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"Apparemment certains garage ont résolu le problème en reprogrammant tout simplement le calculateur de gestion de boîte. (forum planète renault - nono83)"
Questo è quello che hanno scritto se sia vero o no non saprei. Non credo che getrag stia riprogettando il cambio ma credo stia cercando in prima battuta una soluzione software di certo meno costosa e più rapida.....
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"Apparemment certains garage ont résolu le problème en reprogrammant tout simplement le calculateur de gestion de boîte. (forum planète renault - nono83)"
Questo è quello che hanno scritto se sia vero o no non saprei. Non credo che getrag stia riprogettando il cambio ma credo stia cercando in prima battuta una soluzione software di certo meno costosa e più rapida.....
ma se è un problema di materiali non c'è softwere che tenga, comunque spero anche in questa soluzione ovviamente, rapida ed indolore ...
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vesk
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Altre notizie dal forum: http://www.megane3.fr/mecanique-f91/probleme-avec-edc-t7672.html D'après les divers discussions : Le numéro du pb répertorié par Renault est le NT 8884. (sans solution pour l'instant) Ce pb touche tout type de vehicule équipé de EdC (pas d'exception - Megane, Scénic) Le pb empire avec le kilométrage (touche la 4e vitesse aussi après 15000Kms environ) La reprogrammation du calculateur de gestion de boîte ne sert à rien. (Si c'est un défaut logiciel, il faut attendre une éventuelle mise à jour par Renault...!!!) Traduco: 1. Il numero del problema archiviato da Renault è NT8884. (Senza soluzione al momento) 2. Il problema riguarda tutti i tipi di veicoli con EDC (senza eccezioni, Megane Scenic) 3. Il problema peggiora con il chilometraggio(riguarda anche la 4 dopo circa 15.000 km). e questo lo confermo anche a me è capitato così 4. La riprogrammazione della centralina di gestione del cambio non serve a niente (se è un errore del software, bisogna attendere un eventuale aggiornamento da Renault) E' importante che chiunque abbia lo stesso problema non si limiti a portare la macchina in officina, ma che faccia reclamo formale e scritto a Renault Italia
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« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 14:27:18 da vesk »
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La reprogrammation du calculateur de gestion de boîte ne sert à rien. (Si c'est un défaut logiciel, il faut attendre une éventuelle mise à jour par Renault...!!!)
Di bene in meglio..... però, come si fa a dire "la riprogrammazione non serve a niente" e poi aggiungere "se è un difetto del software occorre aspettare un aggiornamento da parte di Renault" Forse la re-installazione del software precedente non serve a niente..... Vedremo, io sono a 24.000 sgrat sgrat sgrat e ormai sono pure fuori garanzia, sono curioso di sapere cosa succederebbe in caso di problemi, dato che è palese che il problema è intrinseco all'edc...... ma mi sa di conoscere già la risposta.... pagaaaaaaaaaaaa...
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« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 15:07:19 da Turf »
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Forse la re-installazione del software precedente non serve a niente.....
Penso anche io Per curiosità tu hai provato in autostrada ad andare a 120/130, scendere a 95 e subito riaccellerare deciso?
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« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 16:06:58 da vesk »
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E' un problema molto particolare, ke il sofware nn c'entra...
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Penso anche io
Per curiosità tu hai provato in autostrada ad andare a 120/130, scendere a 95 e subito riaccellerare deciso?
Volevo farlo, per cercare di riprodurre la situazione della grattata, ma se devo essere onesto, visto tutti i casini che ho in questo momento non me la sentivo di aggiungerne altri volontariamente..... Però ho affrontato diverse volte in queste settimane tratti in salita del turchino e in costa azzurra,dove la macchina scala per mantenere i 110 che imposto i quei tratti e non ho mai riscontrato questo problema sgat sgrat sgrat Ps.: comunque esattamente come dici tu di fare non mi capita praticamente mai perchè di solito cerco di prevenire il traffico e di adeguare la mia guada ad esso, quindi dover frenare da 130 a 95 e poi riaccelerare di colpo da far scalare 1/2 marce non mi capita praticamente mai. Tra le altre cose normalmente con la doppia frizione dovrebbe già essere inserita la 6 e la 5, ma evidentemente quando vi succede non scala una sola marcia ma probabilmente passa alla 4^ che non è già inserita e li succede il fattaccio.... Io sono ignorante in materia, ma non è una cosa plausibile? certo che anche in versione automatica potevano indicare le marce inserite sul cdb come nelle citroen
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« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 17:25:28 da Turf »
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Scrivo a cose fatte per scaramanzia . Mi hanno sostituito il cambio automatico. Renault italia infatti mi ha chiamato mercoledì di settimana scorsa per comunicarmi che avrebbero provveduto alla sostituzione in garanzia: mercoledì ho portato la Meggy presso l'officina della concessionaria e ieri l'ho ritirata. E' stata dura, 6 mesi di incavolature ma alla fine Renault si è comportata come doveva! Devo dirvi, che dalla Francia (non dalla rete di Renault Italia) mi giunge notizia che tutte le Renault prodotte dopo il 6 settembre 2012 non dovrebbero più avere questo problema che ricordo è classificato come NT8884.
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Bene, sono contento per te e continuo con il mio sgrat sgrat dato che io non sono più in garanzia....
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Ciao raga, io dovrei ordinare domani la Mègane con arrivo in 90 giorni. In teoria non dovrei avere il problema del cambio poiché già risolto, giusto?
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Ciao raga, io dovrei ordinare domani la Mègane con arrivo in 90 giorni. In teoria non dovrei avere il problema del cambio poiché già risolto, giusto?
Nella vita c'è una sola certezza, la morte Molti non hanno avuto nessun problema, quindi vai tranquillo, al limite metti in conto l'estensione della garanzia che io non ho fatto....
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bisca
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Salve a tutti 4 mesi fa mi si presenta il rumore di grattata in scalata da circa 110kmh detto risonanza dalla casa madre renault del cambio edc. Ieri 24 dicembre il cambio si e bloccato definitivamente dopo varie procedure di reset come da manuale il segnale di errore che si presenta sul cruscotto e la seguente chiave inglese accesa e problema del cambio in salita. La macchina resta accesa ma non cammina, il giorno prima o notato che di solito in prima marcia la macchina seppur piano ma avanzava ma invece lasciando freno ed acceleratore la macchina restava ferma, dovevo io accelerae ed allora andava. Adesso vediamo giovedi cosa mi racconteranno dato che la macchina non ha ancora un anno e sono arrivato a 17.500km spero nella sostituzione e chissa quanto ci vorra speriamo bene. Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste
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Mi dispiace tanto e sono solidale con te cerca di fare comunque un buon natale vedrai che tutto si sistemerà
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Salve a tutti 4 mesi fa mi si presenta il rumore di grattata in scalata da circa 110kmh detto risonanza dalla casa madre renault del cambio edc. Ieri 24 dicembre il cambio si e bloccato definitivamente dopo varie procedure di reset come da manuale il segnale di errore che si presenta sul cruscotto e la seguente chiave inglese accesa e problema del cambio in salita. La macchina resta accesa ma non cammina, il giorno prima o notato che di solito in prima marcia la macchina seppur piano ma avanzava ma invece lasciando freno ed acceleratore la macchina restava ferma, dovevo io accelerae ed allora andava. Adesso vediamo giovedi cosa mi racconteranno dato che la macchina non ha ancora un anno e sono arrivato a 17.500km spero nella sostituzione e chissa quanto ci vorra speriamo bene. Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste
Sicuramente te lo cambiano/ssistemano in garanzia. Visto che sarà un lavoro lungo, fatti dare l'auto sostitutiva gratis.
