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Autore Discussione: 1.9 DCI - meglio 120cv o 130cv  (Letto 8757 volte)
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Morfic82
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« Topic Start: 25 Agosto 2010, 07:58:47 »

Ciao a tutti,
ho letto molto in giro di problemi con la turbina e alcune parti meccaniche del motore 1.9 dci montato su meggy II...
Volevo avere qualche riscontro in merito da chi possiede questo motore e la differenza tra la versione 120 e la versione 130cv

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« Risposta #1: 25 Agosto 2010, 10:11:01 »

Io ho il 130CV fap, e ti posso dire che mi trovo benissimo. Percorro quotidianamente una media di 80km al giorno e da tre mesi a sta parte, da quando ho acquistato una CC con questa motorizzazione, nn ho riscontrato nessun problema. Il motore gira regolarmente e nn patisce nemmeno le lunghe soste in colonna, magari tallone d'Achille dei fap... Il 120CV nn dovrebbe invece averlo... Occhio che a breve uscirà il 1.6 130CV, però è un motore nuovo e nn si sa se e che difetti può avere...
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Morfic82
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« Risposta #2: 25 Agosto 2010, 10:16:07 »

Io ho il 130CV fap, e ti posso dire che mi trovo benissimo. Percorro quotidianamente una media di 80km al giorno e da tre mesi a sta parte, da quando ho acquistato una CC con questa motorizzazione, nn ho riscontrato nessun problema. Il motore gira regolarmente e nn patisce nemmeno le lunghe soste in colonna, magari tallone d'Achille dei fap... Il 120CV nn dovrebbe invece averlo... Occhio che a breve uscirà il 1.6 130CV, però è un motore nuovo e nn si sa se e che difetti può avere...
si ho letto, ma per il momento il 1.6 dci non mi interessa in quanto sto cercando una 1.9 dci usata ed ero curioso di sapere se i difetti indicati da tanti erano veri o meno e le differenze tra i due  sm2259an
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« Risposta #3: 25 Agosto 2010, 10:35:44 »

io ho il 120 da 4 anni e non mi ha dato nessun problema, e senza il fap è bello sveglio Occhiolino
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« Risposta #4: 25 Agosto 2010, 10:42:30 »

 quoto il fap lo strozza, si sveglia dai 2.000 g/min in su. La manutenzione per il fap va fatta ogni 15.000km...
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« Risposta #5: 25 Agosto 2010, 10:47:36 »

io non la uso quasi mai in autostrada, faccio quasi solo strade urbane/salita-tornanti e il fap mi farebbe impazzire con i suoi cicli di pulizia nonquoto
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« Risposta #6: 25 Agosto 2010, 10:53:28 »

Sì, io percorro la maggior parte su extraurbana e autostrada, diciamo il suo terreno ideale!!! Vedi tu a seconda della tipologia di strada che percorri abitualmente... E un 2.0dCi 150CV?  Ghigno sogghigno Nn devi nemmeno fare la distribuzione!!
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« Risposta #7: 25 Agosto 2010, 12:18:44 »

Io ho il 1.9dci 120 da due anni, ci percorro pochi km al giorno perché faccio un lavoro che mi fa stare sopra un altro mezzo! Cmq il motore va bene due mesi dopo che l' ho preso gli ho rimappato la centralina va come un trenino! C' è da dire anche che la tratto benissimo sia il motore che la macchina in generale! Sto in montagna quindi percorro sempre strade in salita e la turbina si sente che soffia come un cobra sotto il cofano, cmq non la tiro allo stremo ho un andatura calma! Se aveva il FAP glie l'avrei già tolto!
 
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