BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 00:39:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 309
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al piantone/scatola dello sterzo  (Letto 226314 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #120: 26 Dicembre 2008, 17:21:59 »

Se tu hai il volante inclinato da una parte ma la vettura va dritta quasi sicuramente è fuori convergenza...fai la convergenza e poi vedrai che quasi sicuramente torna tutto a posto...
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #121: 26 Dicembre 2008, 20:49:24 »

ragazzi da qualche giorno quando sterzo con la meggy sento come un cigolio provenire dallo sterzo..questo solo quando sterzo tutte le ruote mentre faccio manovra..secondo voi a cosa è dovuto?
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #122: 26 Dicembre 2008, 21:20:47 »

solo quando sterzo tutte le ruote mentre faccio manovra..

Cos'hai una Megane a quattro ruote sterzanti o di solito sterzi con una sola.... risatona01
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #123: 26 Dicembre 2008, 21:26:51 »

 risatona01 risatona01 mi sono spiegato male...intendo quando sterzo le ruote fino a fine corsa dello sterzo...nel movimento di ritorno verso il dritto sento il cigolio e anke quando sterzo verso la fine corsa
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #124: 26 Dicembre 2008, 21:34:18 »

risatona01 risatona01 mi sono spiegato male...intendo quando sterzo le ruote fino a fine corsa dello sterzo...nel movimento di ritorno verso il dritto sento il cigolio e anke quando sterzo verso la fine corsa

Allora se senti un cigolio secondo me, dovresti far tirare bene tutti i bulloni della scatola guida e quelli che tengono la culla (il telaio di lamiera dell'avantreno)...
Non dovrebbe essere niente di preoccupante...
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #125: 26 Dicembre 2008, 21:36:22 »

è una cosa ke posso fare ankio o devo portarla in  renault ?
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #126: 26 Dicembre 2008, 21:40:03 »

Se hai un ponte puoi farlo anche tu...o comunque devi sollevare un bel po' la macchina per lavorare comodo...
Se tu sei un cliente abituale Renault io la porterei in Renault....
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #127: 27 Dicembre 2008, 08:52:37 »

darkino se senti track track è lo stesso mio rumore che nn sono ancora riuscito a togliere
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #128: 27 Dicembre 2008, 18:13:02 »

no ruggè..non è un track track..è proprio un cigolio....fa più sgnek sgek sogghigno
Registrato  

xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #129: 28 Dicembre 2008, 10:28:21 »

Se tu hai il volante inclinato da una parte ma la vettura va dritta quasi sicuramente è fuori convergenza...fai la convergenza e poi vedrai che quasi sicuramente torna tutto a posto...

Nel mio caso come avete visto non è così. Se lo fosse stato l'avrebbero risolto subito, invece quando hanno visto che i problemi sono altri sono arrivati addirittura a ridarmi l'auto con le gomme di sinistra invertite sui cerchi (ed è una cosa che si nota subito guardando il senso del battistrada), il che vuol dire che non hanno intenzione di spendere soldi per sostituire il piantone.
Questo la dice lunga sulla serietà Renault che non si cura del fatto che il cliente sia soddisfatto nemmeno nei casi eclatanti come il mio.


Ed ora io mi trovo una macchina ancora peggio di prima e devo vedermi di nuovo in giro per sostituirla con un'altra ovviamente di un'altra casa.
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #130: 28 Dicembre 2008, 14:41:32 »

Se tu hai il volante inclinato da una parte ma la vettura va dritta quasi sicuramente è fuori convergenza...fai la convergenza e poi vedrai che quasi sicuramente torna tutto a posto...

Nel mio caso come avete visto non è così. Se lo fosse stato l'avrebbero risolto subito, invece quando hanno visto che i problemi sono altri sono arrivati addirittura a ridarmi l'auto con le gomme di sinistra invertite sui cerchi (ed è una cosa che si nota subito guardando il senso del battistrada), il che vuol dire che non hanno intenzione di spendere soldi per sostituire il piantone.
Questo la dice lunga sulla serietà Renault che non si cura del fatto che il cliente sia soddisfatto nemmeno nei casi eclatanti come il mio.


Ed ora io mi trovo una macchina ancora peggio di prima e devo vedermi di nuovo in giro per sostituirla con un'altra ovviamente di un'altra casa.

In questo caso fai benissimo a laciare la renault, comunque tu non demordere e ritenta, anche se è frustrante
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #131: 28 Dicembre 2008, 16:54:57 »

Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che anche la mia grandtour con soli 15000 km ha il vostro stesso problema di deriva a sinistra e da oggi sento anche un rumore che proviene dallo sterzo :me**a:
Il problema che tira a sinistra c'è da quando ho comprato l'auto, ho fatto la convergenza dopo pochi km ma senza risultati apprezzabili... martello
C'è qualcuno che ha risolto il problema magari cambiando la scatola dello sterzo o altro? up


Potresti dirmi se hai risolto il problema o ti hanno lasciato nella m...a come a me?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2008, 17:28:51 da xgrogerx » Registrato  
teo1203
Utente non iscritto
« Risposta #132: 28 Dicembre 2008, 17:34:39 »

Guarda ho da poco fatto il tagliando e il meccanico mi ha detto che è da cambiare la scatola dello sterzo bo
Purtroppo non ho visto molta professionalità...dopo aver insistito tanto mi hanno detto di ripassare a gennaio, se era per loro me l'avrebbero cambiata verso la fine della garanzia...cioè tra 1 anno!!! Stupore01
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #133: 28 Dicembre 2008, 18:58:48 »

Guarda, la professionalità purtroppo ho constatato che è tenuta a freno dalla casa madre che fa di tutto per far passare il tempo, tu ci stai male perchè non risolvi il problema e poi ti viene ancora più rabbi quando vedi che, com'è successo a me, ti vogliono prendere anche per il c..o girandoti i copertoni sui cerchi di sinistra, credendo che non te ne accorgi e constatando che la deriva è addirittura aumentata.
Son cose che se le racconti a chi non ha Renault non ci credono.
Sarebbe però da alzare la voce tutti insieme.........
Io domani vado dall'avvocato e sento che mi dice.
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #134: 28 Dicembre 2008, 19:11:34 »

ragazzi mi aggiungo pure io a voi, anke io ho gli stessi identici problemi e domani provo ad andare in renault a sentire che mi dicono. Cmq la mia ha 36000 km ed è peggiorata soprattutto il rumore della scatola di sterzo. Per quanto riguarda la tensione a sinistra, qui a Roma c'è un famoso gommista dove per fare la convergenza addirittura bisogna prendere l'appuntamento, poichè è uno dei più forti nel campo a Roma e quindi vanno tutti li
www.autoliner.it
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #135: 28 Dicembre 2008, 19:29:02 »


Io domani vado dall'avvocato e sento che mi dice.

Tienici aggiornati e vi ricordo, che se non dovessero (il Governo) rinviare ancora la "Class Action" (ora posticipta al 01/09), potete unirvi e chiedere i danni alla Renault
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #136: 28 Dicembre 2008, 19:37:53 »

io provo a risolvere da solo ma se la vedo buia mi unisco a voi
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #137: 29 Dicembre 2008, 08:57:23 »

darkino se senti track track è lo stesso mio rumore che nn sono ancora riuscito a togliere

ho notato che quando piove, quindi è bagnata, il rumore svanisce fino a che nn si asciuga tutto  Indeciso
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #138: 29 Dicembre 2008, 12:03:44 »

Sono stato dal miglior gommista della zona il quale mi ha detto che il verso delle gomme è giusto, il fatto che il disegno del battistrada sia opposto da un lato rispetto all'altro è normale.....boh!!!
Comunque ha poi provato l'auto su una strada dove normalmente le altre auto vanno verso destra ed ha visto subito che la mia va decisamente a sinistra.
Mi farà un controllo nei prossimi giorni.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #139: 29 Dicembre 2008, 12:14:17 »

magari risolvi col gommista!! Sorriso se così fosse devi umiliare l'officina a cui ti sei rivolto Adirato
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione dello sterzo Interni « 1 2 3 » desert 40 21619 Ultimo messaggio 04 Giugno 2008, 19:41:40
da Simply.the.Nenn
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 6231 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
Ruggine piantone sterzo Varie lillo684 14 10271 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 19:35:41
da Omihalcon
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1994 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio
Problema scatola sterzo Varie Mattemm94 2 6193 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 12:03:51
da Mattemm94