gio-z
Utente non iscritto
|
Ho notato ultimamente che mi fa uno strano scherzo la Meg. In pratica in 4-5 marcia, aprendo il gas, tende a dare qualche strattoncino, come dei piccoli tagli di potenza. Possono essere le candele o le bobine o i cavi secondo voi? Ho sentito che le meg hanno un pò questo problema....anche se ho pensato che cmq sarebbe già successo, se fosse un difetto. Altre cose? Iniettori sporchi forse? Poi non lo fa nemmeno sempre...ho pensato addirittura che fosse il clima con il troppo caldo, che succhia un pò tanto ma boh...
Attendo un parere. Grassie!
|
|
|
|
|
|
CARONTE
Utente non iscritto
|
secondo me e il flussometro anche il mio fa cosi
|
|
|
|
|
|
rs04
Utente non iscritto
|
Quanti km hanno le candele? anche la mia lo faceva,inizialmente avevo ripristinato il gap delle candele (che e' 0.9 mm) e gia' non lo faceva piu'(c'era qualche candela che era piu' di 1.5 mmm ) poi ho provveduto alla sostituzione e ora e' tutto ok La cosa che mi fa' incavolare e' che il ripristino del gap lo dovevano fare in renault dato che sono gia' due tagliandi che faccio da loro e dato che ti dicono che ti controllano le candele comunque le mie avevano gia' 42000 km
|
|
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 17:13:53 da rs04 »
|
|
|
|
andremegan
Utente non iscritto
|
Ciao montanaro (gio_z) non ci crederai mai ma stasera in palestra propio col nenno discutevo che la meggy stamattina mi ha fatto uno strano scherzzzetto ero in seconda col clima acceso e quando ho affondato ha singhiozzato per un secondo e poi via.Penso anche io siano le candele domani vado a cambiarle ,pero' potrebbe essere pure il clima che in quel momento abbia ciucciao' piu' del previsto.Cmq tranquillo siamo sulla stessa barca ,cambia le candele che di km ne' hai abbastanza...ciaoooo
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
dai raga... chi risolve prima vince e poi vorrei proprio sentirlo questo tipico caldo valtellinese
|
|
|
|
|
|
gio-z
Utente non iscritto
|
Vituz, hanno 50 k km le candele. Lunedì la porto in officina, non sapevo del "gap" delle candele, in che consiste in realtà? Cmq grazie a tutti. PS: pecora, in 2 può anche essere l'ASR se hai dato gas a manetta. Cmq vi tengo informati!
|
|
|
|
|
|
andremegan
Utente non iscritto
|
Gio a......... si mi ero dimenticato di disinserirlo totalmente visto che nella mia fa' e nella tua noooooooooooooo. Ma dai non sai cosa sia il gap,mi sa' che tu non ti sai neppure aggiungere l'acqua per i lavafari Scherzi a parte sicuramente sono le candele io le ho gia' ordinate ecco la sigla se puo' esservi utile :NGK PFR7G-9 CIAOOOOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
rs04
Utente non iscritto
|
ciao gio' il gap e' la distanza tra l'elettrodo e la massa, per ripristinare il gap devi piegare la massa verso l'elettrodo alla misura desiderata. piu' si consuma la candela e piu' aumenta la distanza tra elettrodo e massa
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
nello specifico gap è l'acronimo di: G= | guarda la candela | A= | adesso sai che facciamo? | P= | pieghiamo la massa!! |
|
|
|
|
|
|
rs04
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
ciao gio' il gap e' la distanza tra l'elettrodo e la massa, per ripristinare il gap devi piegare la massa verso l'elettrodo alla misura desiderata. piu' si consuma la candela e piu' aumenta la distanza tra elettrodo e massa Caro gio ti consiglio di comprarti uno spessimetro in modo da poter regolare in maniera corretta lo spazio tra elettrodo e massa. Si tratta di un utensile che ha delle lamine in acciaio di diverso spessore sono calibrate e dovrebbero andare di decimo in decimo...
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
la prima lamella dovrebbe essere da 0.05 mm, così da permettere di raggiungere delle misure intermedie fra un decimo e un'altro
potrebbe bastare anche un comune calibro ventesimale... 0.9mm sono abbastanza per poter fare una misurazione decente
|
|
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 23:10:10 da simply.the.nenn »
|
|
|
|
tao_199
Utente non iscritto
|
eseguito tagliando del primo anno di vita....Totale 215 neuri....
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
matte hai per caso qualche copia della ricevuta? che interventi hanno eseguito?
|
|
|
|
|
|
gio-z
Utente non iscritto
|
No, io le mani non le metto nemmeno per cambiare una lampadina, forse non avete capito. Parlatemi di stile di guida, di traiettorie di assetti, di motore a livello "tranquillo", ma non di gap o di metterci le mani, zero. Cmq caro il mio professor Andrea, le candele non hanno un bel ca**o!! Questo è quello che mi è stato detto dal meccanico. Probabilmente la cosa è dovuta all'aria condizionata che con la mappa quando richiede troppo, fa sto scherzo. Vedendo però le candele del pecorino, mi sa che le cambio ugualmente.
|
|
|
|
|
|
gio-z
Utente non iscritto
|
Gio a......... si mi ero dimenticato di disinserirlo totalmente visto che nella mia fa' e nella tua noooooooooooooo. Ma dai non sai cosa sia il gap,mi sa' che tu non ti sai neppure aggiungere l'acqua per i lavafari Scherzi a parte sicuramente sono le candele io le ho gia' ordinate ecco la sigla se puo' esservi utile :NGK PFR7G-9 CIAOOOOOOOOOOO Infatti no, a meno che l'acqua non arrivi dal serbatoio del lavavetri ...... Tu a furia di metterci le mani, quando ti cederà qualcosa sai quante risate mi faccio?
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
so ke in qualke caso si sono verificati anke problemi di umidità nelle nostre bobine, soprattutto nei modelli pre 2006. tiratele fuori e dateci una spruzzata di liquido per contatti. Male non gli farà di certo. Sul gap vi posso dire ke è molto importante e se varia può dare scompenso alla combustione; ogni candela ha il suo gap predefinito e molte volte succede ke, da nuove, le candele sono da "registrare".
|
|
|
|
|
|
andremegan
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
tao_199
Utente non iscritto
|
matte hai per caso qualche copia della ricevuta? che interventi hanno eseguito?
Non ce l'ho sottomano cmq ricordo la sostituzione dei filtri olio,antipolline quello dell'aria no perchè a parere dei meccanici era ancora buono dato che l'auto ha poco più di 10mila km.... 70euro per l'olio e 60 per un'ora e mezza di lavoro.....e 3 euro per il liquido lavavetri..... Insomma 200e passa euro per 3 cagate.... Si sa che nei tagliandi ci sguazzano.... Ho chiesto inoltre informazioni su come eliminare i sedili posteriori su ispirazione R26R
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
beh...io non ho una rs, ma pensa che a me lo hanno ripulito il filtro... vorrei proprio vedere in che condizioni versa... a 15.000km
|
|
|
|
|
|
|
|