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giusto 25nm , bastava andare indietro al mio messaggio nella pagina precedente
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« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 19:21:28 da MEGANECC »
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fblasi73
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si scusa meganecc,ma ero in viaggio per roma e quando mi sono fermato all'autogrill ho dato un.occhiata se avevi risposto grazie anche a te alex quando torno a modena,appena ho due minuti di tempo controllo,tanto devo levare gli pneumatici estivi e mettere i cerchi con le termiche. ps ieri qui a roma non me l'ha mai fatto , sarà l'acqua che ha preso in pratica da quando siamo partiti alle 13 fino alle 21.
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se è il perno del piantone non serve togliere le ruote per stringerlo, basta spostare un minimo il bordo della moquette del pavimento, la pioggia (l'umidità) potrebbe fare da lubrificante attenuando lo scatto provocato dal lasco del piantone
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« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 11:20:30 da MEGANECC »
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fblasi73
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si so che è all'interno,volevo dire che visto che devo fare il cambio gomme ho tempo per fare anche il lavoro del piantone
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ok, tienici informati
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fblasi73
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Aggiornamento. Ho serrato la vite dello snodo, ma dato che pioveva sempre non me l'ha fatto fino ad oggi pomeriggio. Sterzo a destra e " tac".
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a quanto l'hai stretta?
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fblasi73
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Con la dinamometrica non ci sono riuscito perché mi mancava la riduzione della bussola. Però l'ho tirata bello forte con il cricchetto e non si è mosso
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te lo chiedo perchè quel perno del piantone è bastardo, riesce a far rumore anche quando sembra stretto
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fblasi73
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Proverò con la dinamometrica la prossima volta. Magari l'allento un po' e poi lo riserro a coppia
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si è meglio, io l'ultima volta che mi è capitato di controllarlo (non era una megane ma è un problema comune sulle auto col servo elettrico perchè molta forza passa attraverso il piantone al contrario delle auto con idroguida) ero convinto che fosse stretto abbastanza ma non era così. purtroppo è un problema che spesso sembra si risolva con il cambio della scatola guida ma solo perchè smontandola e rimontando quella nuova si serra come si deve il perno. magari se lo serri bene (è giusto allentarlo e ristringerlo per far si che il tutto si assesti bene nella sua sede) e il problema persiste prova a registrare il rumore
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fblasi73
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ciao ragazzi,ho risolto il problema del rumore in sterzata. ho serrato la scatola sterzo sul telaio,non che si era mollata da dire che era lenta,ma l'ho solo un pò piu stretta di come era da far sparire il rumore incriminato. meglio così,gia pensavo agli euro che volavano via se fosse stata la scatola...
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la scatola ha un ampio spazio vuoto al suo interno, qualsiasi lasco dovuto al piantone, al fissaggio o ad ogni parte a esso legato porta anche il minimo gioco a rimbombare dentro di essa, difficile che sia da sostituire di solito basta togliere il lasco, il problema è che quando viene sostituita tutto riviene serrato a dovere al rimontaggio e sembra che la soluzione giusta sia sostituire invece basta riserrare, buon per te che che sei riuscito nell'intento di non cambiare tutto per niente
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« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 13:14:07 da MEGANECC »
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E dove si trovano i bulloni che hai serrato? Non hai fatto foto vero?
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sono due perni che stanno agli estremi della scatola dello sterzo, sul suo lato che dà verso il posteriore, ci si accede solo da sotto dopo aver tolto la copertura inferiore del motore guardando qualsiasi foto di una scatola smontata capisci dove si trovano
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fblasi73
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Esatto. Non ho fatto nessuna foto, anche perché io ero nella macchina sopra il ponte e un mio amico era sotto che serrava
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anche perchè di foto a quei due perni è impossibile farne con la scatola montata perchè si vedono a malapena visto che rimangono dietro, osservando una scatola comunque è evidente quali siano i due punti dove si fissa sul telaio:
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alexander84
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Ah ecco. No, era solo per capire se si poteva fare anche senza sollevare l'auto.
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