Ciao a tutti, ho portato la mia megane all'officina Renault vicino casa che, alla prova dell'auto, riscontrava che il problema esiste e, dopo avergliela lasciata per 5 giorni mi avvisava che l'auto era pronta.
Mi dicono che hanno riscontrato la rumoosità del cuscinetto dell'ammortizzatore di destra che infatti risultava deformato e così l'hanno sostituito.
Provo con il meccanico a fianco ma il problema esiste ancora, l'auto infatti se ne và a sinistra non appena la strada si inclina anche leggermente, mentre se si inclina verso destra l'auto tiene bene la strada e, quando volto a sinistra posso anche lasciare il volante che continuo a fare la curva, mentre se volto a destra devo tenerlo se no raddrizza.
Prova nuovamente anche il meccanico e mi dà ragione.
D'accordo con lui, rimango che mi avrebbe fatto sapere qualcosa dopo aver contattato la sede di Roma.
Non avendo più notizie per qualche giorno mi reco nuovamente in officina.
Il meccanico mi dice che da Roma l'ingegnere ha risposto picche alla richiesta di sostituire il piantone dello sterzo e che avrebbe dovuto prima controllare se può dipendere dalla configurazione della centralina relativa (potrebbero averla configurata per auto a benzina) e poi controllare anche che non dipenda dalle gomme o da chissà cos'altro.
Avendolo visto in difficoltà chiamo la concessionaria dove l'ho acquistata.
Mi annuncio con altro nome visto che le altre volte il direttore era sempre irreperibile e, d'incanto, mi passano il direttore.
Una volta al telefono mi qualifico e, a quel punto ha dovuto parlare con me.
Dopo avere insistentemente ribadito che per lui il problema non c'è, ho dovuto alterarmi e minacciare di rivolgermi ad un legale per farmi dire che avrebbe fatto venire un ingegnere da Roma per vedere l'auto.
Ora sono in attesa che mi chiami ma è già in ritardo di due giorni.
Sono tentato di darla dentro e prenderne un'altra ma non è giusto rimetterci e darla vinta a loro.
Scusate se mi sono dilungato ma non so decidere cosa è meglio fare.....ed il tempo intanto passa....