ieietto
Utente non iscritto
|
Già, quello lo fa a tutti...mentrer il ronzio no... comunquq son tornato sabato da un viaggetto, e problemi 0....la macchina è stata ferma anche per 4 giorni, e non ha dato il minimo problema alla riaccensione....quindi escluderei problema di batteria....pero bah....appena passo in conce, vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
bimbi belli possibile che non abbiate ancora capito a cosa serve? li dentro c'è una vite per la regolazione pressione del turbo... e chi ci giocò a suo tempo fece danni è normalissimo che ronzi per un certo periodo dopo lo spegnimento del motore, SMETTETELA DI GIOCARE CON LE BATTERIE E CON I CONNETTORIIIIIII discussione originale... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3276.0
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
bimbi belli possibile che non abbiate ancora capito a cosa serve? li dentro c'è una vite per la regolazione pressione del turbo... e chi ci giocò a suo tempo fece danni è normalissimo che ronzi per un certo periodo dopo lo spegnimento del motore, SMETTETELA DI GIOCARE CON LE BATTERIE E CON I CONNETTORIIIIIII discussione originale... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3276.0e quanto c'hai messo a dircelo!!! io da povero ignorante cercavo discussioni sulla batteria!!! allora se è normale ok....domani gli do di cacciavite e apro fino a 3.5 bar Grazie Nennuzzo!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod...penso che qui si può pure chiudere...o al limite unire a questo?
|
|
|
|
|
|
diluvio
Utente non iscritto
|
salve, ho una renault megane extreme 1.5 105c. 78 kw del 2008 quando spengo il motore dal pulsante start/stop si sente un sibilo ticchettio dal vano motore (a motore spento) per circa 60 70 secondi. è un rumorino molto basso bisogna stare in un box in assoluto silenzio per sentirlo. di primo acchito sembra un rumorino elettrico ma sembra provenire dalla valvola egr (credo) vicino la batteria.
dopo un po finisce , nessun allarme o spia di anomalia.
qualcuno sa di cosa si tratta? grazie mille
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
è normale... anche la mia lo fa... tipo clak clak clak...
|
|
|
|
|
|
diluvio
Utente non iscritto
|
grazie x la celere risposta
è un rumore tipo sibilo elettrico ma dalla valvola egr zig zig zig zig, ma puoi dirmi di cosa si tratta precisamente e cosa comporta , se puo creare problemi grazie
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
anche la mia lo fa, (stessa macchina), tutto nella norma!! vai tranquillo!!
|
|
|
|
|
|
diluvio
Utente non iscritto
|
ho chiesto a un tipo che ha la mia stessa auto e dice che si tratta della valvola egr che dopo lo spegnimento si depressa che ne dite? ?
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
non so...oo avevo chiesto in renault. ..e mi avevano detto che era qualcosa che si resettava...comunque tutte lo fanno e va bene così...tranquillo
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
è l'egr che ritorna in posizione iniziale
|
|
|
|
|
|
diluvio
Utente non iscritto
|
si ma è normale che lo faccia a motore spento? ?? dopo lo spegniemnto ritorna in posizione??? non so se è una cosa tanto normale nelle mie precedenti auto (no renault) non è mai successo una cosa simile spero di non pentirmi delle renault
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Si è normale, e almeno questo non è uno dei tanti problemi che caratterizza le Megane, o le Renault in genere. Lo faceva anche la mia vecchia adorata e rimpianta Brava jtd. A me hanno detto che la valvola egr torna in posizione di "rilasso". Ad ogni modo problemi non ne da.
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
scusate ma visto che anche la mia lo fa ed è benzina, non è che è qualcosa che ha a che fare con il raffreddamento della turbina? mi sembra che ci sia una pompetta che faccia girare l'olio dopo lo spegnimento del motore o si tratta di questo? guarda il video postato da ieietto http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12272.0
|
|
« Ultima modifica: 23 Settembre 2012, 08:41:37 da Enrico250 »
|
|
|
|
diluvio
Utente non iscritto
|
Si è lei la valvola egr che si vede nella foto del link (Enrico) che fa il ticchettio dopo lo spegnimento del motore, nel form c'è qualche esperto (tecnico) che spieghi cosa succede e se davvero non bisogna preoccuparsi? Scusate se insisto ma sn alla mia prima Renault grazie a tutti. Ps questo forum è davvero molto utile e gestito molto bene grazie agli amministratori di megane club
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
quale delle varie foto? il ronzio che si sente nel video è il regolatore di pressione del turbo non l'egr
comunque è tutto nella norma stai tranquillo
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
quale delle varie foto? il ronzio che si sente nel video è il regolatore di pressione del turbo non l'egr
comunque è tutto nella norma stai tranquillo
infatti è proprio quello
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|