vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
i sedili gtline sono perfetti perche' quando fa gran caldo non riscaldano in maniera spropositata come la pelle
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Va in concessionaria e fai una prova. I sedili della GT-line li trovi molto avvolgenti all' inizio ma dopo si assestano. Secondo me sono i migliori perchè abbinano il tessuto e quindi la traspirazione alla sportivitità della pelle.
Per il tachimetro non puoi fare nulla IMHO al limite puoi chiedere ma otterrai risposta negativa (sempre IMHO)
i miei è vero che si sono assestati ma alla lunga stancano ugualmente! chiaramente non stancano dopo 20 km ma se ne fai 100-150 inizi a sentirli...per uno che fa 50 km al giorno non dovrebbero essere un problema ma se già li trovi avvolgenti da ora allora lascia perdere...io quando la presi non ci avevo fatto caso anche perchè non mi davano fastidio...ci ho fatto caso usandola... Post Unito: 21 Giugno 2012, 18:11:23
i sedili gtline sono perfetti perche' quando fa gran caldo non riscaldano in maniera spropositata come la pelle
i sedili gt line sono in pelle! non riscaldano molto perchè la parte centrale è in tessuto, ma i laterali che sono in pelle scottano!
|
|
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 18:11:23 da ricky90ct »
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
|
si lo so' che sono in misto ma non c'e' paragone con quelli tutta pelle
|
|
|
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Io adoro gli interni in pelle , sono molto igienici anche se delicati e caldi d'estate...
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
aaah questo senza dubbio...
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
I sedili della GT Line non sono comodissimi, a volte affaticano quando ad agosto farò la traversata dello stivale sarò in grado di capire l'effettivo confort. Il 1.5 non è sottodimensionato se si usa l'auto in particolari condizioni, la GT Line è bellissima come linea
Inviato dal mio MB300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Sirio
Utente non iscritto
|
Nella GT line il misto è Tessuto/Ecopelle.... la Pelle (pura al 100%) si trova solo nella verisone Bose Ma questo non è un problema per me... è soltando il discorso dei sedili che mi sta facendo fumare il cervello! Va in concessionaria e fai una prova. I sedili della GT-line li trovi molto avvolgenti all' inizio ma dopo si assestano. Secondo me sono i migliori perchè abbinano il tessuto e quindi la traspirazione alla sportivitità della pelle.
Per il tachimetro non puoi fare nulla IMHO al limite puoi chiedere ma otterrai risposta negativa (sempre IMHO)
Il tachimetro me gusta molto in analogico... la lancetta mi piace piu del digitale. i miei è vero che si sono assestati ma alla lunga stancano ugualmente! chiaramente non stancano dopo 20 km ma se ne fai 100-150 inizi a sentirli...per uno che fa 50 km al giorno non dovrebbero essere un problema ma se già li trovi avvolgenti da ora allora lascia perdere...io quando la presi non ci avevo fatto caso anche perchè non mi davano fastidio...ci ho fatto caso usandola...
Post Unito: 21 Giugno 2012, 18:11:23 i sedili gt line sono in pelle! non riscaldano molto perchè la parte centrale è in tessuto, ma i laterali che sono in pelle scottano!
Quindi anche assestandosi ti fasciano ugualmente le gambe ? Riducendo il comfort ? Parlate di "scomodità" solo della parte bassa o anche dello schienale ? Help pls...
|
|
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 00:42:30 da Sirio »
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Nella GT line il misto è Tessuto/Ecopelle.... la Pelle (pura al 100%) si trova solo nella verisone Bose Ma questo non è un problema per me... è soltando il discorso dei sedili che mi sta facendo fumare il cervello! Il tachimetro me gusta molto in analogico... la lancetta mi piace piu del digitale. Quindi anche assestandosi ti fasciano ugualmente le gambe ? Riducendo il comfort ? Parlate di "scomodità" solo della parte bassa o anche dello schienale ? Help pls... non è il fatto che fasciano che da fastidio ma più che altro il fatto che le affatticano! tanto per farti un esempio....è come se restassi seduto su una sedia con il portafoglio messo nella tasca di dietro dei pantaloni...dopo un po la chiappa duole! più o meno è quello che succede sui sedili della gt line...siccome premono sulle gambe a lungo andare poi fanno male... se dovessi scegliere oggi in base all'esperienza prenderei la bose con il 1.6 dci 130...
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io non ho questo problema delle gambe e guido con il portafoglio nella tasca , questo e' un periodo che la sto usando spesso e non ho problemi di affaticamento (tranne con i jeans a vita bassa). In qualsiasi viaggio di 1 ora e mezzo tipo PR-Lago di Garda, PR-Costa romagnola non sono mai stato affaticato, trovo piu' affaticanti le auto VW in particolare la Golf 5, la Passat è meno affaticante ma IHMO la megane è un pelo piu' comoda. Mod: basta soffermiarsi troppo sulla selleria altrimenti sposto i messaggi relativi, penso che si sia capito quanto è il grado di comodità delle Megane. Grazie
|
|
|
|
|
|
Sirio
Utente non iscritto
|
Chiedevo sinceri consigli e sinceri ne ho avuti! Vi ringrazio tanto ragazzi.... Chi di piu e chi di meno, mi avete aiutato a capire come mi troverei con la selleria GT-Line. Non ho un lavoro "da posto fisso". Passo molto tempo in macchina... per viaggi lunghi (50 km circa al giorno) e per viaggi brevi. Scendo e salgo dalla mia auto almeno 20 volte al giorno.. penso proprio che mi serve comfort... Mi trovo in perfetta sintonia con il punto di vista di ricky90ct (il quale lo ringrazio per la sincerità). Forse uscendo solo un po la sera in settiamana ... e con qualche passeggiata appena un po piu lunga nel week end potrebbe anche andare bene la GT Line, ma considerato che in macchina ci sto mattina, pomeriggio e sera... forse (come diceva ricky90ct) è meglio scegliere una Bose... e magari anche con il 1600 130 CV... anche se il mio portafogli piangerà di brutto Mi rimane solo il dubbio del tetto elettrico... il quale alcuni di voi lo hanno considerato bello certamente, ma poco affidabile in stabilità ed in guarnizioni... Il tachimetro..... analogico solo per la GT line ?? Ps... notizie aggiornate sul motore 1600 130 CV ??
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Chiedevo sinceri consigli e sinceri ne ho avuti! Vi ringrazio tanto ragazzi.... Chi di piu e chi di meno, mi avete aiutato a capire come mi troverei con la selleria GT-Line. Non ho un lavoro "da posto fisso". Passo molto tempo in macchina... per viaggi lunghi (50 km circa al giorno) e per viaggi brevi. Scendo e salgo dalla mia auto almeno 20 volte al giorno.. penso proprio che mi serve comfort... Mi trovo in perfetta sintonia con il punto di vista di ricky90ct (il quale lo ringrazio per la sincerità). Forse uscendo solo un po la sera in settiamana ... e con qualche passeggiata appena un po piu lunga nel week end potrebbe anche andare bene la GT Line, ma considerato che in macchina ci sto mattina, pomeriggio e sera... forse (come diceva ricky90ct) è meglio scegliere una Bose... e magari anche con il 1600 130 CV... anche se il mio portafogli piangerà di brutto Mi rimane solo il dubbio del tetto elettrico... il quale alcuni di voi lo hanno considerato bello certamente, ma poco affidabile in stabilità ed in guarnizioni... Il tachimetro..... analogico solo per la GT line ?? Ps... notizie aggiornate sul motore 1600 130 CV ?? Tra le altre cose, ci pensavo proprio ieri sera, la gt line predilige troppo la sportività... saranno i cerchi da 17 o l'assetto più rigido ma è troppo rigida per essere una macchina da viaggio...certo, poi scendi, la guardi e ti fa dimenticare tutti i difetti! per quanto riguarda il tetto l'unico disagio che ho avuto è dovuto alla dilatazione termica delle guide, che dopo essere state parecchie ore sotto al sole (abito in Sicilia ed abbiamo raggiunto facilmente i 40° ultimamente) fa cigolare paurosamente il tetto quando lo si apre...ma alla fine non mi importa, quando si rompe Renault paga dato che ho sborsato 500 euro in più di estensione della garanzia! per il resto è ottimo compresa la coibentazione!!! puoi passeggiare tranquillamente con la tendina parasole aperta con 40° fuori e non sentire la minima differenza dentro....con la smart invece cucini! quindi vai di bose senza pensarci un attimo... per quanto riguarda il motore le cose stanno così...se vuoi un motore che ti soddisfi sempre in qualsiasi condizione prendi il 130cv, se invece per risparmiare vuoi rinunciare a qualche sorpasso in salita ed a pieno carico prendi il 1.5 110cv...
|
|
|
|
|
|
Sirio
Utente non iscritto
|
Tra le altre cose, ci pensavo proprio ieri sera, la gt line predilige troppo la sportività... saranno i cerchi da 17 o l'assetto più rigido ma è troppo rigida per essere una macchina da viaggio...certo, poi scendi, la guardi e ti fa dimenticare tutti i difetti!
Eheh.... è la stessa cosa che mi succede ogni volta che la vedo in concessionaria! La GT line è sicuramente la piu bella esteticamente.... questo, associato al tachimetro analogico saranno le cose che rimpiangerò nel caso dovessi prendere la bose! Ma più ci penso e piu mi convingo che mi serve comfort, per il modo in cui uso e userò l'auto! Ricky ti ringrazio per i consigli riguardo al motore e per le rassicurazioni riguardo il tettuccio! Ps... cmq anche nella Lancia Y le guarnizioni/tettuccio sono una ciofeca! Penso sia una questione di "Segmenti". Credo che solo dalla Maserati in poi si possa pretendere precisione e affidabilità al 100% riguardo a delicate guarnizioni! Vi farò sapere! Ciaooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
|
ragazzi io continuo a ribadire che se si cerca confort quasi sicuro non prendo un' allestimento di tipo gt che gia' la sigla dice tutto
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Il comfort della mia GT Line Sportour non è al top, e neanche pensavo lo fosse altrimenti come dite bene voi avrei puntato su qualcos'altro. Sicuramente cerchi da 17 e assetto ribassato fanno si che lungo le strade dissestate e sconnesse si sentono troppo le irregolarità del manto stradale ma quando si viaggia in autostrada è una goduria con il cruise control e la possibilità di impostare curvoni in tutta sicurezza è un bel viaggiare. Vogliamo poi mettere l'estetica?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ma sono l' unico che non si stanca a guidare la coupè GT-Line? Sabato sono andato in Romagna passando dal ingorgo estivo -> leggere Bologna, 1 ora per superarla facendo la tangenziale non l' autostrada che era ferma -> tempo totale 3 ore di viaggio ma a parte la gamba un pò indolenzita perchè non potevo usare il cruise, sono arrivato molto riposato e non affaticato come mi è successo con altre auto. In genere trovo le auto francesi più comode e meno affaticanti.
|
|
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 09:43:55 da Omihalcon »
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
I sedili della GT Line in estate li trovo scomodi perche la gamba suda sulla parte a contatto con la "ecopelle", però anche a me dopo 11.000 si sono ammorbiditi e adattati al mio corpo ed ora ci sto seduto molto più comodamente. Anche quando sul sedile passeggero si siedono sovrappeso raccolo sempre feedback positivi sulla comodità, anche se non è proprio comodo salirci e scendere.
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
ragazzi io continuo a ribadire che se si cerca confort quasi sicuro non prendo un' allestimento di tipo gt che gia' la sigla dice tutto
l'ho presa perchè avendo avuto due renault che in quanto a comodità erano dei salotti, ero sicuro al 100% che almeno i sedili lo sarebbero stati..per l'assetto invece già ero preparato che sarebbe stato tutt'altro che confortevole, anche se, le renault in quanto ad assetti sono state sempre comode! e invece i sedili si sono rivelati sotto le mie aspettattive, mentre l'assetto ha confermato ogni mio dubbio ora il problema è che con il 1.5 non sfrutti completamente le potenzialità dell'assetto rigido e quindi ti sorbisci ogni difetto senza poterne trarre i vantaggi...ecco perchè a conti fatti e con l'esperienza posso affermare che se dovessi scegliere attualmente un'altra megane la prenderei 1.6 130cv bose!
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
Ma sono l' unico che non si stanca a guidare la coupè GT-Line? Sabato sono andato in Romagna passando dal ingorgo estivo -> leggere Bologna, 1 ora per superarla facendo la tangenziale non l' autostrada che era ferma -> tempo totale 3 ore di viaggio ma a parte la gamba un pò indolenzita perchè non potevo usare il cruise, sono arrivato molto riposato e non affaticato come mi è successo con altre auto. In genere trovo le auto francesi più comode e meno affaticanti. anche io mi trovo benissimo con i sedili
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
valentina
Ladies
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ragazzi tra poco più di un mese sarò una di voi, non vedo l'ora... Ho preso una megane sportour gtline grigio eclisse 1.5 110cv.
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
ragazzi tra poco più di un mese sarò una di voi, non vedo l'ora... Ho preso una megane sportour gtline grigio eclisse 1.5 110cv. ci fai contenti poi ricordati di presentarci la tua macchina non appena arriva!
|
|
|
|
|
|
|
|