io la conosco, nn quella dell'rs, ma sono tutte uguali
cmq vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
: la turbina dell'RS è una twin scroll, cioè a doppia entrata d'aria, di derivazione Mitsubishi (simile a quelle delle ultime Lancer EVO per intenderci) e costituisce una delle particolarità più rilevanti del motore dell'RS rispetto per esempio alla versione da 165 cv del 2.0 turbo della Megane gt che ne monta una uguale a tutte le altre... Penso che in giro meglio di quella ci siano solo quelle a geometria variabile della Porsche turbo, per lo meno tra quelle montate di serie su vetture stradali. Respect!!!
Post Unito: [time]Mon Mar 9 12:29:40 2009[/time]
Beh gio, stavolta esageri. Come non sai se conviene... hai idea di cosa succede quando si rompe? Ne ho viste in renault di scassate (diesel logicamente ma per il discorso è uguale) Oltre a scassarsi, ti imbratta di olio tutto, devi smontare un macello di pezzi, cmabiarne molti di più e il tempo è allucinante per sistemarla.
Cmq sia, revisionalra ha i vantaggi che
-lo fai quando vuoi tu e non rimani a sopresa senza auto
- costa sicuramente moooooooolto meno
- non rovini niente altro
Cmq andrò ad informarmi
Mah, francamente non so come funzioni per i motori diesel ma ti posso dire che mi è successo sulla Delta di dover far ricondizionare la turbina, in quanto rotta, e non è che sia stato tutto sto gran casino, semplicemente non girava più e sembrava di guidare una fiat 126, sia per il rumore che per le prestazioni... Una volta sistemata la turbina tutto è tornato a posto senza altri interventi. Rimane la rottura di palle di restare a piedi però non penso che come costi cambi granchè di più far ricondizionare una turbina rotta piuttosto che una ancora funzionante.
Francamente
gio-z.