BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 12:40:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 267
Totale: 267
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 385528 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #240: 05 Giugno 2012, 23:40:19 »

Certo che passare da Sportour a Coupé lol

La mia attuale auto è una Mégane Coach I Ph II 2.0 IDE  Sorriso
Volevo prendere la Sportour, ma non ho resistito a tanto fascino  sogghigno
In fin dei conti sono single (separato), senza figli e... senza cane.
Una wagon può ancora aspettare.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 23:41:33 da CoupéLover » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*

02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 356

« Risposta #241: 05 Giugno 2012, 23:53:31 »

La mia attuale auto è una Mégane Coach I Ph II 2.0 IDE  Sorriso
Volevo prendere la Sportour, ma non ho resistito a tanto fascino  sogghigno
In fin dei conti sono single (separato), senza figli e... senza cane.
Una wagon può ancora aspettare.

E direi Ghigno

Vedrai quanto "figame" sarà attratto dalla Meg III Coupé Ghigno

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #242: 09 Giugno 2012, 00:35:09 »

Finanziamento approvato sm2259an ... e ho fatto modificare l'ordine aggiungendo il Visio System...
adesso comincia la parte più brutta... l'attesa Triste
« Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 00:36:25 da CoupéLover » Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #243: 09 Giugno 2012, 10:21:13 »

Complimenti per la scelta e buona attesa allora!  Occhiolino

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Sirio
Utente non iscritto
« Risposta #244: 19 Giugno 2012, 17:27:49 »

Salve a tutti Comandanti della Megane! Dopo le presentazioni, penso sia arrivato il momento di discutere sull'acquisto della mia nuova auto... inutile dirvi di quale si tratta  Felice

Non sono il tipo che puo permettersi di "non badare a spese", ma sono pur cosciente che i soldi devono essere spesi una volta sola... senza rimpianti per fondamentali accessori!

Sono un pò indeciso tra la GT Line e la Bose Edition. Ho una Renault New Clio anno 2005 diesel dci 75 CV e devo dire che non ho mai avuto problemi con questo motore. Ora sto per prendere una Megane (che mi è sempre piaciuta) e non vorrei sbagliare.

Ho sentito parlare, per il 1500 dci 110 CV di problemi per il tubo mucca e di scricchiolii nelle porte anteriori... sapete dirmi qualcosa ?

Ho visto che è uscito il nuovo motore dci 1600 130 CV... cosa ne pensate ?

Abito in una zona con strade non proprio lisce come l'olio... e soprattutto con buche improvvise, le quali si creano con la spaccatura dell'asfalto nel dopo pioggia. A tal proposito posso permettermi di averla con i cerchi in lega da 17 ?? O mi conviene avere quelli da 16 ?? Gran dilemma per me questo!

Il colore che voglio è il nero. Macchine grigie e blu ne ho gia avute. Sebbene il bianco è bellissimo, il mio pallino è sempre stato avere una macchina nera... ora è il momento.

Bellissima con il tettuccio panoramico, ma qualcuno ha detto che dopo la pioggia l'acqua si ferma nei bordi e che cade nell'interno macchina quando si aprono le portiere.... chi di voi ha il tettuccio panoramico ?

Si può avere la GT line con la selleria bose ??

Sono molte domande, ma a chi farle se non a Voi di Megane Culb ??

Aspetto impaziente il vostro aiuto!!  Sorriso Nel fine settimana vorrei ordinarla....
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 17:29:58 da Sirio » Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #245: 19 Giugno 2012, 17:39:59 »

Noi siamo il Megane Club, non culb.....  Ghigno
Scherzi a parte, la vorresti berlina o coupè??

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*

Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 17

« Risposta #246: 19 Giugno 2012, 18:14:14 »

...o sportour?Che?!?? up

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #247: 19 Giugno 2012, 18:25:00 »

Mod: sono molte domande che devono essere indirizzate su topic già esistenti
(ora ti metto i link)

qui chiudo
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #248: 19 Giugno 2012, 18:28:37 »

Mod: In contemporanea con la risposta di Ieietto, Discussione unita nel TOPIC piu' consono

@Sirio
Il tubo mucca non c'e' piu' da 2 anni su tutte le megane.
-----------------------------------------------

Sirio
Utente non iscritto
« Risposta #249: 19 Giugno 2012, 21:36:25 »

La Coupè è bellissima, ma è troppo da figo... non che io non lo sia  lol ma posso permettermi una sola macchina, anche in prospettiva del mio futuro... tra 2 o 3 anni mi dovrei sposare... questa megane mi deve durare almeno 7 - 8 anni!!  Occhiolino La sportour la vedo meglio per chi ha famiglia e viaggia molto.... poi ogni gusto è soggettivo  Sorriso

Voglio prendere la Berlina.... mi servono consigli per la berlina....

Ps... sorry Tommy non me ne ero accorto ahah

Ps 2... non sapevo che il tubomucca lo avevano rimosso. Quindi penso che se vado sul 1500 dci 110 CV non dovrei avere il problema che molti hanno avuto. Ok risolta una allora, ma cosa ne pensate e SAPETE del 1600 130 CV ? RAGAZZI non ho un solo amico che abbia comprato la New Megane.... i vostri consigli sono come il PANE per me... pochi giorni e devo ordinarla...!!  renault
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 21:43:42 da Sirio » Registrato  
daveluca
Utente normale

Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 107

« Risposta #250: 19 Giugno 2012, 22:26:43 »

purtroppo per il 1,6 dci non abbiamo quasi nessun feedback...è un motore troppo nuovo per la megane...nel club ci sono forse 1 o 2 utenti che lo hanno..su xmod è montato da un po' più tempo magari puoi trovare qualche info in più...comunque le discussioni più adatte dove chiedere info sono queste:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33562.0

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23362.0
Utente non iscritto
« Risposta #251: 19 Giugno 2012, 23:16:20 »

Ciao Sirio,
visto che pensi di metter su famiglia, consiglio la Sportour... stavo per prenderla anch'io, poi visto che sono ancora scapocchione e senza famiglia ho preso una bella Coupé  Ghigno
Consiglio la Sportour perché secondo me ha un "didietro" più bello, perché non è eccessivamente più lunga della berlina e ciononostante ha un passo più lungo... quindi posti posteriori ancora più spaziosi. Inoltre, è in promo fino a fine mese: a parità di versione la puoi avere al prezzo della berlina e, con i 400 euro risparmiati, ti paghi il bollo per un anno oppure puoi metterci un'optional in più  sm2259an

Sul motore non ti saprei dire: inizialmente volevo andare sul 1.5 S&S, poi ho preso il 1.6 dCi 130 CV, che per la differenza di prezzo consiglierei (prestazioni maggiori a fronte di consumi dichiarati solo leggermente più alti), MA neanch'io posso fornirti feedback perché la mia arriverà ad Agosto  Triste
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 23:19:55 da CoupéLover » Registrato  
Sirio
Utente non iscritto
« Risposta #252: 20 Giugno 2012, 00:45:25 »

Ringrazio tutti per i consigli che mi state dando... sono molto preziosi!

Al momento CoupéLover, non riesco a prendere una sportour perche la berlina cel'ho fissa in testa...  lol

Riguardo al motore 1600 130 CV ho letto le discussioni che daveluca mi ha indicato  Occhiolino Mi sorge un dubbio riguardo ai consumi... un motore 1900 dci supportava bene i 130 CV.... secondo la vostra esperienza, ci riuscira bene (in termini di consumi) anche il 1600 ??

I miei dubbi sono anche:

Sarebbe possibile prendere la Bose Edition ?

Non vorrei che i sedili fascino troppo le gambe nella GT line Base, quindi chiedo: Se compro la GT Line posso averla con la selleria in pelle tipo bose edition ??

Ho letto che il tetto panoramico apribile da problemi alle guarnizioni... è vero ?

Vi ringrazio anticipatamente...!!  renault
Partners
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 102

« Risposta #253: 20 Giugno 2012, 00:53:56 »

allora:
secondo il mio parere il 1.6 dci sarebbe un' ottima alternativa al vecchio 1.9 si fa per dire.
il 1.5 anche se va' benissimo secondo me' e' un pelino sottodimensionato su una berlina forse va' bene per una coupe'
poi altra cosa vai di gtline e non te ne' pentirai sopratutto per la linea accattivante e poi per gli interni che sono una favola anche se non ho visto una bose edition all' interno..
ultima cosa se il tetto panoramico ti piace fallo mettere ma se ne puoi fare a meno allora vai di tetto normale..
te lo dico perche' purtroppo le renault a livello di guarnizioni lasciano un pochetto a desiderare..
mirkoupe
Utente normale

Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 32

« Risposta #254: 20 Giugno 2012, 01:07:08 »

Mod: In contemporanea con la risposta di Ieietto, Discussione unita nel TOPIC piu' consono

@Sirio
Il tubo mucca non c'e' piu' da 2 anni su tutte le megane.
A me il tubo mucca piaceva, era caratteristico come lo scampanellio delle frizioni Ducati o i rumori dell'harley! Andava omologato con tanto di copyright! risatona01
È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #255: 20 Giugno 2012, 12:56:27 »

I sedili della Bose sono in cuoio, cmq se la qualità è come quella della mia Coach, direi meglio rinunciare ai sedili in pelle   Adirato
Io ho preso la GT Line invece della Bose, anche se una GT Line con la maggior parte degli optional, come la mia, in fin dei conti conviene meno rispetto ad una Bose, che in più ha il tettuccio e gli interni in pelle. E invece ho scelto la GT Line proprio per il design; per quanto riguarda i sedili, mi sembrano comodi, ma forse perchè io già provengo da sedili simili.

Per il tettuccio indubbiamente ci sarebbe il problema delle guarnizioni, a quanto pare... ma a quel punto puoi sempre prendere una Coupé col tetto panoramico fisso... nessun problema di guarnizioni  Bastard inside sogghigno
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #256: 21 Giugno 2012, 00:23:14 »

Ringrazio tutti per i consigli che mi state dando... sono molto preziosi!

Al momento CoupéLover, non riesco a prendere una sportour perche la berlina cel'ho fissa in testa...  lol

Riguardo al motore 1600 130 CV ho letto le discussioni che daveluca mi ha indicato  Occhiolino Mi sorge un dubbio riguardo ai consumi... un motore 1900 dci supportava bene i 130 CV.... secondo la vostra esperienza, ci riuscira bene (in termini di consumi) anche il 1600 ??

I miei dubbi sono anche:

Sarebbe possibile prendere la Bose Edition ?

Non vorrei che i sedili fascino troppo le gambe nella GT line Base, quindi chiedo: Se compro la GT Line posso averla con la selleria in pelle tipo bose edition ??

Ho letto che il tetto panoramico apribile da problemi alle guarnizioni... è vero ?

Vi ringrazio anticipatamente...!!  renault

Guarda io ho preso il 1.5 e mi sono pentito perchè è sotto dimensionato rispetto alla macchina... per quanto riguarda l'allestimento io ho preso la gt line con tetto apribile ed impianto bose.. la linea è stupenda non c'è che dire e rispetto alla megane normale c'è un abisso solo che se fai molti km te la sconsiglio perchè sospensioni e sedili rigidi non favoriscono il comfort...sul tetto apribile non posso dirti granchè perchè la macchina ha solo 3 mesi solo che ho notato che i geni degli ingegneri francesi non hanno pensato che stando sotto al sole il tetto leggermente si dilata insieme alle guide, che quindi fanno maggior attrito in fase di apertura e fanno cigolare il tetto in modo allucinante! addirittura quando si apre vibra! per quanto riguarda l'impianto bose è qualcosa di favoloso solo che il passeggero reclama l'effetto "tesmed" nei piedi in quanto il subwoofer è montato sotto il sedile del passeggero...
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Sirio
Utente non iscritto
« Risposta #257: 21 Giugno 2012, 02:20:32 »

