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Autore Discussione: Rimappa centralina su Megane RS 250  (Letto 200078 volte)
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baltoro 06
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« Risposta #20: 24 Dicembre 2010, 19:54:05 »


Tenete presente che i dati espressi dai preparatori nelle tabelle sono i dati relativa ai cv ed Nm max. ottenibili. Ovvero con quelle centraline al max. potete prendere 30cv (faccio un esempio) poi magari sulla vostra ne prendete 20-25 e ci rimanete male. Nessuno garantisce che prendiate tutti quei cv ed Nm. I mappatori seri di solito ti di dicono che più o meno puoi prendere un tot di cv, ma nessuno può garantirti il numero preciso perchè dipende da una vettura all'altra. Ghigno
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« Risposta #21: 26 Dicembre 2010, 17:58:33 »

certo  quoto
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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« Risposta #22: 26 Dicembre 2010, 17:59:53 »

Tenete presente che i dati espressi dai preparatori nelle tabelle sono i dati relativa ai cv ed Nm max. ottenibili. Ovvero con quelle centraline al max. potete prendere 30cv (faccio un esempio) poi magari sulla vostra ne prendete 20-25 e ci rimanete male. Nessuno garantisce che prendiate tutti quei cv ed Nm. I mappatori seri di solito ti di dicono che più o meno puoi prendere un tot di cv, ma nessuno può garantirti il numero preciso perchè dipende da una vettura all'altra. Ghigno

STRA quoto
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
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« Risposta #23: 28 Dicembre 2010, 10:32:13 »

STRA quoto
Sinceramente mi fanno incaxxare queste tabelle dove sti preparatori e venditori di moduli promettono incrementi stratosferici.
Nel link postato poco prima sulla meggy rs 3 promettono un guadagno di 35cv, che solo di mappa sono tantissimi!!!!!
Anzi......la pubblicità è più sibillina perchè parla da 250 a 285. Sulla mia ho preso circa 30 cv con filtro e mappa, ma sono arrivato a 254 perchè in realtà i 230 di serie non c'erano, ne mancavano diversi   banned

Conosco diversi che sulle corsa OPC per arrivare a 220cv reali hanno dovuto montare IC e scarico completo oltre a mappare, eppure se si guardano le pubblicità si dovrebbe a rrivare a quei valori o poco meno solo di mappa.

Se guardate, in questo forum non c'è nessuno che ha preso 35cv solo di mappa, questa è la realtà.
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gioF1
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« Risposta #24: 28 Dicembre 2010, 18:59:03 »

amen...
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stich3456
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« Risposta #25: 04 Maggio 2011, 23:00:48 »

Io ho chiesto oggi qui in Svizzera, dal Pi Ti Motor chiedono 1100 fr. ( 870 euro circa ), proma banco prima durante e finale, è frenato dunque cavalli effettivi alla ruota!
sono indeciso, so che questo giovedì farà una rs di un ragazzo e vado a spiare così da farmi un'idea.
le ultime 2 rs che hanno fatto avevano 18 cv in meno rispetto a quello che da la casa... boh vedremo...

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baltoro 06
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« Risposta #26: 05 Maggio 2011, 10:42:06 »

le ultime 2 rs che hanno fatto avevano 18 cv in meno rispetto a quello che da la casa



Ma parli delle nuove RsIII 250 oppure le vecchie I-II?
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stich3456
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« Risposta #27: 05 Maggio 2011, 23:00:25 »

delle nuove... rs 3.... Indeciso
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baltoro 06
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« Risposta #28: 06 Maggio 2011, 10:17:28 »

