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Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 386297 volte)
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rkolino
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« Risposta #380: 02 Febbraio 2014, 14:02:37 »

Omni grazie della risposta, non ho ben capito cosa mi stia chiedendo...  Ad ogni modo io più dei consumi e delle emissioni, mi preoccupo che la macchina sia più lenta del 1.5 che ho già senza s&s...  Quindi chiedo è lo start and stop che la manda più piano?  Se si, si può disattivare? E una volta disattivato la macchina aumenta le prestazioni?

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« Risposta #381: 02 Febbraio 2014, 14:03:03 »

Edit..  Edo può essere...  Non ci avevo pensato

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« Risposta #382: 02 Febbraio 2014, 14:16:09 »

Ho visto poco fa su youtube un test in UK della megane III non 2014 con 1.5 S&S ( senza ESM, quindi senza recupero energia) mettendoci un litro di carburante.
la differenza passa ( convertendo da miglia a km ) da 20,5 con S&S disinserito ( quindi risponde alla tua domanda che si può disinserire ) a 22,7 con litro con lo S&S inserito,su percorso cittadino.
ora oltre al fatto che consuma molto poco essendo in città, ho capito come è utile l'ESM, infatti nella prova fermandosi con lo S&S qualche volta, una volta da se il motore si è riacceso, questo perchè la carica della batteria era troppo bassa, quindi lo aveva fatto per ricaricarla....
in questo caso quindi non ha sfruttato lo S&S,
avendo invece anche l'ESM sicuramente queste situazioni non capiteranno o capiteranno di meno...
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« Risposta #383: 02 Febbraio 2014, 14:25:12 »

Ok quindi consuma effettivamente meno con lo start e stop inserito e il livello delle prestazioni del motore non cambia...?  L esm non so neanche cosa sia.. :-D  come da premessa in materia sono profano.. Grazie Cmq
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« Risposta #384: 02 Febbraio 2014, 14:35:23 »


La differenza sta che l' auto di sinistra ha il motore della serie vecchia, bisogna solo verificare la rapportatura del cambio se è quella del MY12 dove era stata allungata rispetto alla tua Luxe/GT-line prima serie e ci serve la bruchure.
L' auto di destra ha il motore aggiornato, probabilmente verrà pure fatta da un' altra fabbrica già abilitata alla produzione del motore rivistato con gli aggiornamenti che ha pure la "cugina" mercedes classe A (180)
Leggere qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=42924.0 se è più lenta, avrà la rapportatura ancora più lunga proprio per agevolare i consumi.  Fare i 3,9/3,2/3,5 L/100Km è consumare pochissimo, senza S&S quel motore lì dovrebbe fare i 4,4/3,6/3,9 c' è troppa differenza dai 5,1/4,0/4,4 della versione normale (sinistra) quindi devono per forza modificato i rapporti del cambio. Per la velocità massima non vi preoccupate quella si limita con la centralina e dipende dall' aerodinamica dell' auto e quella della Megane non è un granchè visto il CX 0,31.
E' obbligatorio perciò andare a provarla prima di acquistarla proprio perchè se ha le marce troppo lunghe le sensazioni di guida risultano tutte sballate da quelle del forum e tutte in negativo.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 14:46:20 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #385: 02 Febbraio 2014, 15:01:41 »


La differenza sta che l' auto di sinistra ha il motore della serie vecchia, bisogna solo verificare la rapportatura del cambio se è quella del MY12 dove era stata allungata rispetto alla tua Luxe/GT-line prima serie e ci serve la bruchure.
L' auto di destra ha il motore aggiornato, probabilmente verrà pure fatta da un' altra fabbrica già abilitata alla produzione del motore rivistato con gli aggiornamenti che ha pure la "cugina" mercedes classe A (180)
Leggere qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=42924.0 se è più lenta, avrà la rapportatura ancora più lunga proprio per agevolare i consumi.  Fare i 3,9/3,2/3,5 L/100Km è consumare pochissimo, senza S&S quel motore lì dovrebbe fare i 4,4/3,6/3,9 c' è troppa differenza dai 5,1/4,0/4,4 della versione normale (sinistra) quindi devono per forza modificato i rapporti del cambio. Per la velocità massima non vi preoccupate quella si limita con la centralina e dipende dall' aerodinamica dell' auto e quella della Megane non è un granchè visto il CX 0,31.
E' obbligatorio perciò andare a provarla prima di acquistarla proprio perchè se ha le marce troppo lunghe le sensazioni di guida risultano tutte sballate da quelle del forum e tutte in negativo.

grazie mille, pertanto mi servirebbero i rapporti al ponte per andare sul sicuro... ma penso di andare ancor più sul sicuro prendendo il 1.6 130 s&s .. i consumi sono più bassi del 1.5 classico e lo spunto e nettamente maggior... costera un mille e qualcosa in  più ma ho troppa paura di avere una macchina meno briosa di quella che già ho... anche provandola con loro accanto difficilmente puoi capire queste cose, anche perchè il motore è ancora legato...
ad ogni modo grazie tante.
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« Risposta #386: 04 Febbraio 2014, 10:14:58 »

Ciao a tutti,

Spero di essere nella sezione giusta per le richieste che vorrei fare.

