BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 07:37:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 338
Totale: 338
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 379621 volte)
0 utenti e 19 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #120: 28 Aprile 2011, 09:43:56 »

comincia a scartare allora l'astra xchè 1.7 diesel consuma tanto e rende poco

Io ho la megane 1.5dci da poco quindi nn posso dire ancora molto sui consumi, ma è risaputo che è tra quelli che consuma meno.
Lunedì ho fatto il primo viaggetto (400km) e devo dire che è veramente comoda e silenziosa (io ne vengo da una leon II 1.9 tdi)
Registrato  
dug
Utente non iscritto
« Risposta #121: 28 Aprile 2011, 09:54:36 »

Grazie, effettivamente il fatto che l'Astra consumi parecchio pare risaputo... Ma che dire dell'offerta ricevuta dal conce?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #122: 28 Aprile 2011, 09:58:26 »

Opel la scarterei! Per carita, è molto elegante, ma i motori sono datati (presi dall'astra precedente) e sottodimensionati per la mole dell'auto (circa 1500kg), a menochè non vai sul 2.0, ma li' i costi salgono e relativi consumi lol

la nuova Focus, la vedo un'ottima "avversaria"; sembra strutturata molto bene ed il 1.6 tdci da 115cv penso sia molto valido!

Ora, dovresti scendere nello specifico del allestimento della Focus, con optional e relativo prezzo d'acquisto e sconto applicato Occhiolino

Per la megane stai dando in rottamazione/permuta qualcosa? Immagino che, i 4 anni di F&I proposti da Renault in zona Bari, siano sui 2000€?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
dug
Utente non iscritto
« Risposta #123: 28 Aprile 2011, 10:11:22 »

Concordo sui tuoi commenti sulla Opel, ed è questo che mi lascia perplesso. Anche se vi chiedo se oggettivamente siete mai entrati nella nuova Astra... Sembra davvero un'auto di segmento superiore...
Vabbè ma non posso non pensare alla sostanza. I consumi mi accompagneranno per tutta la vita dell'auto, e per quanto mi riguarda, la mia prospettiva è che l'auto che compro ora, mi debba durare almeno 10 anni!!!
Per la Focus, ho fatto ieri un preventivo, e praticamente mi costa uguale! 20,8 K€ con allestimento Titanium, incluso Navigatore, ma solo acquistando vetture in pronta consegna, con immatricolazione entro Aprile!! E ancora una volta, devo scegliere in poche ore... ma perché ti mettono tutta sta fretta?!? Maledizione!!

Per la Megane, invece, ho proposto una rottamazione della mia vecchia auto, ma mi hanno detto che posso sia lasciargliela che tenermela, comunque mi hanno fatto uno sconto simil-rottamazione di 4000 euro... Strana risposta, ma pare sia così. Ovviamente per quanto mi dispiace dar via il mio "gioiellino", non saprei che farmene, e mantenere due auto è un salasso inutile!!

Per i 4 anni di F&I alla fine me li danno solo abbinando il finanziamento a tasso zero. Praticamente anticipo massiccio di 16k, finanziamento di 4k in 12 mesi, a 338 € al mese...praticamente mi il finanziamento mi costa una cinquantina di euro... e nel preventivo non c'è nessuna voce aggiuntiva per l'assicurazione! Viene praticamente GRATIS!!!

Per questo mi sembra davvero allettante!!
Registrato  
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #124: 28 Aprile 2011, 10:27:57 »

direi che offerta renault è molto alettante. F&I non costa poco... bel risparmio
Peccato non mi abbiano offerto nulla del genere a me Triste
finanziamento renault o di una finanziaria convenzionata con la concessionaria?

stra ci sono salito + volte xchè era un'alternativa. Esteticamente, devo essere sincero, forse mi piace + della megane. Ma come interni siamo lì... ci sono alcune cose che nn mi convincevano sull'astra (interni).
Focus non l'ho ancora vista e toccata di persona. Non mi convince tanto la parte posteriore. Ma se hanno migliorato, mi auguro, la qualità e interni della precedente, non deve essere male!

La megane mi sembra che abbia interni di classe superiore. Ben rifinita, silenziosa, comoda ecc
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #125: 28 Aprile 2011, 10:30:38 »

20.8K € per la new focus con solo quell'equipaggiamento? Se posso azzardare, li manderei letteralmente a :me**a:

neanche 2000€ di sconto (con quegli optional verrebbe 22250€ lol ), se vuoi guarda QUI e scarica il listino prezzi Occhiolino

a questo punto la megane ha il miglior rapporto qualità/prezzo sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
dug
Utente non iscritto
« Risposta #126: 28 Aprile 2011, 11:08:21 »

direi che offerta renault è molto alettante. F&I non costa poco... bel risparmio
Peccato non mi abbiano offerto nulla del genere a me Triste
finanziamento renault o di una finanziaria convenzionata con la concessionaria?

stra ci sono salito + volte xchè era un'alternativa. Esteticamente, devo essere sincero, forse mi piace + della megane. Ma come interni siamo lì... ci sono alcune cose che nn mi convincevano sull'astra (interni).
Focus non l'ho ancora vista e toccata di persona. Non mi convince tanto la parte posteriore. Ma se hanno migliorato, mi auguro, la qualità e interni della precedente, non deve essere male!

La megane mi sembra che abbia interni di classe superiore. Ben rifinita, silenziosa, comoda ecc


Finanziamento della finanziaria Renault, ma ora non ricordo il nome, così come la compagnia di assicurazione, una francese!
Pare che questa promo del F&I era valida per Marzo 2011, e ora riescono ancora a inserirmi nel programma, a patto che firmo entro oggi!!  sticazzi Scioccato Scioccato Scioccato
Registrato  
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #127: 28 Aprile 2011, 11:12:14 »

Finanziamento della finanziaria Renault, ma ora non ricordo il nome, così come la compagnia di assicurazione, una francese!
Pare che questa promo del F&I era valida per Marzo 2011, e ora riescono ancora a inserirmi nel programma, a patto che firmo entro oggi!!  sticazzi Scioccato Scioccato Scioccato
strano Ghigno proprio x te ma solo subito  Bastard inside
cmq nn sembra male la cosa, anzi. sarebbe pronta consegna la megane?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #128: 28 Aprile 2011, 20:39:03 »

Io ho la Megane dalla metà di questo mese.   Quando l'ho ordinata la scelta è stata molto combattuta con l'Astra (la Focus SW era fuori concorso in quanto non ancora presentata e l'alternativa Ford per la C-Max l'avevo valutata e subito scartata ).
Onestamente devo dire che l'Astra SW mi è piaciuta molto e probabilmente se avessi dovuto fare un acquisto di "testa" l'avrei scelta anche per i seguenti motivi:
- auto solida e concreta (alla tedesca)
- linea accattivante e finiture curate (stile Audi)
- probabile migliore rivendibilità per la sicura diffusione a tappeto del modello e conseguente migliore valutazione un domani
- modello più fresco in quanto appena presentato.
La scelta è poi caduta sulla Meggy perchè ho ascoltato di più il  "cuore" ma anche perche':
- in quanto a percezione della solidità Renault ha fatto passi da gigante
- linea accattivante in maniera  diversa ma non per questo meno intrigante (la verità è che mi sono innamorato di questa station che sembra una coupè e che in allestimento GT Line mi ha fatto ringiovanire di un bel po' di anni)
- modello forse datato ma per questo piu' collaudato e con meno sorprese
- concessionario più corretto che non mi ha messo fretta e sopratutto mi ha fatto uno sconto che a pari prezzo con Astra mi ha consentito di portare a casa un'auto full optional e con cambio automatico su un 1.5 (anzichè sul 2.0000 top di gamma).

Per quel che ti posso dire, quando ho visto la Meggy la prima volta mi sono detto "E' Lei!"   Poi ho giustamente fatto il giro ma la scelta è rimasta quella e, anche se è presto per dirlo,  non ne sono affatto pentito.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #129: 29 Aprile 2011, 19:30:09 »

Ragazzi, ok, sono nuovo del Forum e non so ancora come muovermi, ma ho provato a vedere con attenzione in quale sezione del forum mettere questo tipo di thread, ma non ho trovato nulla di specifico, a mio parere....

Il thread c'e'  Ghigno

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12334.0

Qui puoi parlare di tutte le auto che vuoi del segmento C.

Se Gentilmente un mod lo sposta in una parte piu' visibile e' meglio grazie  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #130: 08 Maggio 2011, 20:42:16 »

vedi se ti va bene altrimenti la metto in home  sogghigno  sogghigno

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=23.0
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #131: 09 Maggio 2011, 14:14:28 »

Si Enrico Grazie! Ho visto ieri dello spostamento!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bUrpettino
Utente non iscritto
« Risposta #132: 07 Giugno 2011, 18:04:01 »

Salve, a tutti!

sarei in procinto di prendere una megane gt line coupè 1,5dci calcolando che macino circa 35000km all'anno, vorrei sapere qualche pro e contro costi manutenzione affidabilità dell'officine autorizzate renault e possibile estenzione garanzia visto che l'auto che ho visto è del 11/2010 ,  giusto per convincermi dell'acquisto...

Grazie in anticipo Andrea.!
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 18:09:14 da bUrpettino » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #133: 07 Giugno 2011, 19:00:55 »

Allora per l'affidabilita' delle officine Renault stendiamo un velo pietoso...ci lavora gente che non sa una cippa della macchina che ha difronte....pero' c'è da dire che non saranno tutti cosi...ma la maggior parte.
Per la garanzia al momento dell'acquisto la puoi estendere con formula gold che sono 4 o 5 anni non ricordo di preciso oppure 150.000Km. ma per questo attendi notizie certe da chi ha fatto l'estensione.
La mauntenzione è quella ordinaria di un diesel ne piu' ne meno.
Ma per questo c'è un topic dedicato
Saluti
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #134: 07 Giugno 2011, 20:11:02 »

la gold, purtroppo per chi macina molti kilometri, è valida solo per 4 anni o 80000 KM nonquoto ;
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
bUrpettino
Utente non iscritto
« Risposta #135: 18 Giugno 2011, 19:48:35 »

Ciao ragazzi,

domani vado a vedere l'unica gt line bianca coupè che sono riuscito a trovare usata del giugno 2010 19000km aziendale renault full con bluetooth ruota di scorta mancano solo i fari xeno totale prezzo 16.500 compreso passaggio CHE DITE?

Ne ho trovata un altra nera ma non mi fa impazzire tanto  senza bluetooth ruota di scorta, con 7000Km del 09/2010 a 18000E

cosa mi consigliate?

in settimana devo scegliere per forza una delle due che ho già venduto la mia vecchia auto.
non vedo l'ora di averla fra le mie maniii:D
GRAZIE!!! A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #136: 18 Giugno 2011, 21:17:07 »

Andrea prendi quella che ti fa impazzire

basta che eviti di postare la stessa domanda in più topic!  nonquoto

discussioni unite
Registrato  
bUrpettino
Utente non iscritto
« Risposta #137: 21 Giugno 2011, 01:02:25 »

e alla fine?Felice ho preso una berlina gt line con 10000km del 11/10 a 16.600 !!!!!!! tagliato la testa al toro! mercoledi la vado a ritirare:)
Registrato  
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #138: 30 Giugno 2011, 17:31:03 »

Salve a tutti ragazzi
Sono agli sgoccioli!!!
dovrei ordinare l'auto (meggy coupe' 2.0 dci 160 cv)
e sono indeciso sulla versione...visto che siamo anche a parita' di prezzo...
cosa mi consigliate....gt line o monaco gp!?!?
ieri in conce c'era una monaco gp (1,9 dci) ...e devo dire che e' super.. con quei cerchi neri...pero' la gt line di serie ha i cerchi 18 jelow (mi sembra)...cmq a parte questo...
cosa ne pensate?!!?
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #139: 30 Giugno 2011, 17:33:17 »

vai di GT sm2259an ; i cerchi da 18 jetow, li vorremmo tutti sulle nostre GT-Line Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 587827 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 423145 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 23602 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 202550 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1124 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966