il volume dell'mp3, non dello stereo. Essendo alto distorceva perchè andava in saturazione l'ingresso  (USB/aux) dello stereo...anche se mettevo al minimo il volume dello stereo distorceva lo stesso il suono  up
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #50: 13 Marzo 2011, 19:08:56 »

a volte la mia usb stick fa le bizze!
nel senso che mentre ascolto la musica, questa si blocca ed il display dice che stà tentando di ripristinare la connessione!
a qualcuno di voi è già capitato? comunque sia, avendo ancora lo scontrino, credo che andrò a cambiarla!
Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #51: 13 Marzo 2011, 22:59:04 »

a volte la mia usb stick fa le bizze!
nel senso che mentre ascolto la musica, questa si blocca ed il display dice che stà tentando di ripristinare la connessione!
a qualcuno di voi è già capitato? comunque sia, avendo ancora lo scontrino, credo che andrò a cambiarla!
a me mai successo...ma quanti secondi si blocca la musica?
La stick che hai che marca è?Classe di trasferimento dati?
Hai l'AudioConnectionBox?
Se fai cambiare la stick prendine una di marca e con alta velocità in lettura (una classe 4 sarebbe ideale). Se hai lo stesso problema con una stick migliore di quella che hai ora allora andrei da mamma  renault a far controllare lo stereo/USB port  Bastard inside
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #52: 13 Marzo 2011, 23:04:45 »

la musica si blocca per circa 3 secondi dopodichè riprende da dove aveva iniziato all'accensione della radio!
la marca non la ricordo, anche perchè a trovarla di quelle dimensioni piccole per l'arkamys, non è facile.
provo a farmela cambiare, perchè ho provato a metterci l'ipod per una settimana, e non crea problemi!
Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #53: 13 Marzo 2011, 23:17:07 »

la musica si blocca per circa 3 secondi dopodichè riprende da dove aveva iniziato all'accensione della radio!
la marca non la ricordo, anche perchè a trovarla di quelle dimensioni piccole per l'arkamys, non è facile.
provo a farmela cambiare, perchè ho provato a metterci l'ipod per una settimana, e non crea problemi!
come se si resettasse....non bella cosa.
Io ho usato una 16GB....quindi il problema non è neanche la dimensione.
Secondo me al 90% non è compatibile la stick con lo stereo!
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011, 23:21:13 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #54: 13 Marzo 2011, 23:50:40 »

thanks!!!
si magari non è compatibile! mah!
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #55: 14 Aprile 2011, 19:36:38 »

io come altri utenti ho il problema che la radio (Arkamys in questione) non mi riconosce la microUSB della Emtec da 4gb.
Emtec S100 4GB

c'è chi come Outsider non ha avuto problemi in merito...
allora mi chiedo da cosa possa dipendere??
con che tipo di filesystem avete formattato la chiavetta?? che versione di software stereo avete?? (ora non ricordo come si vede, ma si vede sogghigno sogghigno )
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 19:40:03 da ieietto » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #56: 14 Aprile 2011, 20:35:07 »

Confermo...no problem con EMTEC da 4 Gb....per il momento.    Preciso pero' che la "sperimentazione" è di soli 2 gg scarsi (coincide con il ritiro della Meggy).   Sorgente Arkamys.   
Onestamente non ho formattato nulla.  Presa la chiavetta al supermercato per circa € 9 se non ricordo male,  inserita nel computer,  caricati file mp3 convertiti originariamente  con programma Audiograbber,  inserita chiavetta in macchina e subito acquisita.  Devo solo capire un po' bene come regolare il volume che e' un po' basso sull'USB.
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #57: 14 Aprile 2011, 20:54:30 »

la mia non viene nemmeno alimentata dallo stereo...non si accende proprio il led!
per vedere il filesystem metti la chiavetta nel pc, tasto destro sulla chiavetta e proprietà...dovrebbe essere FAT32 se non erro
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #58: 14 Aprile 2011, 21:38:45 »

Ma con una chiavetta normale , invece,  vi funziona tutto ok ??  Ovvero , il problema ce l'avete solo con le micro ?
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #59: 15 Aprile 2011, 09:21:14 »

Ma con una chiavetta normale , invece,  vi funziona tutto ok ??  Ovvero , il problema ce l'avete solo con le micro ?
sisi...con altre chiavette (ne ho provate a decine fino a 8gb) tutto regolare senza problemi...di micro, ho potuto provare solo la emtec
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III sostituita sorgente...che delusione! Impianto Elettrico supermario 6 6030 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 22:24:41
da Omihalcon
Problema amplificazione audio, sorgente con navigatore Car Audio newone 10 7550 Ultimo messaggio 20 Giugno 2016, 00:00:36
da clio16v