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Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 385546 volte)
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« Risposta #220: 02 Aprile 2012, 19:55:33 »

Mi sa che state guardando le stesse macchine  sogghigno  sogghigno
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« Risposta #221: 03 Aprile 2012, 20:59:15 »

ne ho vista 1 che ha 103cv ed è un modello "eco" che motore è???
Cmq le 2 che ho messo io sono gia state vendute, mi rimane solo la monaco go Sorriso
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« Risposta #222: 28 Maggio 2012, 02:50:26 »

Salve,

entro oggi dovrei prendere una decisione. Avendo in precedenza scritto su altri topic, riepilogo qui il motivo di tanta fretta: mi secca di pagare (dopo il 31/05) un nuovo bollo annuale (364 Euro!) per la mia Coach Ph.2 IDE 2.0 del 2001, che è abbastanza alla frutta e sicuramente in queste condizioni faticherà a durare un altro anno.

Affido alla vs. gentilezza alcune domande, spero di leggervi presto  Sorriso

1) Tenuta di strada: provengo da una coupé e adoro le coupé, ma mi sono scontrato spesso in questi 10 anni con la scarsa abitabilità posteriore per non dire del bagagliaio, secondo voi la Sportour ha una linea e un assetto tali da non far rimpiangere troppo la coupé? Mi potrete dire: guardala in concessionaria Sorriso In effetti ne hanno, ma non sono pienamente convinto... c'è qualcuno che ha avuto una M I Ph 2 e ora ha l'attuale coupé Megane III? Se sì, ha trovato un netto miglioramento nei posti posteriori e nel bagagliaio? (intendo nella pratica... nella teoria ho già visto che le misure sono tutte maggiorate... ma non ci sono coupé in conce e quindi non ho potuto verificare di persona)

2) Legge 104: c'è qualcuno che ne ha usufruito? (Se interessa, poi apro un 3d a parte)

3) Fari Xeno: nel 2002 sulla mia coach feci montare un impianto di fabbricazione americana che non ha mai dato il minimo problema, lampade ancora originali... mai fulminate, e luce credo sui 6000K. Premesso che non ne capisco una cippa, secondo voi può essere fattibile ed economicamente conveniente far montare questo impianto sulla nuova, prima di rottamare la vecchia?

4) Coppia motore: ancora indeciso sul motore, potrei prendere un diesel se, obtorto collo, continuasse l'indisponibilità di modelli a benzina in conce. Vedo che tutti i motori "papabili", tipo 1.5 e 1.6 dCi, oltre, immagino (in caso di... ulteriori pazzie monetarie!) il 180CV, hanno una coppia superiore ai 200nM del mio IDE, e anche a regime più basso! Questo in termini pratici significa che c'è più spinta "dietro la schiena", e prima (a minor numero di giri) che col mio motore aspirato? Anche se poi magari almeno i 2 dCi fanno 0-100 mettendoci un po' di più? Cioè il grosso della spinta è appena schiacci l'acceleratore? Scusate ma non ho mai avuto auto turbo o td, sempre aspirati benzina.

5) E' vero che la manutenzione di un diesel è più costosa, voi come vi trovate? Per ora faccio quasi sempre extraurbano, in futuro (diciamo per fine anno) la situazione si dovrebbe rovesciare di brutto perché cambio casa: sconsigliereste il diesel per via del FAP?

6) Rivestimento tunnel: visto oggi su MY2012, sia Wave che GT LINE: non ne sono sicuro, ma il tipo di plastica (liscia, opaca), mi ricorda un po' il rivestimento gommato della plancia Meggy I Ph 2... qualcuno lo ricorda? A me personalmente col sole e con gli anni si è come "sciolto", è diventato una superficie lucida e non più opaca, ma soprattutto appiccicosa e quindi ricettacolo di polvere che vi rimane imprigionata ... Adirato ... e ogni volta che inserisco la chiave d'accensione mi timbro la nocca dell'indice destro di nero, anche molto resistente al sapone Adirato Adirato

Scusate le molte domande, spero la maggior parte ammissibili in questo 3d, che mi sembrava uno dei più adatti.

Grazie a tutti e a presto...

P.S. A bordo dell'auto ci sono gingilli Pioneer e un vivavoce Parrot con display... materiale vario pagato 4500 Euro nel 2002... mica spiccioli... voi rottamereste tutto senza pietà o pensate che ci sia qualcosa che possa interessare ancora su auto non complete come la Meggy 3? Che so... caricatore Pioneer... Impianto di navigazione e video DVD... etc etc.? I fari allo xeno di sicuro sarebbe sensato recuperarli... se si può (vedi sopra). Grazie ancora.
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« Risposta #223: 28 Maggio 2012, 09:29:19 »

I motori di oggi non sono come quelli del 2001..non senti piu la botta sulla schiena ma sono progressivi...anke i motori turbo fa 250 cavalli non sono paragonabili come erogazione con quelli, ad esempio, della fiat coupe 2.0 turbo 20v..
 Se cerchi qualcosa di aggressivo nn prendere il 1.5 dci perche resterai deluso, punta invece sul 1.6..

Per quanto riguarda gli interni, ha sulla consolle centrale e sulle maniglie delle porte lo stesso rivestimento di meg 2..quando avevo la scenic 2, in entrambe, si erano spellati e diciamo che ho lo stesso terrore che si possa verificare su questa

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« Risposta #224: 28 Maggio 2012, 14:17:59 »

ciao,
1) non ti so rispondere xche l'ho provata (il 1.9dci 13cv gt line) ma non cosi bene, xo ha uno sterzo abbastaza diretto e preciso.
2)cos'e? Sorriso
3)non ti so dire
4)come ti ha gia detto ricky il 1.5 potrebbe essere il piu deludente, anche se io ho provato il 1.9dci 130cv e non mi sembrava cosi "allegro". Non fa tanto testo  x 2 motivi, il primo la macchina aveva 130km e il secondo io vengo da un motore turbo da 175cv benzina!
Cmq tu venendo da un benzina aspirato la differenza la sentirai sicuramente (in meglio x la coppia)  anche solo provando il 1.5dci da 110cv.
5) è il mio stesso problema, io in settimana faccio veramente pochi km al contrario del weekend che giro parecchio, quindi anche io ho questa indecisione, ma sicuramente prenderò il disel e se il fap rompe le palle lo toglierò.
6)non ti so dire.
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« Risposta #225: 28 Maggio 2012, 15:00:35 »

Grazie ragazzi, molto gentili. Vi faccio sapere!
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« Risposta #226: 28 Maggio 2012, 16:24:09 »

ciao,
1) non ti so rispondere xche l'ho provata (il 1.9dci 13cv gt line) ma non cosi bene, xo ha uno sterzo abbastaza diretto e preciso.
2)cos'e? Sorriso
3)non ti so dire
4)come ti ha gia detto ricky il 1.5 potrebbe essere il piu deludente, anche se io ho provato il 1.9dci 130cv e non mi sembrava cosi "allegro". Non fa tanto testo  x 2 motivi, il primo la macchina aveva 130km e il secondo io vengo da un motore turbo da 175cv benzina!
Cmq tu venendo da un benzina aspirato la differenza la sentirai sicuramente (in meglio x la coppia)  anche solo provando il 1.5dci da 110cv.
5) è il mio stesso problema, io in settimana faccio veramente pochi km al contrario del weekend che giro parecchio, quindi anche io ho questa indecisione, ma sicuramente prenderò il disel e se il fap rompe le palle lo toglierò.
6)non ti so dire.

il 1.9 è mooooolto più pigro del 1.5 in ripresa, però poi quando apre tira! per quanto riguarda il fap io ho il 1.5 e ci ho fatto 7500km e mai un problema...l'ho sentito rigenerarsi solo due volte e me ne sono accorto solo per via di una puzza di plastica bruciata..nessun calo di prestazioni durante le rigenerazioni...l'unica cosa di cui mi sono accorto è che se la si usa per qualche centinaia di km senza tirare le marcie diventa fiacca...una volta tirata qualche marcia torna più allegra...stesso discorso con la temperatura...al di sotto dei 20°C è briosa quando fa più caldo è come se perdesse cavalli...boh..
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« Risposta #227: 28 Maggio 2012, 23:46:46 »

Grazie ancora delle risposte, anche a ricky90ct.

Mahh... ragazzi, sono sicuramente molto contraddittorio, ma oggi, dopo esser stato ad un passo dall'acquisto di una Cruze 1.6 benzina full optional (della Cruze avevo parlato nei miei primi post, forse in quello di presentazione) mi sono fermato, a pelle c'era qualcosa che non mi convinceva... forse per me "Renault è Renault" (anche se mi ero trovato meglio con la 19 che con la Coach... per qualità ed affidabilità)... forse per i consigli in extremis vostri e di un amico dieselista, ho deciso di fare uno sforzo economico extra di 4-5000 euro e sono riuscito ad individuare una configurazione di compromesso che soddisfasse la maggior parte dei miei gusti estetici e dei requisiti tecnici... non ho preso la 1.6 dCi ma la 1.5 S&S... di più non potevo. E' la mia quinta auto (sempre prese nuove) ed è la prima volta che torno a casa dalla conce perplesso e frastornato anziché contento come una Pasqua... lo so che è assurdo, ma è così. Ho individuato una config. minimal (a livello di optional) pur di avere la GT Line, non accettavo di prendere la Wave (gli interni, una volta visionati in conce, si sono effettivamente rivelati abbastanza diversi... per non parlare dei cerchi e del paraurti anteriore: adoro quei led a forma di boomerang sm2259an, mi fanno passare anche sopra le cuciture rosse dell'abitacolo lol)

Dicevo, molto contraddittorio perché ho preso una 1.5 dCi S&S GT Line unicamente con pack GT e colore metallizzato... mi sono innamorato del Marron Glacé... cioè proprio quello che non esiste in pronta consegna da nessuna parte: quelle in p.c. da Renault Retail sono tutte nere, bianco nacré e qualche rara grigia o blu malta...

Quindi dovrò aspettare la consegna (prevista, FORSE, per fine luglio) e nel frattempo dovrò continuare a circolare con la Coach, pagando il bollo per il nuovo anno... insomma non so neanch'io cosa ho combinato Ghigno ... ma la nera p.c. non mi entusiasmava e poi aveva troppi optional che avrebbero fatto salire il prezzo, inoltre ho rinunciato al 1.6 dCi perché a listino erano altri 1100 eurozzi in più... sono abituato a prendere sempre auto full opt., è la prima volta che devo fare i conti col bilancino e spero sarà anche l'ultima, non è divertente e toglie parte del piacere di acquisto dell'auto  Adirato

A completamento dell'acquisto, Renassic 4 anni e Gold 5 anni (ho sempre preso Gold sin dalla 19... sulla Coach mi ha salvato da diversi esborsi altrimenti fuori garanzia).

Quando mi sarà consegnata ve la presenterò... Sorriso ... nel frattempo sparate pure ad alzo zero perché me lo merito Ghigno

Post Unito: 28 Maggio 2012, 23:50:42
Dovrei cambiare il nick... sono amante delle coupé ma ho preso una Sportour  sogghigno (ho sempre dribblato le SW ma questa non mi sembra male sm2259an)
« Ultima modifica: 28 Maggio 2012, 23:50:42 da CoupéLover » Registrato  
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« Risposta #228: 29 Maggio 2012, 00:03:02 »

Grazie ancora delle risposte, anche a ricky90ct.