Ok ragazzi.... sapevo che i vostri consigli mi avrebbero aiutato ad eliminare alcuni dubbi!! Vi sono molto grato  sm2259an

Quindi niente tetto panoramico elettrico.... il fisso mi sarebbe piaciuto, ma la coupè non è tra le mie priorità  Sorriso

Lasciamo stare il 1.5 110 CV quindi e prendiamo il nuovo 1.6 130 CV  Sorriso

Mi turba molto la questione sedili della GT Line Che?!? Perche se non posso prendere la Bose per via del tettuccio di serie (e del tachimetro digitale) sono obbligato ad una selleria GT line ? Il fatto è che provandola in concessionaria, il sedile mi è sembrato un po troppo avvolgente ai lati delle gambe. Prediligo un auto che abbia confort.... Quindi dovrei prendere una Wave ?? Prr... cosa ci perdo rispetto alla GT line ?

Forse mi servirebbe una Wave per comfort, una GT line per il tachimetro ANALOGICO e una Bose per la selleria!!

Cosa mi consigliate ?? Secondo voi ... per la vostra esperienza... si puo chiedere un tachimetro analogico per la Bose o per la Wave ??

Percorro circa 50 km al giorno.... con una GT line quindi ci starei scomodo ?  Sorriso
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 02:23:01 da Sirio » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #258: 21 Giugno 2012, 08:15:09 »

Va in concessionaria e fai una prova.
I sedili della GT-line li trovi molto avvolgenti all' inizio ma dopo si assestano. Secondo me sono i migliori perchè abbinano il tessuto e quindi la traspirazione alla sportivitità della pelle.

Per il tachimetro non puoi fare nulla IMHO al limite puoi chiedere ma otterrai risposta negativa (sempre IMHO)

mirkoupe
Utente normale

Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 32

« Risposta #259: 21 Giugno 2012, 16:53:28 »

Salve a tutti Comandanti della Megane! Dopo le presentazioni, penso sia arrivato il momento di discutere sull'acquisto della mia nuova auto... inutile dirvi di quale si tratta  Felice

Non sono il tipo che puo permettersi di "non badare a spese", ma sono pur cosciente che i soldi devono essere spesi una volta sola... senza rimpianti per fondamentali accessori!

Sono un pò indeciso tra la GT Line e la Bose Edition. Ho una Renault New Clio anno 2005 diesel dci 75 CV e devo dire che non ho mai avuto problemi con questo motore. Ora sto per prendere una Megane (che mi è sempre piaciuta) e non vorrei sbagliare.

Ho sentito parlare, per il 1500 dci 110 CV di problemi per il tubo mucca e di scricchiolii nelle porte anteriori... sapete dirmi qualcosa ?

Ho visto che è uscito il nuovo motore dci 1600 130 CV... cosa ne pensate ?

Abito in una zona con strade non proprio lisce come l'olio... e soprattutto con buche improvvise, le quali si creano con la spaccatura dell'asfalto nel dopo pioggia. A tal proposito posso permettermi di averla con i cerchi in lega da 17 ?? O mi conviene avere quelli da 16 ?? Gran dilemma per me questo!

Il colore che voglio è il nero. Macchine grigie e blu ne ho gia avute. Sebbene il bianco è bellissimo, il mio pallino è sempre stato avere una macchina nera... ora è il momento.

Bellissima con il tettuccio panoramico, ma qualcuno ha detto che dopo la pioggia l'acqua si ferma nei bordi e che cade nell'interno macchina quando si aprono le portiere.... chi di voi ha il tettuccio panoramico ?

Si può avere la GT line con la selleria bose ??

Sono molte domande, ma a chi farle se non a Voi di Megane Culb ??

Aspetto impaziente il vostro aiuto!!  Sorriso Nel fine settimana vorrei ordinarla....

Hai pensato alla cc gtline? Bianca è  sm2259an
È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: