BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 05:32:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 318
Totale: 318
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 386368 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #360: 11 Novembre 2013, 18:21:21 »

la meg 2009 da 105 cv potrebbe semplicemente essere stata immatricolata nel 2009 ma si tratta di una meg 2, chiedi info dettagliate

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
83giulio83
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 0

« Risposta #361: 17 Novembre 2013, 23:17:11 »

Signori alla fine ho praticamente deciso.
Domani blocco una megane 3 sportour 110cv dynamique.
È del maggio 2010 con 63000km.
È di proprietà di un collega di lavoro che me la vende per 8800 euro escluso passaggio.
Ha due tagliandi.
Quello che mi ha convinto è lo stato di conservazione e la conoscenza del proprietario.
La macchina ha addirittura ancora le pellicole sui battitacco sotto porta.
Che ne pensate?
Renault Megane Sportour 1.5dci 110cv imm. 05/2010
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #362: 18 Novembre 2013, 08:51:40 »

Fai bene, conoscendo il proprietario e come guida, sai come ha tenuto l' auto.
Se i tagliandi li ha fatti in officina ufficiale Renault puoi anche stare tranquillo anche per il problema del tubo mucca che affliggeva le auto dei primi anno con motorizzazione 1.5dCi.
-----------------------------------------------

albero
Utente non iscritto
« Risposta #363: 09 Gennaio 2014, 20:29:24 »

Ciao a tutti,

ho una modus del 2011 (la piccola e non la grande) che ho comprato qui in Belgio (abito a Bruxelles) come auto economica e da città, anche perchè doveva guidarla anche mia moglie. Per l'uso che ne faccio (limitato:27000km in tre anni) la modus va benissimo, ma:
  • il motore 1.2 75cv della modus è una roba penosa non appena si esce dalla città
  • l'auto l'ho comprata perchè la guidasse anche mia moglie ma praticamente ha deciso di non guidare più e io, che volevo un'auto più sportiva, mi ritrovo a guidare una modus
  • il bagagliaio è piccolo e, ora, con l'arrivo di una bimba, mostra tutti i suoi limiti in termini di capienza
  • la megane berlina 5p mi è sempre piaciuta tanto tanto

Mi sto quindi interrogando se acquistare o meno una megane anche se per tanti motivi, come ad esempio la mancanza di un garage adeguato e il fatto che una macchina seminuova già ce l'ho, mi convincono del contrario.

Ciononostante la mia domanda principale riguarda l'abitabilità: mi ero in qualche modo autoconvinto che, date le dimensioni (più di 40cm più grande della modus), la megane avesse una abitabilità spaziale... ma sono rimasto un po' deluso quando ci sono salito sopra.
Il baule mi è parso più piccolo di quanto me lo aspettassi, entrare ed uscire dall'auto mi è parso un po' scomodo e lo spazio per i passeggeri dietro (e io ho pensato subito al seggiolino della bimba e che so di un secondo bimbo in futuro) mi è sembrato poco più che sufficiente.

Che mi dite dalle vostre esperienze?

Grazie in anticipo.
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #364: 09 Gennaio 2014, 23:21:27 »

discussione unita

Io ho usato la modus per un paio di giorni come auto di cortesia ma sinceramente la mia Megane 3 coupè è tutta un' altra storia.
Come accesso ai sedili e come portello di carico hai ragione, ma ha un baule grosso tanto che ci sta una valigia matrimoniale + borsone + varie borsine + subwoofer, naturalmente senza abbattere i sedili posteriori, come posti posteriori ti posso dare ragione se si è di alta statura.
Nella modus mi ricordo che facevo fatica a farci stare dei dei pacchi, cosa che sulla megane non ho mai avuto dei problemi.
Per il motore ti posso dare ragione, il 1.2 benzina va bene ma non ha la coppia sufficiente per brillare su strade extraurbane, già la coupè con il 1,5dCi va molto bene e il 1.6dCi ancora meglio dato che ha più coppia e consuma molto poco.
Il consiglio migliore? Provala prima di decidere.

parlo di questo modello (per correttezza):

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*

CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 131

« Risposta #365: 09 Gennaio 2014, 23:28:28 »

Ciao a tutti,

ho una modus del 2011 (la piccola e non la grande) che ho comprato qui in Belgio (abito a Bruxelles) come auto economica e da città, anche perchè doveva guidarla anche mia moglie. Per l'uso che ne faccio (limitato:27000km in tre anni) la modus va benissimo, ma:
  • il motore 1.2 75cv della modus è una roba penosa non appena si esce dalla città
  • l'auto l'ho comprata perchè la guidasse anche mia moglie ma praticamente ha deciso di non guidare più e io, che volevo un'auto più sportiva, mi ritrovo a guidare una modus
  • il bagagliaio è piccolo e, ora, con l'arrivo di una bimba, mostra tutti i suoi limiti in termini di capienza
  • la megane berlina 5p mi è sempre piaciuta tanto tanto

Mi sto quindi interrogando se acquistare o meno una megane anche se per tanti motivi, come ad esempio la mancanza di un garage adeguato e il fatto che una macchina seminuova già ce l'ho, mi convincono del contrario.

Ciononostante la mia domanda principale riguarda l'abitabilità: mi ero in qualche modo autoconvinto che, date le dimensioni (più di 40cm più grande della modus), la megane avesse una abitabilità spaziale... ma sono rimasto un po' deluso quando ci sono salito sopra.
Il baule mi è parso più piccolo di quanto me lo aspettassi, entrare ed uscire dall'auto mi è parso un po' scomodo e lo spazio per i passeggeri dietro (e io ho pensato subito al seggiolino della bimba e che so di un secondo bimbo in futuro) mi è sembrato poco più che sufficiente.

Che mi dite dalle vostre esperienze?

Grazie in anticipo.
Se vuoi un consiglio visto che ti serve spazio e comodità in un auto di medie dimensioni punta sulla Captur, la Megane 3 berlina ha cmq una impostazione sportiva rispetto alla Modus che è una monovolume.

jacopo
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 16

« Risposta #366: 10 Gennaio 2014, 00:43:10 »

Potresti anche considerare la megane scenic.
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #367: 10 Gennaio 2014, 23:21:56 »

Oppure considera la Sportour che ha il passo piu' lungo e pertanto maggiore abitabilita' per i passeggeri posteriori (oltre che per i bagagli).
albero
Utente non iscritto
« Risposta #368: 11 Gennaio 2014, 10:18:14 »

Grazie a tutti dei consigli:: la sporttours è davvero grande e io non sono un grande fan della scenic... L'unica che ho considerato è la captur ma ha sempre qualcosa che non mi convince anche se vista dal vero mi è piaciuta di più che in foto, il problema è che ho sempre sbavato dietro alla megane e sono un Po prevenuto verso altre auto. Inoltre il prezzo della megane è buono rispetto ad altre,

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 60

« Risposta #369: 11 Gennaio 2014, 15:13:00 »

Mi sembra che tu abbia già deciso, vai di megane non te ne pentirai
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Denis73
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 3

« Risposta #370: 14 Gennaio 2014, 16:55:41 »

Personalmente ti consiglio vivamente la Sportour!
Di sicuro non avrai problemi di spazio, è complessivamente economica nell'esercizio e,secondo me, ha una linea bella e filante!
Anche perchè....se non la pensassi così, non l'avrei presa!  sogghigno
Utente non iscritto
« Risposta #371: 15 Gennaio 2014, 09:23:43 »

Ciao a tutti e grazie delle risposte.
Beh la Sportour è veramente troppo grande: l'unica opzione per me è la berlina.

Volevo sottoporvi tra l'altro questi prezzi che ho trovato da un rivenditore al nord della Francia (vicino al confine con il Belgio, cioè ad un'ora e mezza da casa mia):
http://www.autocentrale.fr/mandataire/renault-neuve/megane-2014-pas-cher/
Io li trovo davvero bassi e sicuramente molto più bassi dei prezzi che propongono qui in Renault a Bruxelles.
Che ne pensate (occhio che quelle offerte finiscono oggi!)?

Poi volevo chiedervi un'altra cosa: sapete trovarmi delle foto che mostrano in modo chiaro la differenza tra il bianco "glacier" e il bianco "nacré" (almeno così sono chiamati in francese)? Io non riesco proprio a capirlo....
Secondo voi il bianco "nacré" starebbe bene su una berlina?

Grazie in anticipo.
Utente non iscritto
« Risposta #372: 27 Gennaio 2014, 10:49:02 »

Ciao a tutti,
ieri sono andato al concessionario e ho fatto un test drive.
Il modello era il modello precedente all'ultimissimo restyling e il tizio della concessionaria che era in macchina con me mi ha detto che era un motore benzina 90 cavalli ma non mi è parso sicuro al 100%... L'auto aveva lo start &stop e il cambio a 6 marce.
Esiste (o è esistito nel precedente modello) un motore benzina 90 cavalli? Possibile che sia lo stesso che è sulla clio ora (il TCE 90cv)?

Comunque impressioni di guida ottime e abituato al motore della mia modus che è piantatissimo questo andava che era uno spettacolo, specie in autostrada. Quando ho messo la sesta ai 120 poi...sembrava di non sentire il motore.
Impressioni dunque sul motore positivissime.

Riguardo all'abitabilità purtroppo confermo quanto detto da tanti: dietro l'abitablità della Megane è modesta (specie se si pensa che è un'auto di 4,3m!). Siamo saliti anche sulla captur e dietro è molto più spaziosa.

Fatemi sapere del motore. Sorriso
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 6

« Risposta #373: 02 Febbraio 2014, 12:32:44 »

Ragazzi buongiorno, essendo profano in materia mi servirebbe un aiutino da qualcuno che ne capisce...  Premesso che sono possessore di una coupé Luxe del 2010 1.5 dci 110,  ho deciso di prenventivare e molto probabilmente acquistare il restyling 2014, orientandomi sempre sul 1.5 110 cv, il discorso è che il rivenditore mi ha preventivato, a suo dire obbligatoriamente, il 1.5 dci con star & stop,  poco male ho detto ci sarà il modo di disattivarlo..  Ma aprendo la brochure da lui stesso consegnatami ho letto alcune cose mi hanno lasciato dubbi....Come per esempio la presenza del 1.5 dci classico inoltre vedo che con il sistema s&s lo stesso motore ha una coppia maggiore un consumo minore, ma delle prestazioni mediocri..  Quello che vorrei sapere è effettivamente così? oppure c'è qualcosa che non torna?  E se in caso fosse realmente così disattivando lo S&s usufruireri cmq dei 260 Nm aumentando le prestazioni riportate (e i consumi :-D)  ritrovandomi un motore con un leggero spunto in più di quanto in mio possesso?  Scusate magari non risulta chiarissimo, ma se qualcuno può essere d aiuto gliene sarei grato, non vorrei trovarmi con un motore meno performante di adesso..
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #374: 02 Febbraio 2014, 13:00:28 »

Per quanto riguarda  i consumi è normale che con start e stop consumi di meno questo sistema serve proprio a quello...
Per quanto riguarda la coppia anche credo sia normale

Topic uniti
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 13:05:43 da asas86 » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #375: 02 Febbraio 2014, 13:05:45 »

Ma la brochure di sinistra è attuale o è la tua all' epoca dell' acquisto della Luxe?

asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #376: 02 Febbraio 2014, 13:06:42 »

Credo sia attuale

rkolino
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 6

« Risposta #377: 02 Febbraio 2014, 13:19:10 »

È attuale... Ma la colonna di sinistra è praticamente il mio motore...  Ma la domanda è perché dovrebbe essere meno performante con lo s&s?  In più se le prestazioni meno elevate sono dovute a questo, disattivandolo, avrei un motore più performante?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #378: 02 Febbraio 2014, 13:38:57 »

No, non è così con lo S&S disattivato puoi guadagnare al massimo 0,5 L/100km e 10g CO2. Ho sottomano i dati di altre vetture.
Ma anche la data di pubblicazione è la stessa, referendosi tutte e due alla Megane 2014? Ho già capito la differenza però rispondimi prima così mi togli i dubbi.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 13:50:21 da Omihalcon » Registrato  

edop84
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 2

« Risposta #379: 02 Febbraio 2014, 14:00:40 »

Ho la brochure sotto mano ( in pdf ) sono tutte e due riferite alla megane 2014 !

Se la volete ho trovato il link della e-brouchure
http://www.renault.it/e-brochure/BK95PH2/index.html?utm_source=Ebrochure&utm_medium=e-mail&utm_content=Ebrochure-BK95PH2&utm_campaign=Ebrochure-conf-view

secondo me è perchè la versione con S&S parte da motore fermo, quindi ci mette quel secondino in più per l'avviamento del motore e l'inserimento della marcia !
E c'è più differenza tra 0-100 che dai 1000m da fermo perchè appunto recupera qualcosina per la coppia più elevata Occhiolino
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 14:06:40 da edop84 » Registrato  

Edoardo
Mia App Gratuita Android per la riproduzione in sottofondo e casuale di Musica Video e Youtube http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=43762.0
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: