toneta
Utente non iscritto
|
eh si! grande notizia mi lascia un pò perplesso però il comportamento della renault! in questi casi sarebbe stato sensato fare un richiamo ufficiale...! cmq vabbè, l'importante è che risolvo sti rumoracci!
|
|
|
|
|
|
Geese
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
All'inizio pensavo di essere l'unico sf***to che aveva quel rumore, poi però leggendo sul forum ho capito che ci sono tanti (se non la maggiorparte) possessori di Megane III che hanno lo stesso problema, allora ho pensato dai speriamo in un richiamo ufficiale: e invece niente. Poi garanzia scaduta, ho pensato: a posto me la tengo così. Fortuna questa notizia.
|
|
|
|
|
|
toneta
Utente non iscritto
|
ho pensato le tue stesse cose, ma sto fatto mi dava proprio fastidio. io ora sto aspettando che i pezzi nuovi arrivino in officina. poi farò sapere come va. riporta anche tu la tua esperienza
|
|
|
|
|
|
toneta
Utente non iscritto
|
mi ha chiamato la renault per comunicarmi che i pezzi nuovi sono stati spediti alla mia officina di riferimento....
|
|
|
|
|
|
toneta
Utente non iscritto
|
finalmente ieri mi hanno sostituito i tiranti delle portiere e tutto senza cacciare un euro! speriamo che questi pezzi nuovi durino!
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
a me hanno cambiato solo quello lato guida perché l'altro non fa rumore. credo siano diversi da quelli che ci hanno cambiato perché il problema è noto e quindi li avranno modificati.
|
|
|
|
|
|
nikolson
Utente junior
Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Come ben sapete su molte megane 3 gia dopo poco tempo incomincia a fare il fastidioso tak tak riguardante il fermo porta. Sulla mia Megane si è verificato quando già la garanzia era scaduta, sulla portella lato guida ovviamente quella che viene usata di più ,il pezzo costa 49 euro per montarlo si smonta il pannello, ma questa situazione mi dava fastidio ed ho contattato la renault Italia via email spiegandogli il problema e chiedendo che venisse riparato in garanzia visto che non può essere che dopo due anni già si rompe un pezzo che normalmente dovrebbe durare molto di più. Mi rispondono che era stata aperta una pratica sulla mia richiesta, dopo circa un mese mi contattano e mi chiedono l'officina di zona. Alla fine mi hanno ricontattato e hanno confermato la sostituzione in garanzia perchè effettivamente lo hanno riconosciuto come difettoso. Quindi se qualcuno di voi ha lo stesso problema sapete come fare ciaoo!!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
|
|
|
Daniel San Sabato
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
ciao ragazzi anch'io ho questo problema...il capo officina che è mio amico mi ha detto 3 mesi fa che la Renault aveva riconosciuto il problema e che ci sarebbe stato un richiamo, ma che dovevano uscire ancora i pezzi modificati diciamo...ora sono all'estero quando torno mi informo. voi sapete se i ricambi che vi hanno montato sono diciamo quelli modificati o quelli standard? ciaooo
|
|
|
|
|
|
nikolson
Utente junior
Scollegato
|
Si il ricambio è stato modificato quindi non dovrebbe dare più problemi!!
|
|
|
|
|
|
Daniel San Sabato
Utente normale
Scollegato
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
nikolson
Utente junior
Scollegato
|
Anche se adesso rimangono le altre tre tiranti che sicuramente in futuro avranno lo stesso problema, quindi se questi fermo porta sono difettosi perchè non li cambiano tutti? speriamo che durano!!!
|
|
|
|
|
|
Daniel San Sabato
Utente normale
Scollegato
|
ti riferisci a quelli lato passeggero?
|
|
|
|
|
|
nikolson
Utente junior
Scollegato
|
mi riferisco alle altre tre porte a me è stato cambiato solo al lato guida dove si sentiva il rumore ma penso che visto che sono difettose e vi dico anche il perchè le boccole che scivolano sul tirante sono in plastica invece adesso sono in ferro, sicuramete anche sulle altre porte in futoro avrò lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
Daniel San Sabato
Utente normale
Scollegato
|
ahh capito...quando ritorno in italia chiedo al mio amico , vedo che mi risponde e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
nikolson
Utente junior
Scollegato
|
Magari fammi sapere grazie!!!
|
|
|
|
|
|
taddi
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
A me, a febbraio su una delle prime meg III hanno cambiato in garanzia il tirante, probabilmente ancora con il modello vecchio, dato che non era ancora uscito quello nuovo, anche se a detta dell'officina a loro sembrava diverso da quello precedente. Comunque mi avevano confermato che non appena fosse uscito il nuovo modello me lo avrebbero sostituito sempre in garanzia.
Per quanto riguarda la sostituzione degli altri tre o per lo meno di quello anteriore dx, che probailmente è altrettanto fallato, ho fatto un rapido conteggio statistico: il problema si è presentato dopo circa 3,5 anni di uso della macchina e viaggiando per la maggior parte delle volte da solo credo che la portiera del guidatore venga aperta e chiusa almeno 10 volte di più rispetto alle altre, quindi fate voi un po' i conti di quando si dovrebbe presentare il problema sugli altri tiranti, ovviamente toccandosi.
|
|
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013, 14:07:20 da taddi »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
io ricordo che dop un anno dall'acquisto della mia meg 2 le ho fatte cambiare 2 volte in un mese solo quella lato guidatore, e da allora nessun problema quindi sicuramente hanno quelle modificate
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
natalialessio
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Sostituito proprio ieri sulla mia megane 3 il meccanismo di apertura lato guidatore. Sembrava che lo sportello dovesse cadere da un minuto all'altro ad ogni singola apertura/chiusura. Ho dovuto aspettare una settimana per far arrivare il nuovo pezzo dalla Francia. La macchina è al terzo anno di garanzia e non hanno fatto storie,anzi la tipa della concessionari ami ha detto che l'avrebbero cambiato anche se non era in garanza perchè è un difetto recente delle megane degli ultimi 5/6 anni. Tra l'altro la carrozzeria Renault si è rifiutata di montarmi lo stesso pezzo originale proprio perchè si sarebbe ridanneggiato a breve a differenza di questo nuovo e diverso che proviene da un lotto di produzione e da un fornitore diversi.
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per un rumore comparso a metà corsa circa della chiusura della portiera lato guida, e un TAC abbastanza forte Ho già provato i classici rimedi da lubrificante e grasso e ovviamente non è cambiato nulla Ho fatto un video ma non saprei come metterlo, come posso fare? (Neanche da tapatalk riesco€ Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
|
|
|
|
|