Ma stai scherzando........le riviste specializzate davano addirittura oltre 260cv effettivi!!!!!
Ai 260 e passa effettivi non ci ho mai creduto e in più occasioni ho detto che mi sarebbe piaciuto vedere qualche rullata, però che avessero tutti quei cv meno del dichiarato non me lo sarei mai aspettato. Scioccato
Evidentemente mamma Renault non ha perso il vizio.  banned
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« Risposta #29: 14 Marzo 2012, 13:16:32 »

chiedo consigli e pareri su dove andare a rimappare.... le scelta è tra, tremauto (550€), e va.ma preparazioni (400€). entrambi conosciuti e da quel che so molto bravi... che dite?
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #30: 14 Marzo 2012, 13:54:51 »

se sono entrambi allo stesso livello opterei per i 400 euro
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« Risposta #31: 25 Marzo 2012, 16:28:59 »

finalmente ho mappato. la scelta è stata per tremauto per diversi motivi... premetto che la mia è full skat,centrale e terminale inoxcar e filtro aria pipercross in carbonio. l'unica pecca è che ho mappato con dentro la 95ottani... infatti l'auto ha mappato 232.7cv e 339.9 nm. il preparatore mi ha detto che è assolutamente normale e che con la 100 ottani ti giochi facilmente tra i 10 e 20 cavalli a seconda di motore ecc. dopo diverse prove ci ha tirato fuori 279.2cv e 397nm di coppia.il tutto a 1.3bar di pressione. mi ha detto che con una benzina seria sono tranquillamente tra i 290 e i 295cv...  più avanti rullerò anche con la 100 ottani per togliermi ogni dubbio.. in ogni caso, la macchina è un capolavoro! coppia esagerata e turbolag inesistente... ora ogni cambio marcia è una botta diretta istantanea. super soddisfatto e lo consiglio perchè è veramente bravo, la centralina tramite obd non si riusciva a fare infatti l'ha aperta completamente e ha fatto un ottimo lavoro...
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« Risposta #32: 25 Marzo 2012, 17:18:18 »

finalmente ho mappato. la scelta è stata per tremauto per diversi motivi... premetto che la mia è full skat,centrale e terminale inoxcar e filtro aria pipercross in carbonio. l'unica pecca è che ho mappato con dentro la 95ottani... infatti l'auto ha mappato 232.7cv e 339.9 nm. il preparatore mi ha detto che è assolutamente normale e che con la 100 ottani ti giochi facilmente tra i 10 e 20 cavalli a seconda di motore ecc. dopo diverse prove ci ha tirato fuori 279.2cv e 397nm di coppia.il tutto a 1.3bar di pressione. mi ha detto che con una benzina seria sono tranquillamente tra i 290 e i 295cv...  più avanti rullerò anche con la 100 ottani per togliermi ogni dubbio.. in ogni caso, la macchina è un capolavoro! coppia esagerata e turbolag inesistente... ora ogni cambio marcia è una botta diretta istantanea. super soddisfatto e lo consiglio perchè è veramente bravo, la centralina tramite obd non si riusciva a fare infatti l'ha aperta completamente e ha fatto un ottimo lavoro...


Allora ti piace il (rumore) del mio scarico. Occhiolino
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« Risposta #33: 25 Marzo 2012, 20:37:56 »

finalmente ho mappato. la scelta è stata per tremauto per diversi motivi... premetto che la mia è full skat,centrale e terminale inoxcar e filtro aria pipercross in carbonio. l'unica pecca è che ho mappato con dentro la 95ottani... infatti l'auto ha mappato 232.7cv e 339.9 nm. il preparatore mi ha detto che è assolutamente normale e che con la 100 ottani ti giochi facilmente tra i 10 e 20 cavalli a seconda di motore ecc. dopo diverse prove ci ha tirato fuori 279.2cv e 397nm di coppia.il tutto a 1.3bar di pressione. mi ha detto che con una benzina seria sono tranquillamente tra i 290 e i 295cv...  più avanti rullerò anche con la 100 ottani per togliermi ogni dubbio.. in ogni caso, la macchina è un capolavoro! coppia esagerata e turbolag inesistente... ora ogni cambio marcia è una botta diretta istantanea. super soddisfatto e lo consiglio perchè è veramente bravo, la centralina tramite obd non si riusciva a fare infatti l'ha aperta completamente e ha fatto un ottimo lavoro...
10/20 cv guadagnati/recuperati per la 100 ottani mi sembrano eccessivi..
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« Risposta #34: 26 Marzo 2012, 13:41:39 »

10/20 cv guadagnati/recuperati per la 100 ottani mi sembrano eccessivi..

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« Risposta #35: 26 Marzo 2012, 15:41:34 »

forse la benzina che si usa in F1 ti da questi cv.....alla modica cifra di circa 20 euro a LT
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« Risposta #36: 26 Marzo 2012, 17:33:00 »

finalmente ho mappato. la scelta è stata per tremauto per diversi motivi... premetto che la mia è full skat,centrale e terminale inoxcar e filtro aria pipercross in carbonio. l'unica pecca è che ho mappato con dentro la 95ottani... infatti l'auto ha mappato 232.7cv e 339.9 nm. il preparatore mi ha detto che è assolutamente normale e che con la 100 ottani ti giochi facilmente tra i 10 e 20 cavalli a seconda di motore ecc. dopo diverse prove ci ha tirato fuori 279.2cv e 397nm di coppia.il tutto a 1.3bar di pressione. mi ha detto che con una benzina seria sono tranquillamente tra i 290 e i 295cv...  più avanti rullerò anche con la 100 ottani per togliermi ogni dubbio.. in ogni caso, la macchina è un capolavoro! coppia esagerata e turbolag inesistente... ora ogni cambio marcia è una botta diretta istantanea. super soddisfatto e lo consiglio perchè è veramente bravo, la centralina tramite obd non si riusciva a fare infatti l'ha aperta completamente e ha fatto un ottimo lavoro...
presumo che al posto della parola evidenziata in grassetto ci dovrebbe essere rullato  Occhiolino

Questione ottani: penso che la 100 dia al max. 6-7cv, ma col prezzo che ha la benzina adesso chi la mette ancora? Starà a 2,2 € /l ormai.  banned
« Ultima modifica: 26 Marzo 2012, 17:38:06 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #37: 26 Marzo 2012, 20:15:33 »

che costa tanto è vero... da me la blu super sta a 1.96€... in ogni caso non appena passerò di la farò un altra rullata con la cento è vi farò sapere....     a e si intendevo rullato e non mappato Sorriso..
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« Risposta #38: 27 Marzo 2012, 10:43:05 »

finalmente ho mappato. la scelta è stata per tremauto per diversi motivi... premetto che la mia è full skat,centrale e terminale inoxcar e filtro aria pipercross in carbonio. l'unica pecca è che ho mappato con dentro la 95ottani... infatti l'auto ha mappato 232.7cv e 339.9 nm. il preparatore mi ha detto che è assolutamente normale e che con la 100 ottani ti giochi facilmente tra i 10 e 20 cavalli a seconda di motore ecc. dopo diverse prove ci ha tirato fuori 279.2cv e 397nm di coppia.il tutto a 1.3bar di pressione. mi ha detto che con una benzina seria sono tranquillamente tra i 290 e i 295cv...  più avanti rullerò anche con la 100 ottani per togliermi ogni dubbio.. in ogni caso, la macchina è un capolavoro! coppia esagerata e turbolag inesistente... ora ogni cambio marcia è una botta diretta istantanea. super soddisfatto e lo consiglio perchè è veramente bravo, la centralina tramite obd non si riusciva a fare infatti l'ha aperta completamente e ha fatto un ottimo lavoro...

Manometro ,Termocoppia, Stechio ?

Io ti consiglio di montarli, gia che ci sei..
Se gia c'e' l hai fai finta che non ti ho detto nulla.
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Katane
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« Risposta #39: 28 Marzo 2012, 23:03:40 »

Come va sta meggy vitaminizzata?  lol
Hai provato con qualche auto piu' potente?
Facce' sape' perche' se non stai davanti alle evo me la vendo  lol

Scherzo scherzo....
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 23:20:32 da Katane » Registrato  



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