BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 11:12:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM  (Letto 289921 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
salvatoresa
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 15

« Risposta #280: 24 Aprile 2015, 22:08:45 »

Vai di foto Sorriso
Grazie
Sal Sanseverino
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 1

« Risposta #281: 27 Aprile 2015, 12:42:26 »

Ciao,mi sono letto la discussione,ma non ho ancora capito se ce' modo di recuperare comandi al volante,display Tom Tom o RS display...

Siccome la mia radio di serie,ha avuto la brillante idea di bruciarsi la retroilluminazione,vorrei cambiarla,e anche perche la ricezione della radio va' a colpi.
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #282: 27 Aprile 2015, 20:12:49 »

Hai il navigatore TOM TOM o il display Renault Sport?
-----------------------------------------------

Roger-RS
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #283: 27 Aprile 2015, 20:25:02 »

Il display Renault Sport.
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #284: 27 Aprile 2015, 22:18:33 »

Puoi prendere qualsiasi sorgente e poi l' interfaccia per il recupero delle fiunzioni al volante.
Sulla tua ci vedrei bene o una Clarion 703e oppure una Pioneer 80prs. Sulle 200 euro ma ben fatte e valide.
RS display funziona sempre, Nurburg ad esempio ha sostituito la sorgente e l' RS display va benissimo con la vostra gioia per segnare i tempi, vedere le temperature ecc.

Roger-RS
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #285: 27 Aprile 2015, 22:25:27 »

Sul serio?
Cavolo bella notizia...
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #286: 27 Aprile 2015, 22:27:26 »

Guarderò le radio che mi consigli.
Mi sapresti dire che centralina recupero comandi al volante mi serve?
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #287: 28 Aprile 2015, 13:49:10 »

Dovresti guardare in un catalogo degli accessori del produttore o affidarti ad un installatore (serio).
Prova a contattare Adriano di CentroRadio, lui ha la Pioneer 80PRS e dovrebbe avere anche tutti gli accessori a catalogo.

Roger-RS
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #288: 28 Aprile 2015, 14:41:01 »

Ok, provo a sentirlo, ma tramite forum?
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #289: 28 Aprile 2015, 16:45:56 »

si, mandagli MP oppure invia una mail dal sito in questa pagina:  http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=contact_us

ilmaselli
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 0

« Risposta #290: 14 Maggio 2015, 14:34:52 »

Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte di questa splendida community e vengo subito al dunque. ...
Come da titolo vorrei sostituire la radio di serie della mia megane con una JVC che avevo precedentemente sulla vecchia Clio visto che quella di serie, oltre a non avere una porta USB,suona veramente malissimo (oltre un certo volume mi si "staccano" le casse anteriori,come se andasse in protezione l'amplificatore).
Ho installato una coppia di tweeter nella predisposizione originale ed ho acquistato 4 altoparlanti pioneer a 2 vie da 240w di picco per le portiere.  I due anteriori li ho già sostituiti ma comunque l'audio non è un gran che migliorato vista la scarsa potenza della fonte originale ed il problema della "protezione"  persiste.
ora la domanda che vi pongo è, oltre alla mascherina da sostituire all'originale, di quali altri adattatori ho bisogno per installare una radio standard? Bisogna avere anche un adattatore specifico per il cavo dell'antenna? Vorrei evitare di smontare e dover rimontare per mancanza di tutto ciò che mi serve. Inoltre mi sapete dire il tipo di lampadina che illumina i comandi della temperatura dell'aria condizionata manuale, visto che ne ho una bruciata e credo che smontando la radio avrei accesso anche a quella....
PS
Non mi interessa recuperare comandi al volante e informazioni sul display se ciò comporterebbe ulteriori spese, ho solo bisogno di una radio che si senta decentemente!
Grazie mille per la disponibilità!!!
Utente non iscritto
« Risposta #291: 14 Maggio 2015, 15:22:53 »

Ciao, specifica se hai il navigatore o meno. Per l'antenna ci vuole un cavo denominato fakra. E' un cavo diverso dai soliti ma si trova comunque in commercio. Per il resto le altre radio si connettono normalmente con spinotti chiamati iso.
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 138

« Risposta #292: 14 Maggio 2015, 22:45:43 »

usa sempre il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni

Topic uniti

ilmaselli
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #293: 15 Maggio 2015, 09:19:58 »

Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte di questa splendida community e vengo subito al dunque. ...
Come da titolo vorrei sostituire la radio di serie della mia megane con una JVC che avevo precedentemente sulla vecchia Clio visto che quella di serie, oltre a non avere una porta USB,suona veramente malissimo (oltre un certo volume mi si "staccano" le casse anteriori,come se andasse in protezione l'amplificatore).
Ho installato una coppia di tweeter nella predisposizione originale ed ho acquistato 4 altoparlanti pioneer a 2 vie da 240w di picco per le portiere.  I due anteriori li ho già sostituiti ma comunque l'audio non è un gran che migliorato vista la scarsa potenza della fonte originale ed il problema della "protezione"  persiste.
ora la domanda che vi pongo è, oltre alla mascherina da sostituire all'originale, di quali altri adattatori ho bisogno per installare una radio standard? Bisogna avere anche un adattatore specifico per il cavo dell'antenna? Vorrei evitare di smontare e dover rimontare per mancanza di tutto ciò che mi serve. Inoltre mi sapete dire il tipo di lampadina che illumina i comandi della temperatura dell'aria condizionata manuale, visto che ne ho una bruciata e credo che smontando la radio avrei accesso anche a quella....
PS
Non mi interessa recuperare comandi al volante e informazioni sul display se ciò comporterebbe ulteriori spese, ho solo bisogno di una radio che si senta decentemente!
Grazie mille per la disponibilità!!!
La radio è la versione base senza navigatore (con il comando volume a tasti e non con la rotellina... per intenderci quella a cui si spellano tutti i tasti lasciando la plastica bianca a vista) con i connettori rca aux all'interno dello sportellino. Ora volevo sapere, visto che quella che devo installare ha i connettori standard ISO, ho bisogno di un adattatore per collegarla al cablaggio dell'auto? L'adattatore per l'antenna come si chiama esattamente? Basta chiedere un connettore Fakra per antenna o deve essere specifico renault?
Grazie ancora!
Utente non iscritto
« Risposta #294: 15 Maggio 2015, 11:05:35 »

Per intenderci: i connettori iso sono standard per tutte le autoradio in commercio. Dal connettore che viene fuori dal cablaggio dell'auto, (ora non ricordo di preciso) o si possono collegare direttamente al connettore dell'auto i due cavi iso, oppure devi comprare (ma si vende da qualsiasi ricambista auto), il connettore che unisce i due cavi iso dello stereo nuovo con quello della vettura. Specificando, ovviamente il modello di auto. Per il connettore dell'antenna negli stereo attuali in commercio è uno standard, quello che adotta lo stereo di serie è fakra. Ora devi solo vedere qual'è il cavo che viene fori dal tuo cablaggio e agire di conseguenza.
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #295: 15 Maggio 2015, 19:25:38 »

Ok, grazie mille. A questo punto credo che mi convenga comunque smontare prima e valutare il da farsi!
Utente non iscritto
« Risposta #296: 15 Maggio 2015, 23:05:03 »

Esattamente! Ma non dovrebbe essere troppo complicato o impegnativo.
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #297: 11 Giugno 2015, 22:40:56 »

Ciao a tutti! Sono arrivato allo Step successivo.... Ho comprato la mascherina per inserire una radio qualsiasi, adattatore Iso per il collegamento e adattatore con amplificatore di segnale incorporato per l'antenna . Ho montato tutto, l'unico intoppo è stato che ho dovuto invertire un filo sul morsetto dell'adattatore (il giallo con il rosso) perché non arrivava la corrente.  Ora funziona tutto ma la radio resta accesa anche togliendo la chiave ed aprendo la portiera. Questo non mi preoccupa assolutamente, il problema grandissimo è che le casse anteriori comunque gracchiano e oltre un certo volume si staccano. Ho notato che dalle casse anteriori vengono fuori solo i medio alti, mentre dalle posteriori solo i bassi quindi penso che al 99% ci debba essere una sorta di crossover/filtro  da qualche parte sul cablaggio che va in "protezione" e, a questo punto deve essere bypassato. Pensate che ho modificato tutto l'impianto perché avevo questo fastidioso  problema ed ora continuo ad averlo!
Qualcuno mi riesce ad aiutare?  Vi prego sto impazzendo ed i meccanici di zona non mi sanno aiutare!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #298: 12 Giugno 2015, 22:12:26 »

Devi trovare il sottochiave altrimenti la radio rimane accesa anche quando apri la portiera sinistra (non la destra).
Per il problema delle casse anteriori alti e posteriori bassi probabilmente hai configurato male il dsp della sorgente (che non sappiamo qual' è)

ilmaselli
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #299: 14 Giugno 2015, 09:06:41 »

Il problema delle casse è lo stesso sia con la sorgente originale che con quella che ho installato io (jvc Rd 35 se non erro). Per questo credo che ci sia un filtro da qualche parte.... nessuno che lo sa?
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: