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Autore Discussione: indice cambio ND0  (Letto 14298 volte)
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marco 348f2
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« Topic Start: 28 Luglio 2010, 22:24:06 »

ciao a tutti,dato che devo aprire il cambio sulla mia rs 225 perche esce sempre la sesta volevo approfittare per montare un autobloccante,non volendo arrivare ad un autobloccante troppo estremo volevo montare quello dell' r26 pero' il problema e che per ordinarlo serve l indice cambio di una megane r26 l' indice cambio e'quel numero che sta dopo la sigla nd0 (es nd0 001) e ovvio che insieme a questo lavoro provvederei ad eliminare l'asr, quakcuno di voi puo' aiutarmi?
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Enrico225
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« Risposta #1: 28 Luglio 2010, 22:31:09 »

ma vuoi mettere l'originale? altrimenti puoi prendere il quaife che ha messo GioF1 sulla sua F1 leggiti questo topic

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=512.0
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« Risposta #2: 28 Luglio 2010, 22:56:38 »

volevo metter l' originale perche l'ho provato ed e' proprio regolato al punto giusto secondo i miei gusti e poi dovrebbe costare molto poco.....
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« Risposta #3: 28 Luglio 2010, 23:29:26 »

l'autobloccante dell' R26 non si sa se fitti sulla 225...nemmeno il cambio completo...che ogni tanto si trova su ebay uk. Spendi due soldi...e monta il Quaife che ha una taratura più che ottima...circa un 35%
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« Risposta #4: 31 Luglio 2010, 22:23:07 »

scusa gio che vuol dire non si sa che fitti? grazie!
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« Risposta #5: 31 Luglio 2010, 22:42:06 »

scusa gio che vuol dire non si sa che fitti? grazie!

Vuol dire che non si sa se monta sulla RS "normale".....
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« Risposta #6: 01 Agosto 2010, 15:52:26 »

il cambio e tutto uguale penso che cambi solo il differenziale e al massimo la corona,avendo l' indice cambio o il n telaio di un r26 potrei confrontare le referenze sul dialogys

un differenziale quaife non renault quanto potra' costare?
penso che quello dell' r26 non dovrebbe superare i 300 euro....
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« Risposta #7: 01 Agosto 2010, 18:15:06 »

il problema che Renault e la GKN DRIVELINE che lo produce per Renault non lo vendono separatamente...ecco perché o prendi il Quaife che costa 800 euro o prendi il cambio completo, sperando che poi sia tutto ok con gli attacchi della 225....
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« Risposta #8: 01 Agosto 2010, 18:45:40 »

ma sei sicuro?
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« Risposta #9: 02 Agosto 2010, 20:07:37 »

questo è quello che mi hanno detto in Renault...
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« Risposta #10: 17 Agosto 2010, 23:31:03 »

per quanto riguarda se vendono il differenziale come ricambio lo verifico la settimana prossima che rientro al lavoro; comunque il cambio della R26 è ND0 020, ma per vedere su Dialogys la fiches ricambi devi inserire il tipo veicolo CM2H
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« Risposta #11: 29 Luglio 2014, 11:04:54 »

di solito il cambio della megane rs dci è ND0...cosa?
so solo la referenza cambio
PK4 013
ma mi serve un part number... o il codice
ho sotto la macchina il cambio non suo
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« Risposta #12: 29 Luglio 2014, 22:47:36 »

ciao a tutti,dato che devo aprire il cambio sulla mia rs 225 perche esce sempre la sesta volevo approfittare per montare un autobloccante,non volendo arrivare ad un autobloccante troppo estremo volevo montare quello dell' r26 pero' il problema e che per ordinarlo serve l indice cambio di una megane r26 l' indice cambio e'quel numero che sta dopo la sigla nd0 (es nd0 001) e ovvio che insieme a questo lavoro provvederei ad eliminare l'asr, quakcuno di voi puo' aiutarmi?

Ciao
Quando si ruppe il cambio ripresi uno di rotazione dalla renault perchè quello per la mia volevano di più ma senza auto bloccante allora con il numero di targa di una R26 abbiamo guardato i codici e dal mio ND0 000 abbiamo ordinato quello con autobloccante che riportava il codice ND0 020
qui di seguito puoi leggere accadutohttp://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33325.msg308625#msg308625
unica cosa che mi è dispiaciuto di non aver trovato nessuno all'epoca che mi aprisse il cambio e lo ricostruisse mettendoci autobloccante della Qualife che avevo preso, cmq poco male perchè anche originale in pista si è dimostrato molto efficace sm2259an
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« Risposta #13: 08 Agosto 2014, 16:00:05 »

di solito il cambio della megane rs dci è ND0...cosa?
so solo la referenza cambio
PK4 013
ma mi serve un part number... o il codice
ho sotto la macchina il cambio non suo

mi uppo da solo lol..qualcuno sa qualche cosa?
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« Risposta #14: 08 Agosto 2014, 16:22:25 »

di solito il cambio della megane rs dci è ND0...cosa?
so solo la referenza cambio
PK4 013
ma mi serve un part number... o il codice
ho sotto la macchina il cambio non suo

se mi dai la tua targhetta ovale (che serve anche per la faccenda dello sterzo) posso vedere se trovo info sul cambio, mandami una foto sulla mail
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« Risposta #15: 17 Agosto 2014, 12:08:11 »

se la tua e 2.0 dci dovrebbe sicuramente avere il cambio pk e non il ndo sempre se non sbaglio il cambio pk e' quello dell rs3

ma tu sei il ragazzo a cui ho venduto il cerchio per la ruota di scorta???
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« Risposta #16: 18 Agosto 2014, 07:33:00 »

se la tua e 2.0 dci dovrebbe sicuramente avere il cambio pk e non il ndo sempre se non sbaglio il cambio pk e' quello dell rs3

ma tu sei il ragazzo a cui ho venduto il cerchio per la ruota di scorta???

si, infatti il mio cambio ha una referenza non sua ND0
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« Risposta #17: 18 Agosto 2014, 13:58:11 »

non ho capito bene,perche dici che sotto non hai il cambio suo??
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« Risposta #18: 18 Agosto 2014, 14:25:47 »

non ho capito bene,perche dici che sotto non hai il cambio suo??
Perchè da quando l'avevo presa avevo subito registrato che il cambio era molto duro negli innesti,e che la terza sia a metterla che a toglierla era veramente dura,oltretutto in terza fa un rumore di cuscinatto che si sta rompendo( cuscinetto cambio), pensavo ad un problema di frizione arrivata, cosa che invece è stata smentita subito quando abbiamo tolto il gruppo cambio..frizione e volano erano nuovi, anzi perfetti, il volano era stato limato e la frizione ha lo spingidisco rinforzato. mentre il cambio la referenza non è PK 4013 ma Nd0 020...
all'inizio il mecca non ci ha fatto caso, i 1.9 dci portano quel tipo di cambio...poi quando invece siamo andati a vedere le referenze con il dialogys ci siamo rimasti..

sentendo il vecchio proprietario mi ha confermato che nel 2011 aveva rotto il cambio e che questo cambio (revisionato) costavano di meno rispetto al quello originale, per cui ha optato per questo, chi glielo ha messo ha adattato gli ha dato la macchina dopo 2 settimane...
il mecca, che lavora in renault è rimasto perplesso...lui dice che lo trituro sto cambio i vista anche delle varie modifiche che si stanno facendo. 
ha mandato lo scarico del dialogys alla retail renault per avere notizie perchè le matrici di compatibilità sono ferme al 2 quarter del 2008, praticamente quando è finita la produzione del modello.
ancora non ho ricevuto info
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marco 348f2
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« Risposta #19: 18 Agosto 2014, 16:44:49 »

mammamia che impiccio!anche secondo me lo triti cosi il cambio pero potresti risolvere cambiando il gruppo leveraggi del cambio che per i due cambi sono diversi!!se hai ndo 020 e' quello della r26 con autobloccante
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