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Mi fate sudare freddo dato che io sono ormai fuori garanzia Sarebbe interessante sapere se questo problema affligge tutte le partite o se l problema è apparso da una certa data...... Bisca se hai occasione chiedi quanto sarebbe costato l'intervento non in garanzia, così chi è nella mia situazione nel malaugurato caso di una rottura sa già cosa aspettarsi... Grazie
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« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 16:30:23 da Turf »
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Allora torniamo a noi pensate un po il problema di tutto era la batteria. Una volta fatta la diagnosi lo strumento dava problemi di qualsiasi apparato elettronico sostituita il problema e sparito speriamo bene. Il tutto in garanzia vi faccio tanti Auguri di felice anno nuovo...... ciao ciao
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« Ultima modifica: 30 Dicembre 2012, 17:37:15 da bisca »
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Allora torniamo a noi pensate un po il problema di tutto era la batteria. Una volta fatta la diagnosi lo strumento dava problemi di qualsiasi apparato elettronico sostituita il problema e sparito speriamo bene. Il tutto in garanzia vi faccio tanti Auguri di felice anno nuovo...... ciao ciao
Sarebbe il colmo che anche negli altri casi rilevati si possa essere trattato della batteria. Vero è che con l'Audi mi capitò di avere la batteria in avaria; tentando di raggiungere il meccanico ad un certo punto il cambio non rispondeva piu'. Il meccanico mi ha dovuto raggiungere con la nuova batteria altrimenti sarei ancora lì ad aspettarlo.
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Sarebbe fantastico (per me) se fosse solo un problema di batteria Comunque oggi dopo una sosta di 1h30 con le luci di posizione accese per rendere visibile l'auto, alla partenza mi è parsa la scritta "batteria in carica" ed è rimasta per ca 5 km... non mi era mai successo prima.... verificherò se c'è da preoccuparsi per la batteria...
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Volevo fare una precisazione e stato risolto il problema dell'avaria con la sostituzione della batteria ma non quello della grattata (risonanza a detta della casa) perche il responsabile, mi ha fatto vedere tramite rapportino che hanno interpellato renault per il problema ancora 4 mesi fa, ma che non ci sono state risposte nel senso che non sanno ancora come risolverlo. A presto ciao caio
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Volevo fare una precisazione e stato risolto il problema dell'avaria con la sostituzione della batteria ma non quello della grattata (risonanza a detta della casa) perche il responsabile, mi ha fatto vedere tramite rapportino che hanno interpellato renault per il problema ancora 4 mesi fa, ma che non ci sono state risposte nel senso che non sanno ancora come risolverlo. A presto ciao caio
Fanno i furbetti, leggi più sopra quanto scritto da Vesk... Il problema è ben noto in Italia e anche in Francia e ha anche un codice di guasto e sanno benissimo come correggerlo, devono sostituire il cambio..... Insisti perchè loro di certo la tireranno lunga per farti scadere la garanzia. Altro consiglio spassionato, io per diversi motivi sono stato fesso e non ho prolungato la garanzia, ma tu visto che il problema è in corso e puoi in termini di tempo, fai l'estensione della garanzia. Post Unito: 31 Dicembre 2012, 11:34:31
Sarebbe il colmo che anche negli altri casi rilevati si possa essere trattato della batteria. Vero è che con l'Audi mi capitò di avere la batteria in avaria; tentando di raggiungere il meccanico ad un certo punto il cambio non rispondeva piu'. Il meccanico mi ha dovuto raggiungere con la nuova batteria altrimenti sarei ancora lì ad aspettarlo.
Ciao Outsider, visto che noi siamo tra i più vecchi utilizzatori dell'EDC, volevo sapere se anche il tuo funziona bene e se per caso hai fatto la prova della decelerata e ripresa ai 100km/h.... io sinceramente non l'ho fatta anche perchè non essendo più in garanzia ho preferito evitare l'angoscia di sapere che il mio cambio potrebbe avere dei problemi.....
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« Ultima modifica: 31 Dicembre 2012, 11:34:31 da Turf »
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