BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 01:59:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 516
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 483
Totale: 483
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 379472 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #40: 15 Luglio 2010, 15:15:59 »

sulla coupè a mio avviso sono inutili, perchè sono troppo in basso e se uno tira una sportellata piglia prima la lamiera della portiera che il fascione....
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #41: 15 Luglio 2010, 16:24:10 »

anche io penso che ormai le modanature siano assolutamente una scelta estetica più che per protezione dagli urti... molto spesso anche quando sono a centro porta non sono efficaci, servono solo per spezzare un po la cintura sempre più alta delle portiere moderne...
Registrato  

Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #42: 05 Settembre 2010, 18:26:33 »

Ciao a tutti, dopo un paio di mesi di riflessione sono ritornato all'attacco alla megane e a tale proposito ho ricontattato la mia concessionaria di fiducia che mi ha proposto la Megane Sportour GT Line...facendo i conti con gli allestimenti che volevo sulla dinamique ballavano 500 euro quindi la scelta è quasi obbligata!
Che ne pensate? Sul forum in pochi hanno questo modello quindi vorrei pareri se possibile...

PS: chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic nuovo quando invece era già presente questo!
Registrato  
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #43: 05 Settembre 2010, 22:08:37 »

conta che l'allestimento gtline e' uscito a giugno quindi chi l'ha ordinata dopo la sua comparsa nei lsitini  renault ancora non le anno consegnate oppure siamo li li per le consegne
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #44: 05 Settembre 2010, 22:26:04 »

La macchina è veramente bella ma forse un pelino troppo sportiva per i miei gusti!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #45: 05 Settembre 2010, 22:37:56 »


PS: chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic nuovo quando invece era già presente questo!


tranquillo non è successo niente  Occhiolino

io  prenderei la Gt line però se non ti piace l'auto sportiva opta per l'altra versione
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #46: 05 Settembre 2010, 22:58:09 »

Certo che dopo aver "assaggiato" gli optional della GT line è dura tornare alla Dynamique.
Rimane da scegliere tra la renault e l'altra pretendente...Astra Cosmo!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 06 Settembre 2010, 13:59:10 »

Gia' anche se l' allestimento dynamique non e' poi cosi' povero... c'era anche la wave edition (coupe' pero').
L' allestimento che pubblicizzano in TV in questi giorni qual' e'?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #48: 06 Settembre 2010, 14:39:11 »

Gia' anche se l' allestimento dynamique non e' poi cosi' povero... c'era anche la wave edition (coupe' pero').
L' allestimento che pubblicizzano in TV in questi giorni qual' e'?

è la dinamique quella pubblicizzata. A mio avviso ha già tanto, ma ha anche qualche lacuna "importante". qualche integrazione è d'obbligo
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #49: 06 Settembre 2010, 18:41:25 »

si è la dynamique! la promo mi è stata applicata anche sulla GT Line...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #50: 06 Settembre 2010, 19:46:58 »

Bene, allora cerca di provarla con un giretto di mezz' oretta. Poi vai lo stesso giorno a provare l' Astra Cosmo.
Se la Megane la vuoi benzina chiedi ad esempio a Nik89 com'e' il motore oppure cerca di provare una Mégane anche se non sportour con la motorizzazione che desideri cosi' capisci se e' quello che veramente vuoi.
Su quattroruote di questo mese c'e' un test multiplo con ASTRA, GOLF, GIULIETTA, AURIS, MAZDA3 e FOCUS di modelli di fascia base a benzina. Te lo scrivo per avere un' idea ulteriore. Io ho impiegato due mesi e mezzo per prendere l' auto e con l' occasione del periodo estivo prendevo qualche venerdi' pomeriggio girando per concessionari.
A questo punto pensa anche ai costi di gestione, bollo, consumo, comodita' abitacolo, tipo di utilizzo (l' Astra a breve esce station) e SCEGLI. Io, ad esempio, ho fatto anche la prova garage.
Voci, oggi, dicono che e' disponibile l' allestimento GT, tanto sospirato, con i motori Diesel o Benzina 2.0L - !!Da confermare!! -. (solo per vostra informazione).


Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #51: 06 Settembre 2010, 20:16:20 »

Bene, allora cerca di provarla con un giretto di mezz' oretta. Poi vai lo stesso giorno a provare l' Astra Cosmo.
Se la Megane la vuoi benzina chiedi ad esempio a Nik89 com'e' il motore oppure cerca di provare una Mégane anche se non sportour con la motorizzazione che desideri cosi' capisci se e' quello che veramente vuoi.
Su quattroruote di questo mese c'e' un test multiplo con ASTRA, GOLF, GIULIETTA, AURIS, MAZDA3 e FOCUS di modelli di fascia base a benzina. Te lo scrivo per avere un' idea ulteriore. Io ho impiegato due mesi e mezzo per prendere l' auto e con l' occasione del periodo estivo prendevo qualche venerdi' pomeriggio girando per concessionari.
A questo punto pensa anche ai costi di gestione, bollo, consumo, comodita' abitacolo, tipo di utilizzo (l' Astra a breve esce station) e SCEGLI. Io, ad esempio, ho fatto anche la prova garage.
Voci, oggi, dicono che e' disponibile l' allestimento GT, tanto sospirato, con i motori Diesel o Benzina 2.0L - !!Da confermare!! -. (solo per vostra informazione).




Guarda il motore è l'ultima cosa che guardo. Ho provato il 1.4 tce e devo dire che è una bomba. Dell'astra prenderei il 1.6 benzina, però purtroppo ho potuto testare solo il diesel. Da giudizi di utenti Opel il 1.6 lo danno come motore tranquillo ma comunque performante quando serve.
Io guardo soprattutto le rifiniture, gli optional, la robustezza dei materiali.
la Sportour GT Line mi piace moltissimo ma quando poi sento frasi tipo "le francesi lasciale stare" oppure "la carrozzzeria delle francesi fa pena" oppure "le francesi sono rifinte malissimo" mi smonto e ricado nel dubbio.
Se devo vedere la convenienza dell'acquisto starei su Megane! i costi di gesione dovrebbero essere simili.
Se devo dirla tutta, l'astra internamente mi sembra rifinita un pelino meglio anche se parliamo di piccolezze.
Credimi è una scelta non difficile ma ancora di più....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #52: 06 Settembre 2010, 21:19:37 »

Forse... come tenuta dell' usato la Opel tiene di piu'?
Per la qualita' vai a vedere e fa come me che ho persino guardato l' oscillazione delle portiere (grosse della coupe') durante la chiusura. Poi durante i miei giri non ero solo ma avevo un' amico fidato per commentare con lui le varie cose.
Vai e prova poi siediti e fa come se fosse tua, tastando pelli, interni, non so io ho scoperto anche un po' il rivestimento dietro per capire se tiene oggetti pesanti oppure no. Poi guarda i particolari tipo il gioco "Aguzzate la vista" della settimana enigmistica controllando la profilatura delle porte, i battitacco, l' interno motore.
Sto parlando da maniaco rompic@##o, ne sono conscio, ma cercando il pelo nell' uovo riesci a capire quell' auto e' costruita in modo da VALERE i tuoi soldi.
L' Astra a me non dispiaceva ma un po' perche' e' uscita da pochi mesi (e molti sanno come la penso leggendo anche questo thread http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12334.0) un po' perche' ho capito che qui da me non mi facevano "il prezzo giusto ", diversamente dalla Mégane, ma anzi la concessionaria se la tirava un po' allora ho preso la mia decisione.

 offtopic01
Fammi un favore: vai a vedere la Mazda3 e prova almeno la 1.6 diesel NON LA BENZINA.
Era la mia seconda scelta. La terza l' Astra. (che chiamo affettuosamente "la balenottera"). La quarta, ma ho pianto, l' Impreza Diesel (non ha bagagliaio).
 offtopic01

Poi basta e parliamo delle altre auto nel thread che ho citato.... altrimenti ci fucilano!!!  banned
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #53: 06 Settembre 2010, 23:25:11 »

Forse... come tenuta dell' usato la Opel tiene di piu'?
Per la qualita' vai a vedere e fa come me che ho persino guardato l' oscillazione delle portiere (grosse della coupe') durante la chiusura. Poi durante i miei giri non ero solo ma avevo un' amico fidato per commentare con lui le varie cose.
Vai e prova poi siediti e fa come se fosse tua, tastando pelli, interni, non so io ho scoperto anche un po' il rivestimento dietro per capire se tiene oggetti pesanti oppure no. Poi guarda i particolari tipo il gioco "Aguzzate la vista" della settimana enigmistica controllando la profilatura delle porte, i battitacco, l' interno motore.
Sto parlando da maniaco rompic@##o, ne sono conscio, ma cercando il pelo nell' uovo riesci a capire quell' auto e' costruita in modo da VALERE i tuoi soldi.
L' Astra a me non dispiaceva ma un po' perche' e' uscita da pochi mesi (e molti sanno come la penso leggendo anche questo thread http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12334.0) un po' perche' ho capito che qui da me non mi facevano "il prezzo giusto ", diversamente dalla Mégane, ma anzi la concessionaria se la tirava un po' allora ho preso la mia decisione.

 offtopic01
Fammi un favore: vai a vedere la Mazda3 e prova almeno la 1.6 diesel NON LA BENZINA.
Era la mia seconda scelta. La terza l' Astra. (che chiamo affettuosamente "la balenottera"). La quarta, ma ho pianto, l' Impreza Diesel (non ha bagagliaio).
 offtopic01

Poi basta e parliamo delle altre auto nel thread che ho citato.... altrimenti ci fucilano!!!  banned
Onestamente o Megane o Astra!
Le altre non mi interessano...comunque sul prezzo devo darti ragione...renault è la più competitiva in assoluto, è quella che fa sconto maggiore.
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #54: 08 Settembre 2010, 19:18:48 »

Ragazzi stamattina sono andato di nuovo per l'ennesima volta a guardare la Gt Line dal concessionario! (cominciano a guardarmi male!! Ghigno)
Ci ho perso mezz'ora ma l'ho guardata cm x cm e devo dire che mi piace, mi piace molto. Le plastiche interne non sono poi cosi male.
I sedili dietro sono molto comodi e ci si sta benone.
Bella linea, sportiva ma la sw le da un tocco di eleganza.
Abbandonata l'idea dell'astra per via del prezzo troppo elevato penso mi butterò sulla GT Line Sportour, chiaramente benzina.
L'unico neo per me sono i sedili "troppo" sportivi ma fa niente mi abituerò.

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #55: 08 Settembre 2010, 19:34:51 »

Bene sono contento. Se al concessionario pronunci la parola magica "compro" vedrai che gli passa quel brutto sguardo.
 Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #56: 08 Settembre 2010, 20:02:58 »

Bene sono contento. Se al concessionario pronunci la parola magica "compro" vedrai che gli passa quel brutto sguardo.
 Ghigno
VERISSIMOOOOO!!!
 risatona01
« Ultima modifica: 08 Settembre 2010, 20:03:42 da Luca.e72 » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #57: 08 Settembre 2010, 20:33:10 »

ok allora aspettiamo il contratto  sm2259an
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #58: 12 Settembre 2010, 12:15:09 »

Ragazzi vi faccio una domanda....ma secondo voi sta GT Line è cosi troppo sportiva?
Sto battagliando con mia moglie perchè lei afferma che non è una macchina da famiglia.
Se no l'alternativa è la Dynamique allestita come Gt Line chiaramente senza le "chicce" dei sedili in pelle
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #59: 15 Settembre 2010, 23:06:14 »

Ragazzi vi faccio una domanda....ma secondo voi sta GT Line è cosi troppo sportiva?
Sto battagliando con mia moglie perchè lei afferma che non è una macchina da famiglia.
Se no l'alternativa è la Dynamique allestita come Gt Line chiaramente senza le "chicce" dei sedili in pelle

vabbè ma la macchina chi la paga?
se non la paga anche lei, deve solo tacere  Bastard inside
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 587787 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 423119 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 23602 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 202523 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1124 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966