Sarei intenzionato a comprare la nuova megane sportour My 2014 e volevo ovviamente chiarirmi tutti i dubbi prima di 'muovermi' Sorriso

Premettendo che avrei intenzione di prenderla praticamente full optional e con il diesel da 130 CV gt line volevo chiedervi gentilmente:

1) In media ordinandola nuova quanto sconto si può ottenere dai concessionari?
2) I fari bixeno per quasta auto sono disponibli?
3) Sono disponibili altri cerchi in lega al posto di quelli da 17 forniti con questo allestimento?
4) Qualcuno magari può contattarmi se conosce già qualche concessionario affidabile in zona bergamo o brianza??

Grazie mille in anticipo e scusatemi per le troppe domande.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 12:50:07 da D@vide » Registrato  
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« Risposta #387: 04 Febbraio 2014, 10:49:05 »

Topic uniti essendo che è sempre megane 3
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« Risposta #388: 04 Febbraio 2014, 14:10:01 »

Premettendo che avrei intenzione di prenderla praticamente full optional e con il diesel da 130 CV gt line volevo chiedervi gentilmente:

1) In media ordinandola nuova quanto sconto si può ottenere dai concessionari?
2) I fari bixeno per quasta auto sono disponibli?
3) Sono disponibili altri cerchi in lega al posto di quelli da 17 forniti con questo allestimento?
4) Qualcuno magari può contattarmi se conosce già qualche concessionario affidabile in zona bergamo o brianza??

Grazie mille in anticipo e scusatemi per le troppe domande.

1. non lo so perchè il modello è appena uscito è inizio anno e perciò gli sconti non sono un granchè, dovresti sentire i concessionari  della tua zona.
2. I fari bixeno al momento non sono disponibili.
3. Ci sono diversi cerchi disponibili, la frase "praticamente full optional" vuol dire tutto e niente, perchè dipende dall' alestimento che sceglierai (presumo GT-Style o GT-line).
4. Non sono della zona ma nessuno vieta di andare anche "fuori zona" per vedere se ci sono sconti superiori.

Ti linko la discussione ufficiale dove puoi trovare informazioni aggiuntive e il PDF ufficiale renault con gli allestimenti e i cerchi:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12548.0 il PDF si trova alla fine del primo messaggio.
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« Risposta #389: 04 Febbraio 2014, 14:35:45 »

1. non lo so perchè il modello è appena uscito è inizio anno e perciò gli sconti non sono un granchè, dovresti sentire i concessionari  della tua zona.
2. I fari bixeno al momento non sono disponibili.
3. Ci sono diversi cerchi disponibili, la frase "praticamente full optional" vuol dire tutto e niente, perchè dipende dall' alestimento che sceglierai (presumo GT-Style o GT-line).
4. Non sono della zona ma nessuno vieta di andare anche "fuori zona" per vedere se ci sono sconti superiori.

Ti linko la discussione ufficiale dove puoi trovare informazioni aggiuntive e il PDF ufficiale renault con gli allestimenti e i cerchi:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12548.0 il PDF si trova alla fine del primo messaggio.

Grazie per la risposta molto chiaro Sorriso

L'allestimento che intendo prendere è il più alto dei tre che se non erro è gt line.
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« Risposta #390: 07 Febbraio 2014, 20:35:57 »

Ciao a tutti,

Spero di essere nella sezione giusta per le richieste che vorrei fare.

Sarei intenzionato a comprare la nuova megane sportour My 2014 e volevo ovviamente chiarirmi tutti i dubbi prima di 'muovermi' Sorriso

Premettendo che avrei intenzione di prenderla praticamente full optional e con il diesel da 130 CV gt line volevo chiedervi gentilmente:

1) In media ordinandola nuova quanto sconto si può ottenere dai concessionari?
2) I fari bixeno per quasta auto sono disponibli?
3) Sono disponibili altri cerchi in lega al posto di quelli da 17 forniti con questo allestimento?
4) Qualcuno magari può contattarmi se conosce già qualche concessionario affidabile in zona bergamo o brianza??

Grazie mille in anticipo e scusatemi per le troppe domande.

Allora full optional ti viene 27000... Ovviamente io per full intendo tettino, r link, telecamera posteriore e compagnia cantante (Ps cambio manuale, l automatico aumenta ancor di più) ,  bixeno non disponibili, consegna 90 giorni a Roma, per lo sconto dipende da quanto "amico" sei del rivenditore io sono arrivato a circa 3000 euro,  Ps lo sconto non è applicabile in maniera elevata dando una macchina indietro,  i cerchi disponibili sono quelli che vedi o quelli della vecchia Luxe (la mia :-D)... Ovviamente per il concessionario passo....

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« Risposta #391: 07 Febbraio 2014, 21:41:57 »

Grazie mille...

Si si anche io intendevo sportour gt-line full optionall manuale 130 CV, ma da configuratore in realtà mi pare fossimo sui 29 totali..l'acquisterei senza alcuna macchina 'di reso'...

Per gli xeno mi dispiace in molto in realtà è una cosa che esteticamente guardo molto dopo i cerchioni  Ghigno

Ma giusto per capire...dei cerchioni tipo questi http://www.allaguida.it/articolo/renault-megane-2014-restyling-motori-prezzi-e-informazioni-foto-e-video/72447/ non sono disponibli??...vedo molte immagini sul web con questi cerchi..
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014, 21:44:43 da D@vide » Registrato  
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« Risposta #392: 08 Febbraio 2014, 00:27:30 »

pardon, credevo intendessi il coupè... comunque per quanto ne sappia io la sportour energy gt line ha quei cerchi che hai linkato tu di serie.. i celsium da 17''.. ho anche visto sul configuratore e mi sembrano proprio quelli...
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« Risposta #393: 12 Febbraio 2014, 17:43:20 »

Ciao a tutti, sono Mik, vi sarei grato se mi aiutaste a valutare l'offerta che mi hanno fatto...ho una megane 1.5 110 cv del 2009  e poiché sono contento del prodotto, avevo pensato di farmi fare un preventivo sul my 2014 gtline. Prima vorrei sapere da voi se conviene davvero cambiarla con un'altra uguale se poi magari fra un anno esce il modello nuovo...

Il preventivo  di una berlina 1.6 130 cv gt line my2014 s&S esm  sarebbe questo
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 19.500 euro. La mia megane me l hanno valutata 9500 euro ( ha 127000 km)

Ho chiamato per togliermi il dubbio sui fendinebbia emi è stato risposto che il paraurti è diverso e quindi non ci sarebbe lo spazio per metterli, oltretutto stanno per eliminarli quasi tutte le marche ecc ecc....
Cosa ne pensate?
Grazie
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« Risposta #394: 12 Febbraio 2014, 20:34:53 »

Non può uscire il modello nuovo se non c' è l' anteprima del concept al salone di Ginevra.
Non è vero che tutte le marche toglieranno i fendinebbia, sono storielle.

Che allestimento avevi sulla vecchia?
Perchè non provi a vendere la tua auto ad un privato per quella cifra che è la media delle auto del tuo periodo e poi ritorni là senza permuta? Secondo me risparmi, ma c' è l' incognita della vendita al privato.
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« Risposta #395: 12 Febbraio 2014, 22:06:58 »

Rumors la danno nel 2015 la nuova megane...

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« Risposta #396: 13 Febbraio 2014, 08:41:17 »


Perchè non provi a vendere la tua auto ad un privato per quella cifra che è la media delle auto del tuo periodo e poi ritorni là senza permuta? Secondo me risparmi, ma c' è l' incognita della vendita al privato.

è quello che ho appena fatto io, inoltre senza permuta il rivenditore può applicare una scontistica maggiore....
ps la megane IV forse verrà svelata nel 2015, ma svelata non vuol dire messa in produzione. Pertanto nel mercato non credo si vedrà prima del 2016/17
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« Risposta #397: 13 Febbraio 2014, 16:59:57 »

Da me invece come sconti la renault davano 900 euro in più se uno rendeva l'auto indietro,
visto che dopo il contratto era venuto fuori uno che era interessato alla mia...
ma tra sconto minore e auto in pronta consegna con 1300 euro di accessori che non mi interessavano non mi è convenuto.
sconti del mese corrente sulla megane berlina.
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« Risposta #398: 02 Marzo 2014, 13:58:31 »

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo club perchè stò pensando di prendere una megane coupè lanno prossimo. giusto il tempo di mettere i soldi da parte Ghigno non voglio fare le rate... mi è sorto un dubbio nel decidere quale versione prendere delle attuali
1 gt style
2 energy gt line
cè poca differenza di prezzo ma non voglio buttare soldi... diciamo l'unico dubbio che mi tormenta è: sulla 1° posso mettere aftermarket i cerchi da 17" ? altrimenti mi orienterò sulla 2°
e successivamente posso montare gli interni in pelle della rs? e magari farli riscaldabili? fino al mese scorso si potevano comprare direttamente sull energy gt line ma adesso li hanno levati... li rimetteranno?
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« Risposta #399: 02 Marzo 2014, 18:15:46 »

Direi che se l'acquisto è previsto per l'anno prossimo e presumo tu vada sul nuovo,   è prematuro fare qualsiasi considerazione.  Il tutto considerando anche le politiche commerciali Renault .
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