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Autore Discussione: [MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM  (Letto 290323 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
gianni maltoni
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« Risposta #80: 06 Maggio 2011, 18:10:16 »

guardo non so che dirti
ho visto in altre discussioni del forum che parlavano di compatibilità di sucuro di alpine e sony,mentre con alcune pioneer qualche utente riferiva che funzionava anche il display
la kenwood non è compatibile.....
se riesco a recuperare la temp esterna e il sensore ghiaccio sono già contento.....
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exnissan
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« Risposta #81: 07 Maggio 2011, 01:03:41 »

Ragazzi navigando su internet alla ricerca di picci mi sono imbattuto in questo:

http://www.autodvdgps.com/car-dvd-player-with-gps-navigation-and-7-hd-touchscreen-and-bluetooth-for-20092011-renault-megane-iii-p-1430.html?number_of_uploads=0

Non sò la qualità ma io lo trovo interessante per la community e quindi ve lo segnalo...insieme magari possiamo discuterne
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« Risposta #82: 08 Maggio 2011, 11:46:10 »

Mi pare che sia gia' stato gia' segnalato nella discussione giusta, che non e' questa  Ghigno

Ho visto che non c'e' l' italiano come lingua e in qualsiasi caso guarda il lavoro fatto da doctor_t che ha messo un car Pc sulla Megane3.
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gianni maltoni
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« Risposta #83: 12 Maggio 2011, 13:31:22 »

bene
finalmente l'impianto è completo
la sorgente originale è stata installata nel vano interno sopra al cassettino portaoggetti
è collegata al display con un interruttore che dà dopo una pressione di un sec un impulso che blocca i segnali della stessa ma attiva la temperatura esterna
la scatola per l'amplificazione funziona ma l'installatore ha dovuto applicare una resistenza poiche la voce usciva al massimo volume
IN sINTESI
la kenwood lavora benissimo con tutti i comandi al volante
il navigatore funziona perfettamente
la sorgente originale è collegata ma si attiva solo con l'interruttore per la temperatura e la scritta LOCKED al posto delle info radio
appena posso vi posto una foto dell'interruttore che è posto dentro al cassetto portaoggetti e del display del nav
SONO MOLTO SODDISFATTO!!!!!
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alessiuzzo
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« Risposta #84: 12 Maggio 2011, 14:25:08 »

ben fatto.. aspettiamo le foto.. bella idea....  quoto quoto
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ieietto
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« Risposta #85: 12 Maggio 2011, 14:26:25 »

ben fatto.. aspettiamo le foto.. bella idea....  quoto quoto
quoto foto
poi dacci una stima di quanto hai speso sm2259an
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gianni maltoni
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« Risposta #86: 12 Maggio 2011, 14:38:55 »

allora:
radio kenwood bt 60u con bluetooth parrot incorporato 189 euro su redcoon
target audio tdk 500 85 euro su ebay
target audio tlc 500 45 euro su ebay
kit phonocar 4/071  169 euro sempre internet
sub pioneer 129 euro
montaggio 200 euro inclusi cavi,cablaggi etc

spedizioni varie 40 euro

totale 857 euri

se notate è di poco superiore il costo del bose.......
bisognerebbe metterli uno a fianco all'altro per vedere come vanno.......
ma io sono parecchio soddisfatto
 Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
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ieietto
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« Risposta #87: 12 Maggio 2011, 14:42:40 »

speravo meno sogghigno mi tengo l'arkamys lol
thamks cmq per le informazioni sm2259an
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cuticchiata
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« Risposta #88: 18 Maggio 2011, 21:39:39 »

ciao potresti mettere delle foto come viene dopo che ai istallato tutto grazie sei gentilissimo a presto renault
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« Risposta #89: 29 Maggio 2011, 23:31:08 »

Quali altre sorgenti consigliate?
Che ne dite delle Alpine CDE-123R e CDA-117Ri?

Un' altra cosa ragazzi...ho perso un pezzo, ma il microfono del parrot della radiosat classic dov' e' ?

Un' altra domanda: leggo sulla Pionner che l' uscita PRE-OUT con le RCA e' a 4V che vantaggio c'e' rispetto alle uscite delle altre marche?
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« Risposta #90: 30 Maggio 2011, 01:30:40 »

Quali altre sorgenti consigliate?
Che ne dite delle Alpine CDE-123R e CDA-117Ri?

Un' altra cosa ragazzi...ho perso un pezzo, ma il microfono del parrot della radiosat classic dov' e' ?

Un' altra domanda: leggo sulla Pionner che l' uscita PRE-OUT con le RCA e' a 4V che vantaggio c'e' rispetto alle uscite delle altre marche?
se dovessi scegliere prenderei mille volte il 117Ri....il 123R ha le scritte sul display come uno stereo che montavo 10 anni fa  lol
per quanto riguarda i 4V mi sono incuriosito e mi sono documentato...ho trovato questa spiegazione molto esuriente:
-minor disturbi,ronzii, questo perchè i cavi pre, tendono a fungere come antenne e come tali a "captare" lungo il loro percorso ogni genere di disturbo, per cui per esempio un segnale di 1volt che arriva al finale per ottenere 130db deve essere amplificato 100volte, se invece porto un segnale di 4volt ,per ottenere sempre i nostri 130db deve essere amplificato solo 25volte.. Questo discorso vale anche per i nostri disturbi,che nel primo caso saranno amplificati 100volte mentre nel secondo solo di 25... E' un esempio con numeri buttati assolutamente li' a caso, ma penso possa rendere bene l'idea.
- il secondo beneficio invece e' che sicuramente con uscite di linea elevate si avrebbe maggior dinamica nella riproduzione, se pensiamo che una sorgente con uscita da 1volt, nel riprodurre un brano, dinamicamente varia il segnale tra 0.2 e 1volt, mentre una sorgente dotata di linea da 4volt avrebbe maggior range di variazione, appunto tra 0.2 e 4volt assicurando una maggior precisione negli "spunti" dinamici di una canzone...
spero di esserti stato utile  Occhiolino
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« Risposta #91: 30 Maggio 2011, 16:19:26 »

Si, dato THANKS!  Occhiolino ,mi hai chiarito le idee anche se sospettavo leggendo qualche articoletto sul sito di MarioHiFi.

Per l' autoradio quotissimo per i display ma vedo che si ostinano a farne molte cosi'!

Ho messo quei modelli perche' a parte il display e il collegamento al PXA per la CDA-117Ri non ci sono differenze sostanziali specie nei collegamenti (USB e Blutooth) e uscite PRE.
Non sembra ma la 117Ri costa sui 350euro mentre la 123R la meta' e se e' solo per il display a me non e' che frega tanto se poi sul display del TOM TOM non c'e' differenza e ho un' ampli per gli AP.

Con la differenza si puo' prendere un ampli migliore ad esempio o degli AP migliori, coibentare meglio le portiere, cavi migliori (ma questi dopo un certo punto non fanno differenza).


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« Risposta #92: 30 Maggio 2011, 17:42:19 »

se dovessi scegliere prenderei mille volte il 117Ri....il 123R ha le scritte sul display come uno stereo che montavo 10 anni fa  lol
per quanto riguarda i 4V mi sono incuriosito e mi sono documentato...ho trovato questa spiegazione molto esuriente:
-minor disturbi,ronzii, questo perchè i cavi pre, tendono a fungere come antenne e come tali a "captare" lungo il loro percorso ogni genere di disturbo, per cui per esempio un segnale di 1volt che arriva al finale per ottenere 130db deve essere amplificato 100volte, se invece porto un segnale di 4volt ,per ottenere sempre i nostri 130db deve essere amplificato solo 25volte.. Questo discorso vale anche per i nostri disturbi,che nel primo caso saranno amplificati 100volte mentre nel secondo solo di 25... E' un esempio con numeri buttati assolutamente li' a caso, ma penso possa rendere bene l'idea.
- il secondo beneficio invece e' che sicuramente con uscite di linea elevate si avrebbe maggior dinamica nella riproduzione, se pensiamo che una sorgente con uscita da 1volt, nel riprodurre un brano, dinamicamente varia il segnale tra 0.2 e 1volt, mentre una sorgente dotata di linea da 4volt avrebbe maggior range di variazione, appunto tra 0.2 e 4volt assicurando una maggior precisione negli "spunti" dinamici di una canzone...
spero di esserti stato utile  Occhiolino

Ottima spiegazione, complimenti  sm2259an

Post Unito: 30 Maggio 2011, 17:50:04
Ho messo quei modelli perche' a parte il display e il collegamento al PXA per la CDA-117Ri non ci sono differenze sostanziali specie nei collegamenti (USB e Blutooth) e uscite PRE.
Non sembra ma la 117Ri costa sui 350euro mentre la 123R la meta' e se e' solo per il display a me non e' che frega tanto se poi sul display del TOM TOM non c'e' differenza e ho un' ampli per gli AP.

Con la differenza si puo' prendere un ampli migliore ad esempio o degli AP migliori, coibentare meglio le portiere, cavi migliori (ma questi dopo un certo punto non fanno differenza).




Stai scherzando???   82  tuseifuori
 
Dire che non c' è differenza tra il 123R ed il 117Ri è come dire che tra una Punto Abarth non è molto diversa da una Ferrari 599!!!

Il 117Ri per prima cosa adotta un convertitore D/A 24 bit Burr Brown (anche se non vienespecificato il produttore, è così...  Occhiolino, poi adotta un equalizzatore 5 bande grafico / 7 bande parametrico, ma la cosa più importante adotta il sistema di ritardi temporali...