Mahh... ragazzi, sono sicuramente molto contraddittorio, ma oggi, dopo esser stato ad un passo dall'acquisto di una Cruze 1.6 benzina full optional (della Cruze avevo parlato nei miei primi post, forse in quello di presentazione) mi sono fermato, a pelle c'era qualcosa che non mi convinceva... forse per me "Renault è Renault" (anche se mi ero trovato meglio con la 19 che con la Coach... per qualità ed affidabilità)... forse per i consigli in extremis vostri e di un amico dieselista, ho deciso di fare uno sforzo economico extra di 4-5000 euro e sono riuscito ad individuare una configurazione di compromesso che soddisfasse la maggior parte dei miei gusti estetici e dei requisiti tecnici... non ho preso la 1.6 dCi ma la 1.5 S&S... di più non potevo. E' la mia quinta auto (sempre prese nuove) ed è la prima volta che torno a casa dalla conce perplesso e frastornato anziché contento come una Pasqua... lo so che è assurdo, ma è così. Ho individuato una config. minimal (a livello di optional) pur di avere la GT Line, non accettavo di prendere la Wave (gli interni, una volta visionati in conce, si sono effettivamente rivelati abbastanza diversi... per non parlare dei cerchi e del paraurti anteriore: adoro quei led a forma di boomerang sm2259an, mi fanno passare anche sopra le cuciture rosse dell'abitacolo lol)

Dicevo, molto contraddittorio perché ho preso una 1.5 dCi S&S GT Line unicamente con pack GT e colore metallizzato... mi sono innamorato del Marron Glacé... cioè proprio quello che non esiste in pronta consegna da nessuna parte: quelle in p.c. da Renault Retail sono tutte nere, bianco nacré e qualche rara grigia o blu malta...

Quindi dovrò aspettare la consegna (prevista, FORSE, per fine luglio) e nel frattempo dovrò continuare a circolare con la Coach, pagando il bollo per il nuovo anno... insomma non so neanch'io cosa ho combinato Ghigno ... ma la nera p.c. non mi entusiasmava e poi aveva troppi optional che avrebbero fatto salire il prezzo, inoltre ho rinunciato al 1.6 dCi perché a listino erano altri 1100 eurozzi in più... sono abituato a prendere sempre auto full opt., è la prima volta che devo fare i conti col bilancino e spero sarà anche l'ultima, non è divertente e toglie parte del piacere di acquisto dell'auto  Adirato

A completamento dell'acquisto, Renassic 4 anni e Gold 5 anni (ho sempre preso Gold sin dalla 19... sulla Coach mi ha salvato da diversi esborsi altrimenti fuori garanzia).

Quando mi sarà consegnata ve la presenterò... Sorriso ... nel frattempo sparate pure ad alzo zero perché me lo merito Ghigno

Post Unito: 28 Maggio 2012, 23:50:42
Dovrei cambiare il nick... sono amante delle coupé ma ho preso una Sportour  sogghigno (ho sempre dribblato le SW ma questa non mi sembra male sm2259an)

che dire, a conti fatti la gtline è abbastanza completa...quando ho preso la mia la cosa a cui non avrei rinunciato per nessuna ragione al mondo era il tetto apribile (infatti ho scartato la focus ad un passo dal contratto per questo)...di questa megane non sono poi così soddisfatto, la qualità è scesa parecchio dagli ultimi anni...ho avuto prima una scenic nel 2003 e poi un'altra nel 2009 e già la qualità era scesa..con questa rasentiamo il fondo per una macchina pagata 27mila euro! ha 7500 km e già scricchiola peggio di una fiat!!!! altra nota dolente è il motore...fino a quando si fa pianura ci può anche stare, ma quando si affrontano salite escono le note dolenti! è un polmone proprio!!! ma diciamo che è stata una scelta obbligata questo motore in quanto il 1.9 sarebbe risultato difficile da rivendere e troppo oneroso da mantenere (ho tolto la scenic 2.0 dci del 2009 perchè per mantenerla bisognava svenarsi)...adesso però il 1.6 sarebbe la scelta ideale e se mi proponessero un cambio non ci penserei due volte...
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« Risposta #229: 29 Maggio 2012, 08:56:57 »

