BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 01:16:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 491
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 430
Totale: 430
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al piantone/scatola dello sterzo  (Letto 226390 volte)
0 utenti e 22 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #100: 07 Dicembre 2008, 00:45:55 »

Ho scritto a quattroruote, sul sito mi dava errore allora ho inviato il tutto all'ufficio vendite.....spero vada a buon fine.
Appena potrò comunque cambierò l'auto, se comincia così da nuova figuriamoci più avanti.
Ora oltre alle vibrazioni, si forma condensa all'interno dei fari posteriori e, quando piove tanto, si sente acqua che scende dalla parte anteriore destra come se fosse nell'abitacolo  Adirato Adirato Adirato

renault  nonquoto
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #101: 10 Dicembre 2008, 09:38:19 »

stamattina ho portato la macchina in officina nn  renault (bensì un parente) appena mi dà notizie vi faccio sapere
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #102: 11 Dicembre 2008, 19:08:29 »

 Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Sono straincazzato
ora nemmeno Renault Italia si fa più sentire
Rimango in attesa, qui si stà andando contro la legge........
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #103: 12 Dicembre 2008, 08:47:12 »

ritirata la macchina ed era il cuscinetto dell'ammortizzatore grippato ed è bastato lubrificarlo, x ora nn si sente + niente starò a vedere in questi giorni
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #104: 16 Dicembre 2008, 21:57:48 »

L'auto è all'officina.
E' tornato l'ingegnere, vi farò sapere......
Registrato  
xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #105: 17 Dicembre 2008, 11:38:25 »

Ciao a tutti,
rieccomi. Ieri ho portato la macchina per il tagliando in all'officina renault di pisa, consigliatami da spidiric in occasione del raduno qua a livorno.
Il capofficina mi deve provare l'auto, e spero almeno per il problema assetto che ultimamente è profondamente peggiorato e l'auto è diventata oltre che scomoda e rumorosa anche pericolosa da guidare (rimbalza su tutto quello che non è liscio come una sala da bowling, trasla su 4 ruote in curva sulle piccole asperità, dà la sensazione di insicurezza alla guida a qualunque velocità, anche in città...). Inoltre si è aggiunta la frizione, il pedale si è alzato di corsa, strappa sia a caldo che freddo...ha solo 19.000km...

Ho pensato seriamente anche io di sostituirla, ieri ho sentito conc renault per la nuova berlina (tranquilli, i miei soldi a loro non li dò, solo per vedere quanto mi valutavano l'auto) e mi danno veramente niente!! Anche in considerazione del fatto di essere a fine anno e potrebbero fare numero sulle vendite...

Vi tengo aggiornati.

Ciao
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #106: 22 Dicembre 2008, 18:53:04 »

Mi hanno sostituito i fari posteriori che facevano condensa all'interno e fatti altri lavori riguardanti l'assetto, non so di cosa si tratta. L'auto è ancora in officina da martedì scorso e dovrei essere contattato da Roma in breve.....vi farò sapere...
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #107: 22 Dicembre 2008, 19:12:36 »

ritirata la macchina ed era il cuscinetto dell'ammortizzatore grippato ed è bastato lubrificarlo, x ora nn si sente + niente starò a vedere in questi giorni

niente, è ritornato come prima sto stramaledetto rumore
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 24 Dicembre 2008, 19:38:01 »

 Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato

Ragazzi sono straincazzato......che Natale di m...a!!!!!
Ho ritirato l'auto proprio oggi (finalmente a posto, vedrà che il problema è risolto, l'ho fatta provare anche ad altri che mi hanno confermato che va bene).
Esco felice ed illuso che sia veramente a posto.
Dopo pochi metri mi accorgo che il volante si accascia a sinistra.
Ci risiamo penso, ma poi dico aspetta, guidala un pò.
Niente da fare, è addirittura peggiorata, non ci posso credere, dopo dieci giorni che è stata in officina per fare dei lavori sull'assetto di cui non sò di cosa si tratta, è peggio di quando è iniziata la telenovela.
Sono nero di rabbia, la vorrei solo cambiare ma a questo punto posso solo rivolgermi all'avvocato, è inguidabile, ed ora vogliono pure farmi passare per matto dicendo che ono io ad esagerare.
Ho già fatto i miei primi passi, senza attendere altro tempo che in questo momento non me la sento più di aspettarne altro, sono stufo e logorato.
Vi chiedo di farvi sentire anche voi, l'unione fa la forza.
No è giusto buttare i soldi su auto che non valgono un fico secco, alla faccia di chi elogia ancora questa macchina.
Volevo avere un sereno natale ed eccomi qui più incazzato di prima.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #109: 24 Dicembre 2008, 22:16:42 »

mi dispiace davvero tanto per tutto quello che stai passando... fosse accaduto a me non saprei davvero che avrei fatto!!!

mi sento molto fortunato nel far parte di chi elogia ancora quest'auto... essa è al di là di tutto un insieme di componenti meccaniche, per dirla tutta e nella maniera più grezza possibile, un ammasso di viti e bulloni...
non esiste problema meccanico che non possa esser risolto, stanne certo... e purtroppo, ancora una volta, la risoluzione del problema è da cercare nella competenza e nella serietà del personale a cui ti sei rivolto... e naturalmente, nella serietà di chi ha creato una macchina simile e non ha la minima intenzione di starti a sentire...
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #110: 24 Dicembre 2008, 23:44:30 »

quoto nenno e sono pienamente solidale con te.
è davvero triste doversi arrendere di fronte a questi episodi.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #111: 25 Dicembre 2008, 02:39:22 »

ritirata la macchina ed era il cuscinetto dell'ammortizzatore grippato ed è bastato lubrificarlo, x ora nn si sente + niente starò a vedere in questi giorni

niente, è ritornato come prima sto stramaledetto rumore

Il cuscinetto ammorizzatore bisogna sostituirlo....
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #112: 25 Dicembre 2008, 02:41:15 »

Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato

Ragazzi sono straincazzato......che Natale di m...a!!!!!

Prova a cambiare officina...
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #113: 25 Dicembre 2008, 09:05:19 »

 Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Il cuscinetto ammortizzatori sono stati sostituiti entrambi, così come gli ammortizzatori (tutti).
Non riesco a capire, dopo il penultimo intervento era leggermente migliorato ma ora, dopo quest'ultimo, e non mi ha voluto dire cosa ha fatto, è peggiorata di brutto, è proprio inguidabile.
Non saprei più dove andare, anche se vado in un'altra officina Renault l'auto è schedata ed essendo pilotati dalla casa madre parlerebbero per bocca di quest'ultima.
Ora vedo che mi dice l'avvocato altrimenti ci rimetto e me la tolgo di mezzo passando a Peugeot o una tedesca, maledetta quella volta che ho scelto Renault.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #114: 25 Dicembre 2008, 14:19:36 »

spero che comunque vada tu voglia tenerci aggiornati... è una situazione che non può reggere
Registrato  

xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #115: 25 Dicembre 2008, 16:30:43 »

 Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Senza dubbio vi terrò informati e spero che non sia solo io ad espormi per ottenere giustizia.
Ieri sera al buio non ho potuto far caso ad un particolare che oggi mi ha lasciato ancora più incredulo sulla serietà Renault; il fatto che l'auto se ne và di brutto a sinistra è talmente evidente che chiunque mi darebbe ragione. Alla luce del giorno ho mi sono accorto che le due gomme di sinistra sono state montate invertite (il disegno è opposto rispetto a quelle di destra). E pensare che mi è stato anche detto che non si deve fare perchè si rovinano le gomme.
Ora ci sono le feste di mezzo e non posso nemmeno usare l'auto per non peggiorare la situazione.
Evidentemente non hanno solo invertito le gomme, devono aver fatto qualche altro lavoro sull'assetto o sulla convergenza. Prima di queste ultime cose era un pelino migliorata credo quando hanno messo a posto la ruota di destra che rientrava di mezzo centimetro, ma ora va veramente peggio.
Comunque vedo che si continua ad insistere sulla convergenza, sulle gomme ecc..., del piantone, che secondo me è il punto cruciale del problema, non se ne parla nemmeno.
Ed ora ho in mano un'auto che nemmeno una incidentata va così male.
Ditemi voi cosa dovrei fare? Possibile che devo essere io a diventar matto per pensare cosa fare e loro fanno di tutto per far passare il tempo così i due anni di garanzia se ne vanno?
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2008, 15:08:10 da xgrogerx » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #116: 26 Dicembre 2008, 13:22:50 »

dopo l'incidente di  lunedì sera ho notato che anche a me lo sterzo è leggermente inclinato verso sx ma cosa strana la macchina va dritta  Bocca cucita
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #117: 26 Dicembre 2008, 13:34:36 »

dopo l'incidente di  lunedì sera ho notato che anche a me lo sterzo è leggermente inclinato verso sx ma cosa strana la macchina va dritta  Bocca cucita

Perchè è fuori convergenza...
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #118: 26 Dicembre 2008, 13:53:51 »

capisco ma la macchina doveva tirare ad un lato no Che?!?
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #119: 26 Dicembre 2008, 15:25:05 »

Metti lo sterzo dritto e vedrai che la macchna tira di lato
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione dello sterzo Interni « 1 2 3 » desert 40 21633 Ultimo messaggio 04 Giugno 2008, 19:41:40
da Simply.the.Nenn
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 6234 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
Ruggine piantone sterzo Varie lillo684 14 10273 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 19:35:41
da Omihalcon
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1996 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio
Problema scatola sterzo Varie Mattemm94 2 6193 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 12:03:51
da Mattemm94