Il 123 è un' ottima sorgente per chi non ha pretese di realizzare un impianto hi-fi vero, è molto comodo per cia delle 2 prese USB e della compatibilità anche con gli ultimi smartphone della Nokia...

Ma sotto il profilo della qualità sonora e del risultato finale ottenibile non c' è paragone!!!  old
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 17:50:04 da CENTRORADIO » Registrato  

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« Risposta #93: 30 Maggio 2011, 18:58:28 »

Citazione
Il 117Ri per prima cosa adotta un convertitore D/A 24 bit Burr Brown (anche se non vienespecificato il produttore, è così...  , poi adotta un equalizzatore 5 bande grafico / 7 bande parametrico, ma la cosa più importante adotta il sistema di ritardi temporali...

Il 123 è un' ottima sorgente per chi non ha pretese di realizzare un impianto hi-fi vero, è molto comodo per cia delle 2 prese USB e della compatibilità anche con gli ultimi smartphone della Nokia...

Ma sotto il profilo della qualità sonora e del risultato finale ottenibile non c' è paragone!!!


OH! meno male che oggi ho gia' dato, cioe' detto la c@ss@ta del giorno  sm2259an
Ho visto nel datasheet della differenza del convertitore. Sinceramente mi e' sfuggita la parte dei ritardi temporali e inoltre leggendo bene la 123R esce a 2V mentre la 117Ri a 4V. Effettivamente ci sono troppe differenze.  Linguaccia  Linguaccia  Linguaccia
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« Risposta #94: 30 Maggio 2011, 20:38:28 »

adriano, per caso hai la piedinatura del fakra della megane?
sono sempre meno propenso a comprare l'interfaccia per il tom tom, dato che si perde praticamente tutto,  costa 160€ poi devo comprate un parrot e si perde anche la temperatura.
a questo punto sposterei la sorgente originale nel cassetto portaoggetti, dovrei solo ricavare il mute out per silenziare la sorgente aftermarket  quando si attiva il tom tom e il bluetooth. lascio 2 altoparlantini solo per quello e via.
non so se è possibile separare i comandi al volante per usarli con l'aftermarket ma poi dovrei risolvere anche il problema del pulsante di risposta delle chiamate, quindi quasi sicuramente rinuncerò ai comandi al volante dubbioso
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« Risposta #95: 08 Giugno 2011, 14:09:07 »

ciao a tutti,
a breve montero' una autoradio aftermarket al posto del radiosat
ho preso questo cavo ISO, ho fatto la scelta giusta???
devo prendere altri cavi adattatori tipo quello dell'antenna o altro???
aiuuuto!
saluti e grazie
alberto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160529816576&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
altra domanda: per chi ha il radio sat e l'ha smontato, l'entrata antenna nell'autoradio e' Fakra o ISO?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2011, 16:31:16 da albertopepino » Registrato  
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« Risposta #96: 08 Giugno 2011, 15:36:17 »

Non ho nessuno schema... dovrebbe essere abbastanza elementare la piedinatura!
Da un lato ci sono le coppie degli altoparlanti e dall' altra le alimentazioni ed i segnali...

Posizionare la sorgente originale nel cassettino è una buona idea, ma se vuoi mantenere la funzionalità del navigatore devi collegarci almeno un altoparlante che riproduca il segnale audio... inoltre sei obbligato a prolungare anche il can-bus, sul quale si trovano tutti i segnali, compreso i comandi al volante... per cui se installi anche un' interfaccia per queste funzioni essa verrà pilotata in "parallelo" alla sorgente originale, ovvero ogni comando verrà inviato sia alla nuova autoradio che all' originale...

Il pulsante delle risposte delle chiamate potrebbe anche essere recuperato... ma occorre fare delle prove con l' interfaccia 4/073 di Phonocar, e funzionerebbe solo su Alpine e Kenwood...
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« Risposta #97: 12 Giugno 2011, 14:33:13 »

io ho montato in questi giorni il mio nuovo impianto su megane 3 coupe usando l'interfaccia della paser per il recupero dei comandi al volante e tom tom..confermo la perdita della temperatura ma merita visto la scarsità dell'impianto originale(e avevo pure l'arkamis!!!)
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« Risposta #98: 12 Giugno 2011, 15:09:13 »

E funzionano tutti i comandi al volante compreso il richiamo vocale pensieroso02 pensieroso02 pensieroso01 grazie01 grazie01 grazie01
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« Risposta #99: 12 Giugno 2011, 20:20:40 »

i comandi al volante funzionano quelli del volume,la rotella dietro per cambiare brano e il cambio sorgente mentre i comandi vocali nn funzionano..se si vuole godere con un impianto decente a qualcosa bisogna rinunciare per forza  Ghigno
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