che dire, a conti fatti la gtline è abbastanza completa...quando ho preso la mia la cosa a cui non avrei rinunciato per nessuna ragione al mondo era il tetto apribile (infatti ho scartato la focus ad un passo dal contratto per questo)...di questa megane non sono poi così soddisfatto, la qualità è scesa parecchio dagli ultimi anni...ho avuto prima una scenic nel 2003 e poi un'altra nel 2009 e già la qualità era scesa..con questa rasentiamo il fondo per una macchina pagata 27mila euro! ha 7500 km e già scricchiola peggio di una fiat!!!! altra nota dolente è il motore...fino a quando si fa pianura ci può anche stare, ma quando si affrontano salite escono le note dolenti! è un polmone proprio!!! ma diciamo che è stata una scelta obbligata questo motore in quanto il 1.9 sarebbe risultato difficile da rivendere e troppo oneroso da mantenere (ho tolto la scenic 2.0 dci del 2009 perchè per mantenerla bisognava svenarsi)...adesso però il 1.6 sarebbe la scelta ideale e se mi proponessero un cambio non ci penserei due volte...

 quoto quoto quoto

non posso che confermare, qualità bassa per un auto di questa fascia e motore che soffre il vuoto sotto i 2000 giri, meglio il 1.6 ma a quel prezzo forse focus e astra pur con i loro limiti offrono di più.
Comunque le auto vanno valutate nel tempo e l'affidabilità di una vettura è altrettanto importante, speriamo di fare solo manutenzione ordinaria per 10 anni!!!
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« Risposta #230: 29 Maggio 2012, 10:31:08 »

il 1.9 è mooooolto più pigro del 1.5 in ripresa, però poi quando apre tira! per quanto riguarda il fap io ho il 1.5 e ci ho fatto 7500km e mai un problema...l'ho sentito rigenerarsi solo due volte e me ne sono accorto solo per via di una puzza di plastica bruciata..nessun calo di prestazioni durante le rigenerazioni...l'unica cosa di cui mi sono accorto è che se la si usa per qualche centinaia di km senza tirare le marcie diventa fiacca...una volta tirata qualche marcia torna più allegra...stesso discorso con la temperatura...al di sotto dei 20°C è briosa quando fa più caldo è come se perdesse cavalli...boh..


strano xchè dovrebbe essere il contrario x la storia della temperatura.
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« Risposta #231: 29 Maggio 2012, 10:42:50 »

Leggendo Ricky e Fiosco mi è venuta la sensazione di aver fatto una scelta avventata e frettolosa...

1) per il motore, in effetti ho preso quello con i consumi minori, ma c'è discreta differenza in accelerazione con il mio vecchio IDE aspirato... ho chiamato il venditore e gli ho detto, avvalendomi del diritto di recesso, di fermare tutto: l'intenzione sarebbe quella di fare uno sforzo extra e prendere (per 1100 euro di diff., da scontare) il nuovo 1.6 dCi... assicurazione e gomme invariate, aumenterebbero leggermente solo la tassa di possesso e i consumi, a fronte di coppia e prestazioni più generose

2) in generale, perché avendo avuto problemi di qualità sulla Coach, logica avrebbe voluto che non insistessi con una terza Renault, ma provassi a cambiare (ad es. con la Cruze)... inoltre il 1.6 dCi è nuovo e non sperimentato, e rischio di fare di nuovo da "cavia" come per l'IDE...

Vabbè, proseguo le mie riflessioni Triste ... tanto il venditore ha detto che ho 8 o 10 gg. di tempo, e nel frattempo tiene fermo il contratto e non lo passa. Da domani va in ferie fino a sabato compreso, quindi ho tempo per decidere... sicuramente il forum mi aiuterà  sm2259an
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« Risposta #232: 29 Maggio 2012, 12:05:28 »

Leggendo Ricky e Fiosco mi è venuta la sensazione di aver fatto una scelta avventata e frettolosa...

1) per il motore, in effetti ho preso quello con i consumi minori, ma c'è discreta differenza in accelerazione con il mio vecchio IDE aspirato... ho chiamato il venditore e gli ho detto, avvalendomi del diritto di recesso, di fermare tutto: l'intenzione sarebbe quella di fare uno sforzo extra e prendere (per 1100 euro di diff., da scontare) il nuovo 1.6 dCi... assicurazione e gomme invariate, aumenterebbero leggermente solo la tassa di possesso e i consumi, a fronte di coppia e prestazioni più generose

2) in generale, perché avendo avuto problemi di qualità sulla Coach, logica avrebbe voluto che non insistessi con una terza Renault, ma provassi a cambiare (ad es. con la Cruze)... inoltre il 1.6 dCi è nuovo e non sperimentato, e rischio di fare di nuovo da "cavia" come per l'IDE...

Vabbè, proseguo le mie riflessioni Triste ... tanto il venditore ha detto che ho 8 o 10 gg. di tempo, e nel frattempo tiene fermo il contratto e non lo passa. Da domani va in ferie fino a sabato compreso, quindi ho tempo per decidere... sicuramente il forum mi aiuterà  sm2259an

Considera che quello che prenderai tu sarà il 1.5 DCI energy che è un aggiornamento del nostro e dovrebbe consumare ancora meno, meno rumore, meno vuoto sotto i 2000rpm migliore gestione del FAP, quindi il mio consiglio visto che sei indeciso è quello di provare una megane con quel motore per almento un giorno intero, non è detto che per te non possa essere la quadratura del cercio
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« Risposta #233: 29 Maggio 2012, 14:23:04 »

mod: Discussione inserita nel topic piu' opportuno, è più un consiglio d' acquisto che un info sulla Megane MY2012 anche perchè ora sono tutte MY2012  Occhiolino
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« Risposta #234: 29 Maggio 2012, 14:38:57 »

io penso che finisci per consumare di più con il 1.5 che con il 1.6...io con il 1.5 faccio 20 a litro in superstrada e circa 17-18 in autostrada..ma se becchi salite devi tirare per forza e quindi consumi di più...con la coppia del 1.6 invece sei tranquillo, con un filo di acceleratore affronti qualsiasi tipo di percorso...

considera che è una novità solo su megane, mentre scenic e quashquai la montano già da tempo e poi renault dice che ci ha già percorso 150000 km e lo prova da 6 anni...boh sarà...

Post Unito: 29 Maggio 2012, 14:40:49

strano xchè dovrebbe essere il contrario x la storia della temperatura.

beh non credo perchè più fa caldo più tecnicamente l'aria è rarefatta....più fa freddo più è densa e ricca di ossigeno... anche se a mio avviso su un motore stradale uno nemmeno si dovrebbe accorgere di queste cose, eppure lo noto...boh...

Post Unito: 29 Maggio 2012, 14:45:27
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non posso che confermare, qualità bassa per un auto di questa fascia e motore che soffre il vuoto sotto i 2000 giri, meglio il 1.6 ma a quel prezzo forse focus e astra pur con i loro limiti offrono di più.
Comunque le auto vanno valutate nel tempo e l'affidabilità di una vettura è altrettanto importante, speriamo di fare solo manutenzione ordinaria per 10 anni!!!

ma insomma...con la prima scenic ho avuto un problema al manicotto dopo 500km che si è rotto lasciandomi a piedi il giorno di natale, qualche problema alle mollette dei finistrini che si rompevano sole ed i finestrini non salivano più (difetto riconosciuto da renault) ma alla fine non mi lamento perchè era un esemplare tra le prime serie e per 5 anni e 100mila km non mi ha più dato problemi...sulla seconda scenic invece a 30mila km si è rotto il compressore dell'aria condizionata, e dato che la garanzia era scaduta da un mese renault se n'è lavata le mani...fortunatamente il mio meccanico è un angelo...

per il resto diciamo che siamo in linea con la concorrenza a livello meccanico, ormai le macchina fanno tutte schifo...

p.s. la focus conveniva economicamente già a parità del solo 1.5 renault! di preventivo la focus costava 3mila euro meno, solo che dando in permuta la scenic ho ottenuto più sconto perchè la renault mi faceva la supervalutazione a differenza di ford...oltre che pur di far aumentare il prezzo finale hanno fatto finta che ci volesse la scatola dello sterzo nuova!
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 14:45:27 da ricky90ct » Registrato  

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« Risposta #235: 03 Giugno 2012, 10:36:44 »

Uno schifo la Renault o chi ragiona come lei sui pacchetti con la scelta di uno che esclude un'altra cosa. Non tutte le persone hanno le stesse esigenze,credo invece che loro,qualsiasi cosa tu scelga,alla fin fine arrivino a incassare quello che si sono prefissati. Che barboni...Deludenti.
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« Risposta #236: 03 Giugno 2012, 11:23:43 »

Uno schifo la Renault o chi ragiona come lei sui pacchetti con la scelta di uno che esclude un'altra cosa. Non tutte le persone hanno le stesse esigenze,credo invece che loro,qualsiasi cosa tu scelga,alla fin fine arrivino a incassare quello che si sono prefissati. Che barboni...Deludenti.

Sei troppo ermetico.    A che cosa ti stai riferendo ?
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« Risposta #237: 04 Giugno 2012, 13:21:13 »

Uno schifo la Renault o chi ragiona come lei sui pacchetti con la scelta di uno che esclude un'altra cosa. Non tutte le persone hanno le stesse esigenze,credo invece che loro,qualsiasi cosa tu scelga,alla fin fine arrivino a incassare quello che si sono prefissati. Che barboni...Deludenti.

si da un lato hai ragione...con i pacchetti ti obbligano a prendere cose di cui non hai bisogno o preferisci addirittura non avere per evitare rogne in futuro...
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« Risposta #238: 05 Giugno 2012, 23:11:32 »

Ciao a tutti, ieri sono andato dal venditore renault che era tornato dalle ferie.

Ho cassato l'ordine della Sportour Marron Glacé e mi sono sbizzarrito, la mia indole da amante delle Coupé ha avuto la meglio  lol

Dopo aver visto da vicino la "bambolona", ho riconsiderato anche il colore Blu Malta, cui la foto qui - come tutte le altre che avevo visto in giro - non rende giustizia, bisogna vederlo da vicino  sm2259an

Consegna prevista: 3 agosto (in pratica, 60 gg.)
Versione GT Line 1.6 dCi 130 CV, Blu Malta.

Optional previsti: Pack BiXeno, Pack GT Line, Bose Sound System con BT e USB, Cartografia Europea, Ruota di Scorta, Pre-equipaggiamento Allarme.
Lasciati fuori solo tettuccio, Pack Easy (non mi convinceva l'EAS II) e il VisioSystem, quest'ultimo perché qui su MCI non ne ho letto benissimo, ed erano altri 400 euro, nel dubbio non l'ho ordinato. Spero di non esser stato troppo "invasivo" col post (ridotto al minimo per timore che non sia il topic giusto)

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« Risposta #239: 05 Giugno 2012, 23:15:27 »

Ciao a tutti, ieri sono andato dal venditore renault che era tornato dalle ferie.

Ho cassato l'ordine della Sportour Marron Glacé e mi sono sbizzarrito, la mia indole da amante delle Coupé ha avuto la meglio  lol

Dopo aver visto da vicino la "bambolona", ho riconsiderato anche il colore Blu Malta, cui la foto qui - come tutte le altre che avevo visto in giro - non rende giustizia, bisogna vederlo da vicino  sm2259an

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Optional previsti: Pack BiXeno, Pack GT Line, Bose Sound System con BT e USB, Cartografia Europea, Ruota di Scorta, Pre-equipaggiamento Allarme.
Lasciati fuori solo tettuccio, Pack Easy (non mi convinceva l'EAS II) e il VisioSystem, quest'ultimo perché qui su MCI non ne ho letto benissimo, ed erano altri 400 euro, nel dubbio non l'ho ordinato. Spero di non esser stato troppo "invasivo" col post (ridotto al minimo per timore che non sia il topic giusto)



Certo che passare da Sportour a Coupé lol

Comunque, ottima scelta e bella carica di optional sm2259an

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